Campeggio con il cane nel sud della Francia

Scopri 786 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Le Saint Martin
Camping Le Saint Martin
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(21 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 786 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle nel sud della Francia

Campeggio a 5 stelle nel sud della Francia

Campeggio con il cane nel sud della Francia

Mostra tutti i 786 campeggi

Campeggio a 5 stelle nel sud della Francia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

##Attività ed escursioni Campeggiare con i cani nel sud della Francia è un tipo di vacanza ideale per conciliare numerose attività. Durante il campeggio in Francia si possono infatti scegliere tra attività sportive o visite culturali. Ampio è anche il ventaglio di escursioni per famiglie, come ad esempio un viaggio in treno attraverso i Pirenei. ###Spiagge da sogno a Nizza Vicina al confine italiano, Nizza è una pittoresca città con un delizioso centro storico dall’influenza veneziana. Vanta 15 spiagge private e 20 spiagge pubbliche, tra cui una per nudisti. Un campeggio con cani ammessi si trova in ottima posizione, poco distante dal mare e dalle vie dello shopping. ###Escursioni in Linguadoca-Rossiglione La regione Languedoc-Roussillon conta 160 percorsi di trekking. Da entusiasmanti sentieri escursionistici a lunga percorrenza a tranquille passeggiate o storici sentieri di pellegrinaggio, i viaggiatori troveranno sempre un percorso che soddisfi i loro desideri. Qui è possibile passeggiare attraverso verdi vallate e zone vinicole fino al confine spagnolo. Consigliate sono, poi, le escursioni di un giorno lungo suggestivi sentieri come "le sentier des cabanes" o "les bornes miliaires". ###Passeggiata nel porto di Marsiglia È un’immagine da cartolina quella del porto di Marsiglia, il "Vieux Port" con gli alti alberi delle barche a vela che ormeggiano ordinate sull’acqua turchese. Un tempo centro economico della città, il porto di Marsiglia è oggi è il principale scalo per i tanti piccoli pescherecci che ogni giorno trasportano prodotti freschi al mercato giornaliero del pesce. ###Con il trenino dei Pirenei a 2.000 metri di altitudine Il “Petit train d'Artouste”, nei pressi di Fabrèges, è un piccolo treno di montagna che conduce i camperisti con cani sulle più belle vette dei Pirenei. Il soffio del vento, il rumore delle rotaie e la vista sulla valle e sul lago caratterizzano un’esperienza unica da fare almeno una volta. Costruita nel 1920 per alimentare una diga di montagna, questa storica ferrovia è oggi un'attrazione imperdibile per molti visitatori. Durante la traversata, con un po' di fortuna, potete avvistare la marmotta dei Pirenei nel suo habitat naturale, oltre alle tante straordinarie specie di piante e uccelli.

Eventi

Ogni anno nel sud della Francia si svolgono alcune delle feste più famose e importanti del paese, raggiungibili direttamente dai camping.

Maggio

  • Il Festival di Cannes, famoso in tutto il mondo, si svolge a maggio. Gli ospiti invitati seguono i migliori documentari e film internazionali.

Giugno

  • Il Rio Loco Festival di Tolosa è un festival internazionale di musica dove i ritmi e i suoni di Africa, Francia e Spagna si mescolano per tre giorni.

Luglio

  • Il 14 luglio la Francia celebra il giorno della Bastiglia, festa nazionale. In tutto il paese si festeggia con feste di strada e sfilate. La giornata si conclude in tutte le grandi città con un impressionante spettacolo pirotecnico.

La Francia è un paese amico dei cani: in molti luoghi pubblici, come ristoranti e caffetterie, gli amici a quattro zampe sono generalmente i benvenuti. Una natura diversificata e attività culturali stimolanti fanno della Francia una destinazione perfetta per il campeggio con i cani. Bagni in acque turchesi, escursioni a piedi o in kayak sono solo alcune delle attività all’aria aperta che si possono pianificare durante un soggiorno nei camping per cani nel sud della Francia.

##Consigli speciali

  • In Francia, sebbene i cani facciano parte della vita quotidiana, non sono sempre tollerati in ogni spiaggia del paese. Ad Argelès, non lontano dalla città di Perpignan, c'è una bella spiaggia per cani, dove i fedeli amici dell’uomo possono sgambare e fare bagni in tutta libertà nell'acqua limpida del mare. Nei pressi della riserva naturale e dietro la diga si trovano diversi tratti di spiaggia che ammettono i cani.
  • Nel sud della Francia, i camperisti con cani possono esplorare lo straordinario paesaggio dei Pirenei, fatto di solitari borghi di montagna, gole profonde e vette imponenti: una meta perfetta per gli escursionisti, che qui trovano un numero vastissimo di sentieri per ogni livello di difficoltà. Gli amanti dei cani consigliano in genere il sentiero circolare attorno al lago Bouillouses: attraversa splendide vallate ed è facilmente percorribile a piedi in due ore.

Campeggio con il cane nel sud della Francia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 786 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Esterel Caravaning, Yelloh! Village Le Sérignan Plage, Yelloh! Village Le Brasilia.