Camping al mare in Costa Azzurra

Scopri 12 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Yelloh! Village Plage du Dramont
Yelloh! Village Plage du Dramont
Classificazione ADAC

3.0 (6 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 12 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Alsazia

Campeggio al lago in Alsazia

Camping al mare in Costa Azzurra

Mostra tutti i 12 campeggi

Campeggio al mare in Francia

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il campeggio al mare in Costa Azzurra permette non solo di passare le più belle vacanze al mare, ma anche esperienze uniche alla scoperta di beni culturali, natura e storia.

Escursioni nelle spettacolari Calanques

Il modo più comodo per godersi gli impressionanti canyon marini è con una delle barche da escursione che partono da molte città costiere. Un'esperienza speciale è una gita in canoa, combinata con soste per nuotare e fare snorkeling nelle baie cristalline. Gli appassionati di trekking trovano un sentiero panoramico sulla costa con ambiziose deviazioni nelle Calanques, profonde diverse centinaia di metri. Le loro pareti ripide sono anche un paradiso dell'arrampicata.

Isole di Hyères: visita alle Isole d'Oro

Le Isole di Hyères devono il loro soprannome al luccichio metallico delle loro rocce. Brevi tratti in traghetto portano alle spiagge da sogno dell'isola più grande, Porquerolles, al paradiso delle escursioni e dello snorkeling di Port-Cros, dove le auto non sono ammesse, o alle baie della Île du Levant, un paradiso per i nudisti.

Punti salienti del Luberon

Nell'entroterra della Costa Azzurra, il Massiccio del Luberon si eleva verso il cielo con villaggi storici di montagna, le cui case sembrano incastonate sulle cime delle montagne. Assolutamente da non perdere è il fotogenico Gordes. A pochi chilometri ad ovest meritano una visita i vicoli rosso-arancio e le spettacolari cave di ocra di Roussillon. A nord-ovest si trova il famoso monastero cistercense dell'Abbazia di Sénanque.

Eventi

Dove la vita si svolge all'aperto tutto l'anno, c'è sempre qualcosa da festeggiare.

Gennaio

  • Rally di Monte Carlo: la gara di apertura della stagione dei motori porta a Monte Carlo. Anche la partenza e l'arrivo sono nel Principato di Monaco.

Febbraio

  • Carnevale di Nizza: uno dei più grandi eventi carnevaleschi del mondo invita i visitatori a festeggiare tra sfilate colorate e artisti.
  • Festa della mimosa a Bormes-les-Mimosas: sfilata di fiori e festa popolare di benvenuto alla primavera.
  • Festa del limone a Mentone: battaglie floreali, sfilate, numerose decorazioni e una processione notturna con fuochi d'artificio rendono omaggio agli agrumi per tre settimane.

Aprile - maggio

  • Festival di Cannes: evento di primo piano, dove ogni anno vengono premiati i migliori film e i migliori attori. La giuria è composta da star internazionali del mondo del cinema.

Luglio

  • Festival dell'Opera di Aix-en-Provence: il festival internazionale rende un tributo speciale alle opere di Mozart, alle quali si può assistere, tra le altri opere, nel cortile del Palazzo Arcivescovile.
  • Festival di Avignone: sorprendente spettacolo artistico che si svolge nelle ultime tre settimane del mese. Spettacoli teatrali, di danza e di canto nella cornice storica di Avignone.

Dicembre

  • Presepi a Lucéram: tradizione natalizia in un paesino dell'entroterra nizzardo, con cortei degli animali e mercatini.

Il nome Costa Azzurra (Côte dAzur, in francese) evoca immediatamente città di mare alla moda come Nizza e Saint-Tropez, baie turchesi paradisiache e cucina di pesce di alta qualità. Con le sue straordinarie montagne sulla costa e la varietà dei paesaggi provenzali, c'è anche molto altro da scoprire. Le tante sfaccettuture della regione sono una vera e propria sfida per un viaggio solo: ogni singola regione invita a soffermarsi.

Consigli speciali

  • Accanto ai camping al mare in Costa Azzurra, si trovano spiagge sabbiose, spiagge di ghiaia e baie pietrose. Le scarpe da scogli non dovrebbero mancare nel bagaglio per godersi il bagno senza problemi. Anche l'attrezzatura da snorkeling è una buona idea per scoprire le meraviglie del mare!
  • Il campeggio al mare in Costa Azzurra è una vacanza da buongustai per chi ama farsi la spesa al supermercato, dove si può acquistare una vasta gamma di prodotti regionali e squisitezze culinarie. I grandi supermercati hanno impressionanti banchi di formaggi, carne e pesce. Non passa giorno senza che un mercato settimanale in zona e stand di frutta e verdura per le strade attirino locali e turisti con le loro bontà.
  • Per arrivare e ripartire sono possibili due percorsi differenti: sulla Route du Soleil, il possente Mont Ventoux emerge all'orizzonte, mentre il paesaggio si trasforma gradualmente prima di salire ai panorami spettacolari a sud di Avignone. Venendo da Grenoble, la Route Napoléon conduce, attraverso la porta della Provenza, la valle della Durance a Sisteron, nel cuore della Provenza.

Camping al mare in Costa Azzurra: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 12 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camp du Domaine, Camping Caravaning Le Ceinturon 3, Camping Saint-Aygulf Plage.