Campeggio per nudisti in Francia

Scopri 46 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Domaine Riva Bella Naturiste
Domaine Riva Bella Naturiste
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(5 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 46 campeggi
  • Regioni preferite
Bretagna

Bretagna

Campeggio per nudisti in Francia

Mostra tutti i 46 campeggi

Campeggio per nudisti in Germania

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Che si tratti del Mediterraneo, dell'Atlantico o di uno dei pittoreschi laghi interni, la Francia offre ai suoi ospiti opportunità di prima classe per nuotare, praticare sport acquatici e fare escursioni, oltre a molte altre attività.

La Francia, un paradiso balneare

Soprattutto la Costa Azzurra e la parte meridionale della costa atlantica sono veri e propri paradisi balneari. In estate l'acqua qui è piacevolmente calda e raggiunge valori ben oltre i 20°C. La maggior parte dei camping con aree per nudisti si trovano direttamente sulla spiaggia.

Imparare la vela in vacanza

Se volete andare in barca a vela, è meglio partire dalle città portuali della Costa Azzurra per una gita. In particolare Nizza, Fréjus, Tolone e Cannes sono famose per la loro buona offerta di corsi di vela. Un numero elevato di scuole di sport acquatici si trova in anche Corsica.

Con il vento e le onde: surf e kitesurf

Per il surf e il kitesurf, la maggior parte dei turisti si reca sulle coste più ventose della Francia. Sulla costa mediterranea, la Linguadoca vicino a Montpellier è una buona opzione per essere trascinati dal vento sull'acqua. Gli sportivi più ambiziosi si sfidano sulle onde dell'Oceano Atlantico in Normandia o in Bretagna.

Immersioni subacquee divertenti nel Mar Mediterraneo

Per le prime esperienze di immersioni è consigliato il Mar Mediterraneo. Sulla Costa Azzurra, l'acqua è piacevolmente limpida, quindi si possono individuare facilmente banchi di pesci e piante sottomarine. I corsi si concludono solitamente con l'acquisizione di un certificato PADI valido a livello internazionale.

Escursioni a piedi nelle Alpi o nei Pirenei

La Corsica, con i suoi boschi e l'entroterra montuoso, è un paradiso per le escursioni in Francia. Il parco naturale, che prende il nome dall'isola, comprende il sentiero di lunga distanza Grande Randonnée 20, che attraversa le alte montagne fino a luoghi da vedere come il Cirque de la Solitude e il passo del Col de Vergio. Sulla terraferma, i Pirenei sono rapidamente raggiungibili da Biarritz. Alle quote più elevate, sono interessanti i villaggi baschi per via della loro cultura caratteristica. Dalla Costa Azzurra si raggiungono rapidamente le Prealpi e il Parco Nazionale del Mercantour.

Bienvenue en France! Il campeggio ha una lunga tradizione in Francia, quindi non sorprende che anche il campeggio nudista si sia affermato da decenni, soprattutto nella metà meridionale del paese. I naturisti sono di solito amanti della natura e della libertà. La diversità della campagna francese offre quindi una cornice magicamente variegata per un'a vacanza in campeggio senza costume. A sud-ovest si trova l'aspro Atlantico, a sud e sud-est ci sono zone montuose, regioni verdi fiorite e spiagge di sabbia sul Mar Mediterraneo. Dagli sport acquatici alle rilassanti vacanze al mare, la Francia ha tutto per gli amanti del nudismo.

Il numero di campeggi naturisti è in costante crescita, così come la domanda di qualità e standard nei siti. Dei 14 campeggi naturisti in Francia descritti nella guida ai campeggi ADAC, 4 sono particolarmente consigliati. Le roccaforti nudiste sono Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Riviera Francese - Costa Azzurra e Corsica.

Nuova Aquitania e Occitania

Nuova Aquitania

I campeggi naturisti in Aquitania sull'Oceano Atlantico sono particolarmente apprezzati dagli appassionati di sport acquatici tra i campeggiatori naturisti. Le onde offrono le condizioni ottimali per i surfisti. Direttamente sulla costa c'è anche un intero villaggio vacanze per nudisti con molte offerte sportive e di benessere.

Occitania

In Occitania, i nudisti hanno una selezione variegata. Gli amanti del mare trascorrono le loro vacanze sulla costa mediterranea, quelli che preferiscono la tranquillità sono attratti dall'interno tra Ardèche e Provenza. Agde ospita inoltre il più grande centro di villeggiatura naturista al mondo.

Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Riviera Francese - Costa Azzurra e Corsica.

Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Riviera Francese - Costa Azzurra

La Costa Azzurra, nel sud-est della Francia, è a buon diritto un'attrazione per molti turisti. La zona è caratterizzata da bellissime spiagge, regioni montuose e dai famosi campi di lavanda della Provenza. Ogni campeggiatore nudista vi troverà una destinazione di vacanza adatta.

Corsica

I naturisti che vogliono godersi una vacanza nella natura incontaminata sono nel posto giusto in Corsica. L'isola lunga 180 chilometri e larga al massimo 80 chilometri ha una costa di 1.000 chilometri e ha molto da offrire in termini di attività ricreative. Sia che si tratti di sport di montagna, sport acquatici o vacanze al mare in acque cristalline, la scelta è ampia.

Eventi

Concerti, mercati medievali e festival teatrali sono solo alcuni degli eventi più importanti sulle spiagge francesi.

Maggio

  • Festival di Cannes: a maggio, la scena cinematografica internazionale si incontra nella piccola città mediterranea di Cannes.

Giugno

  • Festa della Musica: la notte più breve dell'anno in Francia si celebra il 21 giugno. I palcoscenici sono allestiti in diverse località delle città e vengono organizzati concerti gratuiti con artisti locali e star internazionali. Le città più popolari includono Nizza e Marsiglia, per esempio.

Luglio

  • Surf Festival di Biarritz: ogni anno la terza settimana di luglio a Biarritz è dedicata ai surfisti. Dal lungomare si possono ammirare gli spettacolari salti degli atleti.
  • Festival del teatro di Avignone: il comune di Avignone organizza ogni anno un emozionante festival teatrale sullo sfondo del Palazzo dei Papi medievale.

Se siete alla ricerca di un campeggio per nudisti di alta qualità in Francia, lo troverete soprattutto nel sud. La costa mediterranea con l'elegante Costa Azzurra è conosciuta per le sue squisite spiagge naturiste e offre anche un piacevole tocco di spensieratezza. In alternativa, l'Oceano Atlantico nella località turistica di Biarritz, così come la costa selvaggia della Bretagna sono altre valide destinazioni per godersi una vacanza senza costume.

Consigli speciali

  • Un'interessante meta escursionistica per gli amici del nudismo è la piccola isola Île du Levant al largo della costa mediterranea vicino a Tolone. Nel 1931 fu fondato qui il primo villaggio naturista in Europa e ancora oggi residenti e ospiti restano nudi per le strade e nei luoghi pubblici. Sulle spiagge, è obbligatorio stare senza costume.
  • Una città completa riservata ai naturisti è il Village naturiste, la più grande struttura per nudisti del mondo. La spiaggia di Cap d'Agde è lunga 2 km e qui si possono trovare solo bagnanti nudi. Con una barca a vela a noleggio è possibile prendere il sole senza costume durante un giro al largo.

Campeggio per nudisti in Francia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 46 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Domaine Naturiste de Bélézy, Euronat FKK-Camping, Camping Le Sérignan Plage Nature.