Campeggio al lago in Alsazia

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Francia

Campeggio al mare in Francia

Campeggio al lago in Alsazia

Preferiti
Camping Les Castors
Camping Les Castors
Classificazione ADAC

2.9 (4 Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteShopping

Campeggio al mare in Francia

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Sia le famiglie che gli sportivi apprezzano il campeggio al lago in Alsazia: oltre alle spiagge ben curate, ci sono sentieri escursionistici ben sviluppati attraverso la natura.

Balneazione e sport acquatici in Alsazia

Gli ospiti si possono rigenerare perfettamente nei camping su uno dei laghi balneabili. Uno di essi si trova vicino a Rhinau, sulla riva sinistra del Reno. Oltre a un ampio prato per prendere il sole, c'è anche una piccola spiaggia di sabbia dove i più piccoli costruiscono castelli mentre i genitori si rilassano. Anche a Lauterbourg, paese situato nelle immediate vicinanze del confine tedesco, i villeggianti trascorrono una vacanza rilassante sul Bassin des Mouettes. Oltre a una spiaggia di sabbia fine, gli ospiti troveranno un parco giochi e una parete da arrampicata. C'è anche il parco acquatico Total Jump, un'attrazione per gli audaci. Trampolini, attrazioni acquatiche gonfiabili e scivoli garantiscono ore di divertimento. Gli ospiti esplorano l'Alsazia con escursioni guidate in canoa: una buona meta per questo è il fiume Ill vicino a Colmar, per esempio.

Trekking e passeggiate vicino ai laghi

Lunghe escursioni vi porteranno ai laghi più belli dell'Alsazia. Un giro di poco più di 8 km conduce al lago di montagna più alto dei Vosgi, il Lac des Truites. Attraverso l'affascinante area protetta di Gazon du Faing, si passa attraverso la brughiera fino al punto panoramico sulle rocce con una magnifica vista sull'acqua. Presto si può vedere il Lac Vert, che deve il suo nome alla colorazione verde causata dalle alghe. Anche il Lac de Krutz-Wildenstein nei Vosgi meridionali è un'interessante meta escursionistica. Un tour lungo 6 km, adatto alle famiglie, passa principalmente vicino alla riva attorno al lago artificiale. Verso la fine del giro, gli esploratori salgono sullo Schlossberg per ammirare le romantiche rovine di Wildenstein. Infine, alle famiglie piace visitare il parco di arrampicata Arbre Aventure con percorso ad alta fune nella foresta.

Eventi

Eventi interessanti completano il variegato programma di vacanze in campeggio al lago in Alsazia.

Maggio

  • Jazz Festival Munster: il festival jazz di Munster entusiasma i suoi ospiti dal 1988. Con Swing, Blues e Gospels si possono ascoltare diversi generi.

Luglio

  • Fête de la Sorcière Rouffach: una tradizionale processione segna l'inizio della festa delle streghe a Rouffach. I visitatori trovano un mercato medievale e uno spettacolo di luci al calar della notte. Per i visitatori più piccoli c'è il truccabimbi e la giostra delle streghe.

Agosto

  • Festa del vino a Eguisheim: le pittoresche cantine aprono le loro porte per la festa del vino di Eguisheim e vi invitano a degustare i loro vini. Inoltre, ci sono musica dal vivo e spettacoli folcloristici.

L'Alsazia, situata nel nord-est della Francia, al confine con la Germania e la Svizzera, è una regione ricca d'acqua che invita a una vacanza spensierata e attiva in famiglia. Lunghe escursioni vi porteranno ai romantici ghiacciai e laghi di montagna e attraverso una delle 21 riserve naturali. Gli ospiti con i bambini apprezzano le spiagge ben curate.

Consigli speciali

  • Il medico e filosofo Albert Schweizer è considerato una delle personalità più famose dell'Alsazia. Nel cuore del luogo di nascita del premio Nobel, Kayserberg, gli ospiti si immergono nella movimentata storia di vita del pensatore e ammirano numerosi oggetti preziosi del suo periodo in Gabon, in Africa. Il museo si trova a soli 13 km da Colmar, dove ci sono camping sul lago ben curati.
  • Rhinau è un consiglio speciale per gli amanti degli sport acquatici: in campeggio al lago in Alsazia si possono fare sport come la canoa o il SUP non solo sui laghi ma anche sul Reno. La riserva naturale dell'isola di Rhinau in mezzo al fiume merita una visita. Con una gita con una barca dal fondo piatto si attraversa l'affascinante paesaggio circostante.

Campeggio al lago in Alsazia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 4 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Caravaning Ferme des Tuileries, Camping Les Castors, Camping Municipal des Mouettes.