Camping a Saint-Jean-de-Luz

Scopri 10 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Saint-Jean-de-Luz

Mostra tutti i 10 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Saint-Jean-de-Luz

Camping Merko Lacarra
Preferiti
Camping Merko Lacarra

Nuova Aquitania

ADAC LogoClassificazione

3.0(2Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (92)

Alloggi in affitto (27)

Prenota ora
Camping Atlantica - Ciela Village
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Mostra tutti i 10 campeggi
Mostra tutti i 10 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi10
Recensioni di campeggi404
Valutazioni Ø3.7

Campeggi più amati

1
Camping Atlantica - Ciela Village
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Quando si va in campeggio a Saint-Jean-de-Luz, pittoresca città portuale, la giornata inizia sul mare con una ricca colazione. Appena rafforzati, i surfisti si tuffano in mare con le loro tavole da surf nelle prime ore del mattino. Chi va a Saint-Jean-de-Luz in campeggio con il cane può fare una passeggiata nel centro storico. Gli appassionati di golf hanno a disposizione due campi da golf di prima classe. La sera, si tenta la fortuna al casinò.

Caratteristiche del campeggio a Saint-Jean-de-Luz

Molti dei camping di Saint-Jean-de-Luz sono vicini al mare. Alcuni di loro offrono anche un accesso diretto alla spiaggia. Soprattutto i surfisti e gli appassionati di sport acquatici si sentono a casa sull'Atlantico, ma grazie alla diga, progettata da Napoleone con una speciale costruzione in calcestruzzo, la baia è protetta dalle onde alte. Per questo anche le famiglie con bambini amano andare in campeggio a Saint-Jean-de-Luz.

Il periodo più bello dell'anno viene utilizzato per visite turistiche, escursioni a piedi e in bicicletta. La chiesa dove il Re Sole si è sposato o altre attrazioni della regione sono vicine a Saint-Jean-de-Luz. I camping di Saint-Jean-de-Luz offrono sia piazzole spaziose che case mobili o bungalow in affitto.

Le 5 principali attrazioni

  • Chiesa di Saint-Jean-Baptiste: fu qui che il re Sole Luigi XIV sposò l'Infanta Maria Teresa di Spagna e pose così fine alla guerra tra i due paesi.
  • Maison Louis XIV: il Re Sole risiedeva qui per preparare l'importante cerimonia di nozze.
  • Château d'Urtubie: il castello risale al XIV secolo ed è situato in un parco di sei ettari. Oggi viene utilizzato come albergo.
  • Giardino Botanico: il complesso si trova un po' fuori dal quartiere delle ville e vi si ammirano rari fiori ed erbe di montagna.
  • Ecomuseo della tradizione basca: chi è interessato alla cultura e alla storia dei Paesi Baschi, dovrebbe pianificare un'escursione qui.

2 consigli speciali

  • Dolci: niente di meglio di una pausa golosa passeggiando per i vicoli della città vecchia. Macaron dai colori pastello e deliziose torte, che possono essere utilizzate anche come souvenir, si accumulano negli espositori dei pasticceri. Il gelato fatto in casa, invece, è ideale da gustare con vista sul mare.
  • Escursione a Socoa: direttamente dal molo della città parte il piccolo traghetto per Socoa all'estremità occidentale della baia. Degno di nota è il forte, che si trova su una collina. La riva può essere esplorata anche in kayak. C'è una piccola agenzia per sport acquatici proprio accanto alla banchina delle barche.

Attività ed escursioni

Sullo sfondo dei camping di Saint-Jean-de-Luz, i Pirenei si ergono verso il cielo e l'Atlantico blu profondo si apre sul fronte. L'antico villaggio di pescatori è diventato un'attrazione per i surfisti di tutto il mondo e attira anche gli appassionati di golf e di cultura.

Surf e immersioni

Il mare e la spiaggia sono una grande attrazione per i turisti in campeggio a Saint-Jean-de-Luz. Negli ultimi decenni, la città costiera si è trasformata in un paradiso per i surfisti di tutto il mondo. Si possono praticare anche altre attività nell'Atlantico e nei dintorni. Ad esempio un tour con un kayak o una gara sull'acqua su un jet ski. Il mondo ittico, ricco di specie, affascina i subacquei e gli amanti dello snorkeling.

Campi da golf

Oltre all'acqua fresca Saint-Jean-de-Luz offre anche due rinomati campi da golf: il Golf de la Nivelle e il Golf de Chantaco. I campi da golf si trovano a meno di due chilometri dal centro città e offrono ciascuno un percorso a 18 buche.

Eventi

Giugno

  • Festa del santo patrono di Saint-Jean-de-Luz: la Festa di San Giovanni si tiene ogni anno in onore del santo patrono della città. I partecipanti si vestono in rosso e nero. I festeggiamenti, con concerti, spettacoli, sfilate, processioni e un grande fuoco, durano cinque giorni e si svolgono sempre intorno al 24 giugno. La sede principale delle celebrazioni è Piazza Luigi XIV. La chiesa di Saint-Jean-Baptiste fa da sfondo alla maggior parte degli spettacoli.

Luglio

  • Fête du Thon: la Festa del Tonno a Saint-Jean-de-Luz è un evento allegro ed esuberante. In tutta la città, i musicisti di strada suonano i loro brani preferiti, mentre si possono degustare deliziose specialità a base di tonno.

Luglio - Agosto

  • Notte delle sardine: in una calda sera d'estate, in luglio o agosto, circa 200 tavoli sono allestiti per i visitatori accanto al Jai-Alai. Qui gli ospiti possono sedersi insieme, assaggiare le deliziose specialità di pesce e allo stesso tempo godersi i balli e gli spettacoli musicali.

Ottobre

  • Festival del cinema: all'inizio di ottobre, il Festival international du Film di Saint-Jean-de-Luz presenta al pubblico interessato diversi contributi di giovani registi. Dal 2014, l'evento si svolge principalmente al cinema in Boulevard Victor Hugo 29.

Gastronomia

Grazie alla sua posizione sull'Oceano Atlantico, a Saint-Jean-de-Luz il pesce e i frutti di mare sono spesso utilizzati per preparare i piatti tipici. Ostriche, capesante, cozze e persino prelibatezze come il caviale figurano nei menu locali. I piatti classici sono il marmitako, un ragù di tonno basco o la zuppa di pesce basca con pomodoro e paprika.

Ma anche gli amanti della carne saranno soddisfatti a Saint-Jean-de Luz, con le cosce d'anatra croccanti o l'agnello tenero detto Agneau de pré-salé, che proviene dai pascoli salmastri della Vandea.

Naturalmente un vino locale, per esempio delle zone di coltivazione nei dintorni di Bordeaux, non può mancare al pasto. Si accompagna bene sia con il piatto principale che con un delizioso dessert come il Gâteau Basque, un pan di spagna basco di pasta frolla con budino alla vaniglia e mandorle.

Quando andare

Nel complesso, i vacanzieri possono contare su un clima mite e piacevole andando in campeggio a Saint-Jean-de-Luz. La temperatura media annuale è di 14,1 gradi. Anche nei mesi più freddi tra novembre e febbraio, il termometro scende al di sotto dello zero solo in casi eccezionali. Nel mese più freddo di gennaio, ad esempio, prevalgono temperature di circa otto gradi.

Chi vuole esplorare le verdi montagne dell'entroterra, fare un'escursione nella vicina Spagna o una passeggiata nel centro storico con le belle case a graticcio, può andare in campeggio a Saint-Jean-de-Luz tra maggio e ottobre, quando normalmente la temperatura è di oltre 15 gradi, nel mese più caldo di agosto anche fino a 24,7 gradi. Anche l'acqua del mare in questo periodo arriva a 22 gradi.