Campeggio con cane in Tirolo

Scopri 66 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Ferienpark Terrassencamping Süd-See
Ferienpark Terrassencamping Süd-See
Classificazione ADAC

3.6 Buono(11 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 66 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Carinzia

Campeggio al lago in Carinzia

Campeggio con cane in Tirolo

Mostra tutti i 66 campeggi

Campeggio al lago in Carinzia

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Il campeggio è una delle migliori forme di vacanza con il cane, perché ci si trova in mezzo alla natura, che rappresenta un ambiente particolarmente gradito agli amici a quattro zampe. In campeggio con il cane in Tirolo non solo si possono fare numerose escursioni a piedi o in bicicletta, ma anche giocare a golf o fare ciaspolate con le racchette da neve.

Un grande paradiso naturale per le escursioni a piedi

Che ne dite di un'escursione a piedi nella più grande riserva naturale del Tirolo? Con una superficie di oltre 700 km², il parco alpino del Karwendel è un vero sogno per gli amanti della natura. Con il cane si possono scoprire la flora e la fauna delle Alpi fare escursioni a tema, escursioni panoramiche e alpine.

Giri con la bici elettrica nelle Alpi di Kitzbühel

I campeggiatori che apprezzano la comodità e gli over 50, rispetto alla bicicletta classica, preferiscono usare una bicicletta elettrica nella regione delle Alpi di Kitzbühel: soprattutto nella zona di Hohe Salve ci sono alcuni centri dove è possibile noleggiare un bici elettrica. La pedalata assistita facilita la salita su strade e sentieri ripidi. Anche i proprietari di cani con una razza canina particolarmente attiva possono così stare al passo con i loro animali.

Giocare a golf portando il cane

Al Seefeld-Wildmoos Golf Club potete portare il vostro cane con voi sul campo da golf a 18 buche. Con il vostro amato amico a quattro zampe al vostro fianco, potete rilassarvi circondati dalle fantastiche montagne tirolesi. In Tirolo, i campeggi per cani non sono gli unici ad accogliere gli animali.

Ciaspolate in una natura da sogno

In inverno ci si può godere il campeggio con un cane in Tirolo praticando attività come le passeggiate con le racchette da neve. Nel Parco Naturale Kaunergrat, nella regione del Pitztal, i turisti possono praticare questo sport tra paesaggi meravigliosamente idilliaci. Qui ci sono tour per campeggiatori che amano il relax o principianti e percorsi impegnativi per escursionisti esperti con le racchette da neve. Ma non importa quale scegliate: l'amato amico a quattro zampe sarà comunque al vostro fianco.

Eventi

Con il cane non è sempre facile trovare eventi adatti. Ecco una selezione di eventi in Tirolo dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Novembre - Gennaio

  • Mercatini di Natale di Innsbruck: qui potete godervi il magico periodo natalizio in sei diversi mercatini di Natale. Artigianato spettacolare, meravigliose decorazioni per l'albero di Natale e molto altro ancora.

Dicembre

  • Mercatino delle pulci di Innsbruck: sempre nella capitale c'è un mercato delle pulci dove si possono trovare occasioni e molti tesori.

Dicembre - Marzo

  • Passeggiata invernale - sulle tracce della natura: una passeggiata guidata di quasi tre ore a Hall in Tirolo, dove si cercano le tracce di animali.

Una passeggiata mattutina lungo il lago calmo, il cane prende i bastoni dall'acqua, gli uccelli cantano, i ruscelli si increspano e tutto intorno si possono vedere montagne fantastiche. Il pranzo viene preparato alla brace all'aperto, mentre il vostro cane gioca con quello dei vicini di piazzola.

Consigli speciali

  • Viaggiare con un cane dalla Svizzera all'Austria è abbastanza facile, perché sono necessarie solo poche cose: l'animale deve avere un tatuaggio o microchip facilmente riconoscibile e un passaporto internazionale per animali da compagnia con vaccinazione antirabbica in corso di validità. Una vacanza con un cane in Tirolo è ideale anche per la vicinanza alla Svizzera e quindi per la brevità del tragitto da percorrere.
  • Il Gieringer Weiher, nell'area ricreativa di Bichlach, è un'ottima meta di escursioni. I cani possono anche entrare in acqua. Oppure si può fare un giro in pedalò con l'amico a quattro zampe. I numerosi sentieri escursionistici e ciclabili tutto intorno, inoltre, sono perfetti per una vacanza con i cani.
  • Il lago Walchsee vicino al Kaisergebirge è considerato uno dei laghi balneabili più caldi del Tirolo. Con il cane si può camminare lungo il bellissimo lungolago o si può andare alla spiaggia sulla riva est, dove qui gli animali possono divertirsi liberamente.

Campeggio con cane in Tirolo: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 66 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Zugspitz Resort, Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld, Natürlich Hell.