Campeggio al mare a Soulac-sur-Mer

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Corsica

Campeggio al mare in Corsica

Campeggio al mare a Soulac-sur-Mer

Preferiti
Camping Les Sables d'Argent
Camping Les Sables d'Argent
Classificazione ADAC

2.6 (1 Valutazione)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Campeggio al mare in Corsica

Mostra tutto

Campeggio al mare in Normandia

Mostra tutto

Altri temi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

La lunga spiaggia di sabbia fine offre numerose attività per il tempo libero come l'equitazione e gli sport acquatici. Ma la regione ha anche molto da offrire dal punto di vista culturale, con il famoso monastero domenicano e il faro più antico, che è ancora in funzione.

Luoghi di interesse culturale a Soulac-sur-Mer e dintorni

Il più imponente e allo stesso tempo uno degli edifici più antichi dell'affascinante città sull'Atlantico è il monastero benedettino di Notre-Dame-de-la-fin-des-Terres del XII secolo. Nel corso dei secoli, l'edificio sacro romanico è affondato più volte nella sabbia, ma è stato sempre restaurato perfettamente. Oggi, la basilica, considerata parte del Cammino di Santiago e patrimonio mondiale dell'UNESCO, attira moltissimi visitatori della regione. Da non perdere è anche una gita in barca al faro più antico di Francia, il faro di Cordouan, che è in funzione dal 1611. L'edificio circolare alto 67,5 m alla foce della Gironda è fatto di pietra bianca ed è amorevolmente chiamato dagli abitanti del posto la Versailles del mare. Coloro che salgono i 311 gradini che portano al balcone al 6° piano saranno premiati con una fantastica vista sul mare.

Sport in acqua e a terra

Se desiderate fare il bagno nell'Oceano Atlantico in campeggio al mare a Soulac-sur-Mer, dovreste arrivare da luglio a settembre, quando l'acqua vicino alla costa si riscalda fino a più di 20 gradi. Grazie a un banco di sabbia in mare aperto, le onde qui sono più basse che in altre località balneari dell'Atlantico. Per questo motivo anche le famiglie con bambini piccoli apprezzano molto la spiaggia di sabbia lunga 7 km. Gli appassionati di sport acquatici sfruttano le buone condizioni del vento per la vela e il surf. Ma anche sulla terraferma Soulac-sur-Mer ha molto da offrire: chi ama gli animali può prenotare un giro al Centro Ippico Les Petits Chevaux e farsi trasportare da cavalli mansueti attraverso le fresche foreste e lungo la riva dell'Oceano Atlantico.

Eventi

Che si tratti di eventi sportivi o storici, gli appuntamenti intorno a Soulac-sur-Mer sono affascinanti: la Maratona del Médoc e la festa storica Soulac 1900 attirano molti visitatori.

Giugno

  • Soulac 1900: ogni anno a giugno, la festa Soulac 1900 porta gli ospiti e gli abitanti del posto indietro nel tempo. La spettacolare sfilata è caratterizzata da elaborati costumi e carrozze. Sul mercato storico i villeggianti possono acquistare molti oggetti insoliti. Numerosi stand gastronomici invitano a ricaricare le batterie.

Settembre

  • Uno spettacolo speciale per i più attivi è la Marathon du Médoc, che inizia a circa 53 km da Soulac sur Mer a Pauillac. Molti atleti completano la distanza con travestimenti colorati. Si passa davanti a 55 cantine, ai punti di ristoro al posto dell'acqua e delle bevande isotoniche vengono serviti i vini dei viticoltori regionali e lussuose ostriche. Poiché i punti di partenza sono molto richiesti, è bene registrarsi per tempo. Ma anche solo guardare e fare il tifo per i partecipanti può essere molto divertente.

Durante la vacanza in campeggio al mare a Soulac-sur-Mer, gli ospiti possono scoprire il Médoc facendo sport o con la pittoresca ferrovia a scartamento ridotto che attraversa i boschi della campagna circostante e passa lungo la spiaggia. Le famiglie si divertono a trascorrere la giornata su una spiaggia di sabbia lunga chilometri. Con una passeggiata lungo la spiaggia gli amanti della cultura possono ammirare la basilica di Notre-Dame-de-la-fin-des-Terres, un gioiello dell'architettura romanica.

Consigli speciali

  • Un consiglio per i vostri acquisti è il grande mercato coperto nel centro di Soulac-sur-Mer, aperto tutti i giorni al mattino. In estate, gli ospiti hanno la possibilità di fare shopping anche la sera. Nelle bancarelle si trovano frutta e verdura succose, carne e pesce appena pescato. Due giorni alla settimana ci sono altri stand all'aperto dove sono disponibili vestiti, gioielli e artigianato.
  • Gli ospiti in cerca di relax in campeggio al mare a Soulac-sur-Mer possono partecipare alle lezioni gratuite di yoga sulla spiaggia a nord, che si svolgono una volta alla settimana la sera direttamente sulla riva del mare. Qui gli ospiti si lasciano alle spalle lo stress quotidiano eseguendo le dolci sequenze di movimenti.

Campeggio al mare a Soulac-sur-Mer: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Ristorante, Adatto ai bambini, Servizio pane fresco.