Camping al mare in Corsica

Scopri 17 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping al mare in Corsica

Campeggi Selezionati

Domaine Naturiste de Riva Bella
Preferiti
Domaine Naturiste de Riva Bella

Corsica

ADAC LogoClassificazione

4.7Eccelente(6Valutazioni)

Mostra tutti i 17 campeggi

Camping al mare in Corsica

Camping U Pezzo

Corsica

ADAC LogoClassificazione

Vota adesso

Vicino alla spiaggiaServizio pane frescoShopping

Piazzole (105)

Alloggi in affitto (50)

Mostra tutti i 17 campeggi
Mostra tutti i 17 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi17
Recensioni di campeggi120
Valutazioni Ø3.6

Campeggi più amati

1
Domaine Naturiste de Riva Bella
Il Domaine Naturiste de Riva Bella convince per la sua fantastica posizione lungo la penisola nella parte orientale dell'isola mediterranea della Corsica. Qui i campeggiatori trovano una spiaggia di s… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio al mare in Normandia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio al mare in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La Corsica ha due soprannomi promettenti: montagna in mezzo al mare e isola della bellezza. E questo a buon diritto. L'isola francese è caratterizzata dalle acque blu caraibico del Mediterraneo con coste diverse: dalle ripide scogliere a nord, alle innumerevoli spiagge sabbiose e baie balneabili, fino alle spettacolari scogliere di gesso della costa meridionale . Ma allo stesso tempo i camping al mare in Corsica non sono mai lontani dagli splendidi paesaggi montani dell'isola.

Consigli speciali

  • Il Tramvay de Balagne collega Calvi e Isola Rossa. Durante i mesi estivi, la piccola ferrovia a scartamento ridotto percorre la tratta a binario unico e si ferma in tutte le spiagge lungo il percorso. Una sosta rinfrescante si può fare a Sant'Ambrogio, Calenzana-Lumio o Arinella. Un'avventura fantastica, soprattutto quando si va in campeggio con i bambini.
  • Con molte escursioni costiere in Corsica è possibile ammirare il mare dall'alto. Particolarmente bella è una passeggiata verso le cime sopra la spiaggia di Ostriconi. Il percorso è adatto anche agli escursionisti meno esperti o alle famiglie, e alla fine si può fare il bagno nella Plage d'Ostriconi con le sue dune di sabbia fine.
  • Nella parte occidentale dell'isola, il percorso avventura Vero conduce sulle cime degli alberi con percorsi diversi e impegnativi.

Attività ed escursioni

Dove l'alta montagna arriva quasi fino alla spiaggia, quasi nessun desiderio rimane insoddisfatto, dagli sport acquatici alle scalate in montagna. Oltre alle bellezze naturali, la Corsica ha anche alcune attrazioni all'aperto molto speciali da offrire.

Alternativa al mare: le piscine naturali della Corsica

Nelle rocce della Corsica, i fiumi hanno creato dei bellissimi bacini dove l'acqua cristallina garantisce un piacevole fresco. Piscine piatte per bambini e piscine profonde tra le cascate del fiume consentono di bagnarsi in acqua dolce a tutte le età, ad esempio nella Valle del Fango a nord-ovest e nell'alveo del fiume Solenzara a est. All'interno dell'isola ci sono percorsi dedicati alle piscine naturali. Con il canyoning si salta da piscina a piscina, si scivola sulle rocce o si raggiunge la piscina successiva su una corda sotto la guida di esperti e con dispositivi di protezione.

Alla scoperta delle scogliere di Bonifacio a piedi o in barca

In alto sopra il mare, ai margini delle scogliere, troneggia la città più meridionale e allo stesso tempo più imponente della Corsica, Bonifacio. La città alta medievale con le sue colossali fortificazioni è da non perdere. Da qui, la scala del re d'Aragona conduce al mare attraverso 187 gradini con un'inclinazione di 45 gradi nella ripida parete. Un modo più comodo per vedere da sotto le scogliere alte quasi settanta metri è una gita in barca da Bonifacio, alla volta di spettacolari grotte marine e del faro di Capo di Pertusato.

Eventi

La Corsica è un'isola con una forte identità e i suoi abitanti sono un popolo orgoglioso. Oltre alle feste tradizionali e religiose, tutta una serie di eventi si svolgono in riva al mare.

Aprile

  • Galeria Biker Day: un appuntamento giovane nel calendario corsicano degli eventi. Spettacoli di acrobazie motociclistiche e altre presentazioni intorno alle popolari due ruote attirano le persone interessate nel romantico villaggio di pescatori di Galeria.

Luglio

  • Calvi on the Rocks: per sei giorni, sulle spiagge di sabbia giallo-oro della baia della città portuale di Calvi si può ascoltare la musica di famosi DJ. Direttamente sul mare si fa festa e si balla su musica Techno, House, Disco e Soul.

Ottobre

  • Le Tour de Corse à la voile: la popolare regata velica inizia e finisce a Bonifacio. Senza scalo, vengono percorse 250 miglia nautiche. Chi non partecipa, si gode dalla costa lo spettacolo delle barche a vela di classi diverse.