Camping a La Rochelle

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a La Rochelle

Mostra tutti i 5 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a La Rochelle

Slideshow placeholder

Ancora nessuna foto. Ci stiamo lavorando

Preferiti
Camping Au Petit Port de l'Houmeau

Nuova Aquitania

Vota adesso

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (61)

Alloggi in affitto (72)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi5
Recensioni di campeggi6
Valutazioni Ø1.8

Case mobili in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

Nel camping cittadino de La Rochelle si raggiunge a piedi l'imponente porto o gli edifici medievali della città. Anche lo stile rinascimentale del municipio è un celebre motivo fotografico. I turisti che scelgono La Rochelle per il campeggio sulla spiaggia possono ammirare la costa atlantica di sabbia fine: dopo una giornata variegata con gite in carrozza o in Segway attraverso la città, la spiaggia offre puro relax sotto il sole francese.

Campeggio a La Rochelle: i migliori camping

La Rochelle, la città bianca sulla costa atlantica, è uno degli posti migliori in Francia per una vacanza in campeggio al mare. TCS vi fornisce tutte le informazioni importanti e vi dice dove trovare i migliori camping a La Rochelle.

Il campeggio a La Rochelle significa cultura, relax e benessere in tutte le sue sfaccettature: gli sportivi e chi ama fare il bagno sono attratti dalla vicinanza di molti camping alla costa atlantica. Rilassatevi sulla spiaggia di sabbia e dimenticate la vita quotidiana. Vi aspettano anche gite di pesca e corsi di vela. Oltre agli sport acquatici e alle escursioni culturali, La Rochelle è anche un luogo ideale per rilassarsi in uno dei centri termali con massaggi e trattamenti di bellezza.

I 5 migliori camping a La Rochelle

Cultura e vacanze al mare allo stesso tempo sono possibili a La Rochelle. I camping di La Rochelle sono quasi tutti vicini al mare, ma anche il pittoresco centro storico con la sua imponente architettura rinascimentale, le case medievali a graticcio e il vecchio porto sono a pochi minuti dai camping. Ecco i 5 migliori camping di La Rochelle. In queste strutture si ottiene un servizio eccellente, una bella posizione e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Au Petit Port de l'Houmeau

Camping tranquillo e pulito a 4 stelle con una grande piscina per i bambini, servizi igienici moderni e un bar accogliente. Le terrazze delle case mobili sono protette dalla vista da siepi, per cui i bungalow offrono una buona privacy. E tutto questo è disponibile con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Camping Île de Ré - La Grainetière

Questo camping si trova sull'Île de Ré, un'isola collegata alla terraferma da un ponte e a due passi da La Rochelle. Il complesso non è direttamente sulla spiaggia, ma si può raggiungere la spiaggia da sogno di La Bois in 10 minuti in bicicletta. Sia le ampie piazzole che le eleganti case mobili non lasciano nulla a desiderare.

Camping Le Soleil

Camping conveniente vicino al centro, perfetto per un breve soggiorno a La Rochelle. L'attrezzatura del camping è un po' spartana e non c'è elettricità nelle piazzole. Ma i luoghi più importanti di La Rochelle sono raggiungibili in pochi minuti a piedi. E' disponibile un accesso privato al mare con spiaggia.

Camping Le Sable

Camping a 4 stelle vicino alla spiaggia con un grande parco acquatico, piscine, scivoli d'acqua e programma di animazione giornaliero, incluso il tiro con l'arco gratuito. Oltre alle piazzole, sono disponibili anche alloggi in affitto semplici ma puliti con un massimo di 3 camere da letto.

Camping A La Corniche

Accogliente camping a 3 stelle, che si distingue soprattutto per le sue eccellenti case mobili. Gli alloggi in affitto sono moderni, ben attrezzati, puliti e invitano semplicemente a rimanere qualche giorno in più e a rilassarsi sulla terrazza di legno.

Le 5 attrazioni da non perdere a La Rochelle

La Rochelle era un importante centro commerciale e ha una storia appassionante, poiché gli abitanti si ribellarono spesso contro il re. Tra i punti di riferimento di La Rochelle ci sono il pittoresco Porto Vecchio (Vieux Port) con le sue due imponenti torri difensive e la città vecchia circondata da mura difensive. Ecco le attrazioni principali da non perdere durante la vostra vacanza in campeggio a La Rochelle:

  • Acquario de La Rochelle: con oltre 65 vasche diverse, l'acquario è uno dei più grandi d'Europa.
  • Bunker de La Rochelle: uno dei musei più recenti, ospitato nel bunker dell'ex comandante tedesco della città.
  • Tour de la Lantern: un tempo utilizzato come faro, l'edificio è stato poi utilizzato come prigione nel XVII e XVIII secolo.
  • Municipio: questo magnifico edificio con facciata rinascimentale della fine del XV secolo è uno dei simboli della città.
  • Porte de la Grosse Horloge: chiunque entri in città dal porto passa attraverso un grande campanile con quadranti, cupola e lanterna nel centro.

Consiglio pratico per una vacanza in campeggio sull'Atlantico: Île de Ré si trova a due passi da La Rochelle. Nelle vicinanze si trovano anche le stazioni balneari di Châtelaillon-Plage e Fouras-les-Bains.

Consigli speciali per campeggiatori

  • Se viaggiate con i mezzi pubblici, acquistate il City Pass La Rochelle. Il biglietto è valido fino a sette giorni per i viaggi in autobus e in treno, e varie escursioni sono scontate. In taxi, i turisti scendono alle fermate speciali o ordinano i veicoli per telefono all'indirizzo desiderato.
  • Per scoprire la città nell'ambito di una visita guidata, è meglio scegliere un emozionante evento a tema. Si consigliano le escursioni serali, il giro speciale per famiglie con bambini e la visita della città in carrozza trainata da cavalli o in bicicletta.

Attività ed escursioni

La città portuale di La Rochelle offre molte possibilità di divertimento, svago ed escursioni. Dai camping a La Rochelle si può partecipare facilmente a gite benessere, visite turistiche, gite in barca o eventi misteriosi.

Centri benessere

Ci sono diversi centri benessere in città. I massaggi Amma e le tecniche di agopressione sono offerti nel Departement Bien-Etre. Il Centro di thalassoterapia nella Spa Marin è dedicato alla bellezza e al benessere. Il Comptoire du Soin si trova nel cuore di La Rochelle e offre relax su circa 100 m².

Gita in barca a Fort Boyard

La fortezza in mezzo al mare vicino all'île d'Aix è diventata famosa durante varie trasmissioni televisive. Oggi i turisti vengono a fare escursioni di mezza giornata o di un'intera giornata in barca verso questo castello apparentemente inespugnabile. Il commento audio fornisce ai visitatori le informazioni più interessanti mentre si rilassano comodamente seduti. Anche gli animali domestici sono ammessi su alcune delle navi.

Escape Hunt

Se siete alla ricerca di un'avventura straordinaria, Escape Hunt a La Rochelle è il posto che fa per voi. I partecipanti sono rinchiusi in una stanza per un'ora e devono risolvere enigmi emozionanti per tornare in libertà.

Eventi

Maggio

  • Sarabande des Filles: un evento sportivo a cui possono partecipare solo donne. A piedi o in corsa si percorrono cinque o dieci chilometri. Per intrattenere i partecipanti e gli spettatori cinque band suonano lungo il percorso.

Giugno/Luglio

  • Festival Internazionale del Cinema: questo evento attira molti appassionati di cinema nella città costiera francese. Non c'è competizione tra i registi, ma in dieci giorni vengono presentati oltre 200 film.

Luglio

  • Francofolie La Rochelle: in cinque giorni si tengono circa 100 concerti di artisti francesi e francofoni. L'evento, che esiste dal 1985, è gratuito.

Settembre/Ottobre

  • Le Grand Pavois: il salone nautico internazionale attira ogni anno circa 800 espositori su una superficie di circa 100.000 m². La cosa unica dell'evento è che gli amanti delle navi possono provare lo yacht da sogno in mare prima di acquistarlo.

Novembre

  • Maratona de La Rochelle: dal 1991, la città portuale ospita ogni anno la terza maratona più grande della Francia. Il percorso consiste in due giri attraverso il centro città, con due percorsi differenti per under 50 e over 50.

Gastronomia

La cucina francese è famosa in tutto il mondo per le sue prelibatezze. Sulla costa atlantica, gli ingredienti del mare sono particolarmente popolari. Le moules frites, le cozze con patatine fritte, si trovano su quasi tutti i menu. Piatti di pesce, ostriche e frutti di mare sono offerti in ogni variante. Per chi preferisce la carne ci sono entrecôte o agnello al cognac.

I vegetariani possono scegliere l'ottimo formaggio, zuppe aromatiche e insalate fresche. Dolci come la mousse al cioccolato o la torta di mandorle Broyé du Poitou mettono tutti d'accordo. I vini locali, ad esempio quelli di Bordeaux, sono serviti spesso a pasto. Il cognac può essere bevuto sia come aperitivo che con un dessert.

Quando andare in campeggio a La Rochelle

La Rochelle è conosciuta per il suo clima caldo e temperato e per molte ore di sole. Da aprile, in alcuni giorni, il termometro sale fino a 15 gradi Celsius. Temperature ideali per il ciclismo e l'escursionismo. Tra giugno e settembre prevalgono le condizioni ideali per una vacanza all'aria aperta. Durante questo periodo, le temperature medie sono comprese tra 17,7 e 19,7 gradi Celsius, con massime di 24 gradi.

In luglio il clima diventa veramente estivo con circa 9,8 ore di sole al giorno. Fino ad agosto la temperatura dell'acqua è in media di 20 gradi. A causa dell'influenza marittima, in inverno le precipitazioni sono relativamente abbondanti. Tuttavia, le temperature medie massime di 8,5-12 gradi invitano comunque a trascorrere le vacanze sulla costa.