Campeggio per nudisti in Croazia

Scopri 25 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
FKK-Camping Valalta
FKK-Camping Valalta
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(99 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 25 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio per nudisti in Germania

Campeggio per nudisti in Germania

Campeggio per nudisti in Croazia

Mostra tutti i 25 campeggi

Campeggio per nudisti in Germania

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

I nudisti trascorrono una vacanza variegata in Croazia, tra bellissime spiagge di ciottoli, numerose attività, un ampio programma per il tempo libero e interessanti escursioni.

Natura e cultura in Istria

Oltre al meraviglioso parco nazionale - l'arcipelago delle Brioni - i turisti possono anche ammirare l'imponente massiccio montuoso dell'Ucka, che è il punto più alto dell'Istria e che ospita anche molte specie animali e vegetali rare. La speciale vegetazione dei boschi di Montona e Kontija delizierà gli amanti della natura. Nell'Istria centrale, nota anche come Istria Verde, ci sono numerosi piccoli villaggi con una lunga storia e affascinanti castelli su piccole colline. A Pisino, nel cuore dell'Istria, potrete passeggiare nel labirinto di stradine strette e ammirare castelli medievali o esplorare la campagna circostante, caratterizzata da profondi boschi e fertili vigneti. Su quasi ogni collina dell'Istria si possono ammirare i resti di una fortezza medievale, come anche il singolare campanile della chiesa di San Giorgio. Grisignana, mitico villaggio medievale, sarà apprezzato soprattutto dagli amanti dell'arte. Qui ci sono oltre 18 gallerie e studi che espongono regolarmente mostre di artisti regionali e internazionali.

Momenti indimenticabili sull'Isola Lunga (Dugi Otok)

A circa 1,5 ore dalla costa croata si trova l'incantevole Isola Lunga (Dugi Otok), che colpisce per le sue acque cristalline e turchesi. È caratterizzata da numerose scogliere che scendono direttamente in mare, dove si trovano ricci di mare e granchi. A Boava e Sali ci sono regolari tour di snorkeling che introducono all'affascinante mondo sottomarino dell'Adriatico.

Eventi

Intorno all'anno numerosi festival ed eventi vivacizzano la regione e sono anche molto popolari tra i visitatori.

Giugno

  • Transadriatica: Cittanova (Novigrad) invita alla sua regata velica annuale. Qui si possono ammirare le più belle e imponenti navi a vela.
  • INDIREKT: in questo festival di musica e arte è possibile ascoltare musica moderna dal vivo e ammirare l'arte moderna di artisti regionali e internazionali.
  • Magica Cittanova (NoviGrad): ogni anno Cittanova attira una varietà di artisti di strada che espongono le loro opere d'arte a questo festival. Numerose sono anche le esibizioni dal vivo.

Luglio

  • Festa della birra: a Verteneglio (Brtonigla), i birrai locali presentano diversi tipi di birra e invitano i visitatori a degustarli.

Già nel 1953 è stata aperta la prima spiaggia ufficiale per nudisti in Croazia e fino ad oggi l'offerta per i naturisti è cresciuta costantemente. Lungo il mare Adriatico sulla terraferma e sulle pittoresche isole ci sono numerose possibilità di balneazione per i nudisti e molti camping in Croazia sono specializzati per soddisfare le esigenze dei naturisti.

Consigli speciali

  • Un po' a sud-ovest di Novaglia (Novalja) c'è una delle spiagge più belle della Croazia: la spiaggia di Strasko sull'isola di Pago. La spiaggia lunga 2.000 metri è una delle migliori della Croazia. Una pineta di pini e querce costeggia il margine, offrendo ombra naturale ai bagnanti in estate.
  • La spiaggia di Bunculuka a Bescanuova (Baska) nel Golfo del Quarnero è da tempo una delle destinazioni preferite dai naturisti che amano il campeggio nudista in Croazia. La baia lunga circa 300 metri, che confina con un camping per nudisti, offre ai suoi visitatori una vacanza balneare indisturbata in mezzo all'incantevole natura croata. Il camping offre inoltre ai suoi ospiti una vasta gamma di attività per il tempo libero e delizie culinarie.

Campeggio per nudisti in Croazia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 25 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Polari, FKK-Camping Valalta, Naturist Camping Ulika.