Campeggio con cane in Francia

Scopri 1968 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio con cane in Francia

Campeggi Selezionati

Yelloh! Village La Plage Fleurie
Preferiti
Yelloh! Village La Plage Fleurie

Alvernia-Rodano-Alpi

ADAC LogoClassificazione

Vota adesso

Mostra tutti i 1968 campeggi

Campeggio con cane in Francia

Camping de la Plage de Cleut Rouz
Preferiti
ADAC Tipp
Camping de la Plage de Cleut Rouz

Bretagna

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(1Valutazione)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (78)

Alloggi in affitto (51)

Prenota ora
Eden Villages L'Océan & Spa
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 1968 campeggi
Mostra tutti i 1968 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi1968
Recensioni di campeggi97457
Valutazioni Ø4.1

Campeggi più amati

1
Camping La Roubine
Il Camping La Roubine si trova sulle rive del fiume Ardèche, nella regione francese dell'Auvergne-Rhône-Alpes (Alvernia-Rodano-Alpi). Circondati da un idillio rurale con acacie ombrose, i turisti tras… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con il cane nel sud della Francia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La giornata inizia con una tazza di caffè in una bella giornata di sole. Poi si fa una lunga passeggiata con il cane lungo la spiaggia sulla costa atlantica o mediterranea, o attraverso i monti dei Pirenei. Insieme all'amico a quattro zampe, i viaggiatori si godono una nuotata nel lago e conoscono altri proprietari di cani nei parchi giochi per cani. I campeggiatori che scelgono di andare in vacanza in Francia troveranno una varietà di località turistiche attraenti in tutto il paese.

Destinazioni principali

Il proprio camper o caravan, l'atmosfera familiare, la mobilità e la voglia di scoprire nuove destinazioni fanno delle vacanze con il cane in campeggio un modo di viaggiare molto popolare. E la Francia è un paese così vario che scegliere il campeggio giusto per una vacanza con il proprio cane non è facile. Chi ama il caldo sceglierà sicuramente di andare campeggio con il cane nel sud-est della Francia. Sulla costa mediterranea, tra Narbonne e Marsiglia a Nizza, ci sono decine di località di villeggiatura adatte ai cani. Il caravan o il camper sono parcheggiati sotto le palme e le piazzole in prima fila permettono ai viaggiatori di godere della vista del mare azzurro brillante. Il Camping Parc des Maurettes è uno dei bei camping dove i cani sono i benvenuti. Grazie alle docce per gli amici a quattro zampe, la sabbia della spiaggia e l'acqua salata si lavano via in un attimo.

Sulla costa atlantica più aspra e romantica della Francia, il Camping Le Ranch attira molti proprietari di cani. Una piscina con scivolo d'acqua e un ristorante sono ulteriori servizi di questo campeggio. Situato a 410 metri sul livello del mare, il Camping La Pinède è un delizioso camping situato sul fiume Drôme, vicino al villaggio di Die.

Consigli speciali

  • Per il campeggio con un cane in Francia, c'è una cosa da tenere a mente: i cani non sono ammessi su tutte le spiagge, in particolare sulle spiagge pubbliche del Mediterraneo. La Costa Azzurra, ad esempio, è meno adatta per una vacanza in campeggio con un cane.
  • Poiché la maggior parte dei parchi nazionali francesi non consente l'accesso ai cani, i proprietari di animali da compagnia dovrebbero piuttosto orientarsi verso i parchi naturali regionali più piccoli. L'Haut-Jura, non lontano dal confine svizzero, è uno di questi parchi regionali in cui l'amico a quattro zampe può girare senza guinzaglio.
  • Le rive del fiume Dordogna sono una destinazione popolare per i proprietari di cani. Si snoda per circa 480 km attraverso il sud della Francia in un paesaggio variegato caratterizzato da prati e campi pianeggianti, paesini e vigneti.

Attività ed escursioni

Una vacanza in campeggio con il cane in Francia offre regioni e attrazioni adatte sia per chi è in cerca di svago che per gli sportivi.

Vacanza personalizzata al mare

Grazie ai numerosi camping per cani in Francia, i viaggiatori possono godersi le vacanze e conoscere luoghi e paesaggi diversi. Tra Calais e Dieppe, ad esempio, ci sono più di due dozzine di posti tra cui scegliere in soli 200 km. Nel comune bretone di Trégastel, ad esempio, i cani sono i benvenuti durante la stagione da metà settembre a metà giugno. Anche in molte spiagge l'amico a quattro zampe è il bevenuto e può scatenarsi sulle spiagge naturali e sulle spiagge per cani designate senza guinzaglio, rinfrescandosi in acqua insieme al padrone.

Escursioni a piedi sulle Alpi francesi

I viaggiatori che preferiscono una vacanza più sportiva saranno soddisfatti nelle Alpi francesi. I campeggiatori non saliranno certamente con i loro amici a quattro zampe sui 4.800 metri del Monte Bianco, ma ci sono molte altre escursioni avventurose che si possono fare ai piedi delle Alpi. Intorno alla città di Lione, per esempio, ci sono molti buoni camping e opportunità per le escursioni. Uno di questi sentieri è la Promenade de Rochecardon. Il percorso di 6 km è ideale per un'escursione di mezza giornata. Mouthe, una città poco più a nord di Lione, ha un fascino particolare, soprattutto nei mesi invernali. Il freddo pungente è particolarmente adatto alla natura degli husky. Dopo essersi divertiti sulla neve, il proprietario e gli animali si rilassano nei camping per cani in Francia. Uno dei percorsi escursionistici più lunghi è la Via Alpina, che si snoda per un totale di 883 km attraverso le Alpi francesi e può essere suddiviso in molte belle tappe.

Eventi

Sagre gastronomiche, carnevali colorati, grandi classici e piccoli viaggi nel tempo: in Francia c'è almeno un appuntamento interessante al mese.

Gennaio

  • Festa del vino: non appena finite le feste natalizie e per il nuovo anno, la Francia si dedica a uno dei beni culturali più famosi al mondo: il vino. In Borgogna, la festa del vino si svolge alla fine di gennaio con varie fiere, eventi e, naturalmente, degustazioni.

Giugno

  • Festa di Giovanna d'Arco: questo mese è nel segno del Medioevo in alcune parti della Francia. La città di Reims celebra la festa in onore di Giovanna d'Arco con rappresentazioni storiche, giocolieri e buon cibo.

Luglio

  • Festa nazionale: se si va in vacanza il 14 luglio, in Francia si incontra la festa nazionale. Di conseguenza, se al cane non dà fastidio, si possono ammirare i fuochi d'artificio tutti insieme. Tuttavia, se i rumori e la luce disturbano il cane, l'alternativa migliore è un posto tranquillo o una serata calma nel proprio camper.