Camping al mare in Normandia

Scopri 11 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 11 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Corsica

Campeggio al mare in Corsica

Camping al mare in Normandia

Preferiti
Camping Le Ranch
Camping Le Ranch
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(7 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 11 campeggi

Campeggio al mare in Corsica

Mostra tutto

Campeggio al mare in Francia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Le città storiche e le numerose spiagge Bandiera Blu fanno della Normandia una meta da sogno per i vacanzieri attivi e gli amanti della cultura.

Dal camping ai luoghi di interesse culturale

Gli amanti della cultura potranno scoprire affascinanti testimonianze del passato andando in campeggio al mare in Normandia. Uno dei punti di riferimento più famosi è l'isola del Mont-Saint-Michel, che si erge per 92 metri in mezzo al mare fortemente soggetto alle maree. Solo poche decine di persone vivono nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, noto, tra l'altro, per la sua abbazia medievale. Una visita all'isola può essere facilmente combinata con un giro turistico attraverso la vicina città di Avranches. Il colorato giardino di piante e l'imponente chiesa di Notre-Dame-des-Champs sono tra le principali attrazioni. Vale anche la pena di visitare il capoluogo di provincia, Rouen, a 60 km dalla costa. Con le sue sette torri, la cattedrale è uno degli esempi più impressionanti di architettura gotica in Francia. Durante una passeggiata attraverso la vivace zona pedonale, gli ospiti passano davanti a graziosi edifici a graticcio e case di città rinascimentali.

Escursioni lungo la costa della Normandia

Gli amanti della natura di tutte le età possono fare escursioni lungo la costa settentrionale della Francia. I camping della Normandia sono circondati da numerosi sentieri che invitano a esplorare a piedi gli affascinanti paesaggi. Il tratto di 14 km lungo la baia di Sallenelles merita una visita. In particolare gli amanti degli animali saranno entusiasti del birdwatching in mezzo a una fauna e una flora ricche di specie. Il sentiero costiero di 430 km tra Carentan e la baia del Mont-Saint-Michel è una sfida per gli escursionisti più esigenti. Oltre a un pittoresco scenario naturale, si incontrano paesini tipici, dove il tempo sembra essersi fermato. Chi preferise la comodità, può scoprire la regione anche in sella con una visita guidata a cavallo.

Eventi

La serie di eventi in Normandia spazia dalla regata alla festa di strada per le famiglie.

Luglio

  • Tour des Ports de la Manche: ogni anno, gli appassionati di vela vanno in Normandia per la leggendaria regata sui principali porti della Manica. Vi partecipano più di 700 velisti provenienti da tutto il mondo.
  • Sorties de bain: sempre a luglio si tiene anche la festa per famiglie Sorties de bain a Granville. Si tratta di un emozionante festival di arte di strada con maghi, spettacoli teatrali e clown. Un evento molto apprezzato anche dagli ospiti più piccoli.

Agosto

  • Festival del film americano: per gli appassionati di cinema c'è il festival del cinema americano di Deauville. Con un po' di fortuna, si possono incontrare star internazionali per strada. Si possono vedere anche fotografie e spettacoli teatrali.

Che si tratti della costa di Alabastro (Côte d'Albâtre), della Costa Fiorita (Côte Fleurie) o della Costa di Madreperla (Côte de Nacre), il campeggio al mare in Normandia è sempre una garanzia di relax e divertimento. La spiaggia di Trouville-sur-Mer, che declina dolcemente, è molto apprezzata dalle famiglie, mentre gli amanti degli sport acquatici sono attratti dal famoso spot per il surf di Étretat a nord di Le Havre. Attrazioni come la famosa isola rocciosa di Mont-Saint-Michel sono tra le mete preferite per le escursioni.

Consigli speciali

  • L'affascinante costa della Normandia attira turisti e locali quando il tempo è bello: del resto, la famosa località balneare di Dieppe può essere raggiunta dalla capitale francese in treno in sole due ore. La vicinanza a Parigi è certamente uno dei motivi per cui Dieppe è una delle località balneari più famose del paese. Gli amanti degli sport acquatici e chi vuole semplicemente fare il bagno si divertono sulla spiaggia di ghiaia fine.
  • Il marchio Family Plus è assegnato alla sezione costiera di Cabourg, particolarmente adatta ai bambini. Per la spiaggia di sabbia fine lunga 4 km ci sono ingressi privi di barriere, rivestiti di tappetini in gomma, ideali per gli ospiti con i passeggini. Il luogo è conosciuto anche dagli amanti della vela che si recano nei camping al mare della Normandia per le eccellenti condizioni di vento.

Camping al mare in Normandia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 11 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Le Ranch, Camping Le Grand Large, Camping Le Cormoran.