Campeggio al mare nel sud della Francia

Scopri 78 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio al mare nel sud della Francia

Campeggi Selezionati

Camping Beauregard Plage
Preferiti
Camping Beauregard Plage

Occitania

ADAC LogoClassificazione

4.1Molto buono(31Valutazioni)

Mostra tutti i 78 campeggi

Campeggio al mare nel sud della Francia

Prenota ora
Camping Au Paradis des Campeurs
Preferiti
Camping Au Paradis des Campeurs

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

4.1Molto buono(12Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiShopping

Piazzole (150)

Alloggi in affitto (61)

Camping LVL
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 78 campeggi
Mostra tutti i 78 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi78
Recensioni di campeggi2318
Valutazioni Ø3.7

Campeggi più amati

1
Domaine Naturiste de Riva Bella
Il Domaine Naturiste de Riva Bella convince per la sua fantastica posizione lungo la penisola nella parte orientale dell'isola mediterranea della Corsica. Qui i campeggiatori trovano una spiaggia di s… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio al mare in Costa Azzurra

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio al mare in Corsica

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il campeggio al mare nel sud della Francia è sinonimo di spiagge mediterranee da sogno, città costiere alla moda e paesaggi idilliaci. Cosa c'è di più appagante che uscire dal proprio camper o caravan la mattina, ammirare lo scintillio del mare davanti alla prima tazza di caffè e giocare con i piedi nella sabbia ancora fresca? Nel sud della Francia, gli amanti del campeggio troveranno una moltitudine di ottime piazzole direttamente sulla spiaggia, circondate da profumate pinete e campi di lavanda in fiore.

Destinazioni principali

Una delle regioni di vacanza più popolari in Francia è senza dubbio la magnifica Costa Azzurra sul Mediterraneo. I viaggiatori possono aspettarsi paradisiache spiagge bianche e acque cristalline. Le sofisticate città costiere della regione irradiano puro lusso. A Saint Tropez, ad esempio, molti ospiti famosi trascorrono l'estate. A solo 1,5 km dalla famosa spiaggia di Pampelonne, il camping Yelloh! Village Les Tournels è un'ottima destinazione e offre un fantastico paesaggio di piscine.

Il Principato di Monaco, con il suo leggendario Casinò e Cannes, sede del festival del cinema, attirano i visitatori con magnifiche passeggiate sulla spiaggia e yacht meravigliosi. Una delle città più affascinanti dal punto di vista culturale del sud della Francia è la città di Nizza. Il centro storico di ciottoli incanta i suoi visitatori con coloratissimi mercati dei fiori, edifici medievali e caffè affascinanti. Inoltre, ogni anno si svolge a Nizza il carnevale più famoso del paese.

La regione Linguadoca-Rossiglione (Languedoc-Roussillon) offre ampie spiagge sabbiose e molte ore di sole. La parte occidentale della costa mediterranea francese si estende dalla foce del Rodano fino al confine con la Spagna e attira con famose località balneari come Argelès Plage, La Grande Motte e Séte. Direttamente su una spiaggia di sabbia fine di 800 m di lunghezza, i viaggiatori pernottano nel camping L'Espiguette vicino alla città di Le Grau-du-Roi. Questo è il punto di partenza perfetto per esplorare la pittoresca campagna della Camargue con i suoi tori, i cavalli bianchi e i fenicotteri.

Consigli speciali

  • Le tre Corniches: essere in viaggio con il proprio camper, attraversare paesaggi mediterranei e godere della vista del blu azzurro del Mediterraneo è un sogno per ogni campeggiatore. Una gita su una delle tre strade costiere, chiamate Corniches, tra Nizza e Mentone è particolarmente adatta per questo. La Basse Corniche corre direttamente sul mare, collegando invitanti città costiere e capi paradisiaci. La mediana, la Moyenne Corniche, offre una splendida vista sul mare e conduce all'antico villaggio montano di Eza (Èze). La strada costiera superiore, la Grande Corniche, offre una vista panoramica sulla Costa Azzurra, tra l'altro anche su Monaco.
  • Musée et Institut océanographique de Monaco: se volete saperne di più sul mondo sottomarino del sud della Francia, visitate il Museo Oceanografico di Monaco. Il tempio che troneggia sul mare ospita emozionanti acquari ed è riconosciuto in tutto il mondo.

Attività ed escursioni

Le vacanze in campeggio al mare nel sud della Francia offrono una moltitudine di destinazioni interessanti e sono ideali per i vacanzieri attivi.

Tintarella e sport sulle più belle spiagge della costa mediterranea francese

Probabilmente la spiaggia più famosa in Francia è l'incantevole Plage Pampelonne vicino a Saint Tropez. Nei suoi ristoranti sulla spiaggia si possono incontrare celebrità, la sabbia è molto fine e si possono praticare vari sport acquatici come la moto d'acqua o il windsurf. Un vero paradiso naturale è la Plage Mala a Cap d'Ail. La piccola baia con le sue acque turchesi è difficile da raggiungere via terra, motivo per cui è spesso deserta. Ma è possibile raggiungerla in taxi acquatico senza problemi. L'isola di Porquerolles offre meravigliosi punti di immersione e relitti di navi affondate. Nelle acque intorno alla vicina isola di Port-Cros i subacquei trovano razze, barracuda e pesci luna. Una destinazione fantastica per gli amanti del sole sono le baie nascoste sulle scogliere intorno a Cassis. Le cosiddette "Calanques" si raggiungono al meglio dal mare e promettono ore romantiche. Una fantastica spiaggia di sabbia naturale è Plage Espiguette vicino al villaggio di pescatori di Le Grau-du-Roi. Nel paesaggio di dune si ha una sensazione di avventura. Inoltre, la qualità dell'acqua è eccellente.

Vivere la natura del sud della Francia durante le escursioni

Gli appassionati di escursionismo possono fare meravigliosi tour nelle province del sud della Francia. Le montagne delle Calanques promettono emozionanti escursioni costiere con le loro scogliere alte oltre 300 m e piccole baie balneabili. Un'escursione intorno alla città di Grasse è una festa per i sensi. La città dei profumi è circondata da paesaggi pieni di rose, violette, limoni in fiore e aranci. Molto apprezzato è anche il sentiero escursionistico sulla romantica e selvaggia penisola di Saint Tropez. Rilassanti passeggiate sulla spiaggia sono possibili anche nel Parco Nazionale della Camargue. La zona umida del Rodano ospita innumerevoli uccelli acquatici.

Eventi

Nel sud della Francia, i viaggiatori possono contare su un ricco programma di eventi per tutti i gusti durante tutto l'anno.

Gennaio

  • Festival del circo a Montecarlo: acrobati da tutto il mondo si esibiscono nel Chapiteau de Fontvieille. Gli spettatori si tuffano in un mondo fantastico e vivono uno spettacolo indimenticabile.

Febbraio

  • Carnevale di Nizza: la più grande festa di carnevale francese dal XIII secolo, con due settimane di sfilate, fiori e parate.
  • Festa del limone a Mentone: la Fête du Citron con battaglie di fiori e sfilate è una vera e propria festa popolare. L'intera città è decorata con frutta. I festeggiamenti si concludono con un grande spettacolo pirotecnico.

Maggio

  • Festival Internazionale del Cinema di Cannes: uno dei più importanti festival cinematografici del mondo dal 1946, che attira in Costa Azzurra i protagonisti della scena. Al miglior film viene assegnata la "Palma d'oro", il premio più importante del concorso.

Giugno

  • Festival Montpellier Danse: il più grande festival di danza in Europa attira ogni anno migliaia di spettatori che assistono a spettacoli di danza contemporanea.

Ottobre

  • Les Voiles de St-Tropez: da oltre 25 anni questa regata velica si svolge nel Golfo di Saint Tropez. Oltre all'entusiasmante competizione, i visitatori apprezzano anche l'opportunità di vedere dal vivo gli yacht più costosi del mondo.