Camping a Verona

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Verona

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Verona

Camping Verona Village
Preferiti
Camping Verona Village

Veneto

4.7Eccelente(19Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniServizio pane fresco

Piazzole (150)

Alloggi in affitto (22)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi4
Recensioni di campeggi31
Valutazioni Ø4.0

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La città di Verona un tempo fu palcoscenico della romantica storia degli amanti Romeo e Giulietta. Ancora oggi i visitatori in campeggio in città scoprono le testimonianze della sfortunata vicenda, ma anche edifici medievali e piazze imponenti. Le attività ricreative in combinazione con visite guidate ed escursioni lungo uliveti, vigneti, frutteti e castelli romantici non delizieranno solamente gli ospiti in campeggio over 50.

Caratteristiche del campeggio a Verona

La maggior parte dei camping di Verona si trovano fuori dalle antiche mura della città, nella splendida campagna del Veneto sud-occidentale, caratterizzata dalla presenza sia dell'acqua che delle montagne. Tuttavia, c'è anche un camping circondato dal verde eppure vicino al centro, con edifici storici e luoghi di interesse.

Verona è adatta anche per il campeggio per principianti ed è ideale per un primo tour con il caravan o il camper. Se non volete investire in attrezzature da campeggio, potete andare a Verona solo in auto e noleggiare una roulotte o una casa mobile sul posto.

5 attrazioni da non perdere

  • Arena di Verona: l'anfiteatro romano ben conservato è uno dei più famosi in Italia.
  • Casa di Giulietta: una casa che ha avuto un ruolo centrale nel dramma di Shakespeare Romeo e Giulietta. Il balcone di Giulietta e la sua statua sono motivi fotografici popolari.
  • Castelvecchio: il possente castello oggi ospita un museo con opere di pittori veronesi.
  • Piazza delle Erbe: una piazza elegante incorniciata da facciate di epoche diverse.
  • Arco dei Gavi: arco in pietra del I secolo d.C., costruito in onore della famiglia dei Gavi.

2 consigli speciali

  • Rafting attraverso la città: se volete vivere la romantica città di Verona in un modo molto speciale, potete iscrivervi per un tour di rafting sull'Adige. Mentre i partecipanti conducono la barca, possono ammirare dal fiume gli incantevoli edifici della città. La velocità di scorrimento dell'acqua è piuttosto moderata, motivo per cui anche le persone meno sportive si divertono.
  • Panificio De Rossi: gli amanti dei dolci devono assolutamente visitare il panificio tradizionale De Rossi, fondato nel 1947. La Cioccolateria Via Conventino è un altro luogo dove i golosi possono entusiasmarsi con le specialità di cioccolato.

Attività ed escursioni

Il territorio veronese è panoramico e accoglie escursionisti, appassionati di sport acquatici e golfisti. Se venite a Verona con i vostri figli, rimarrete impressionati dai numerosi parchi tematici della zona.

Golf di alta classe

Quattro campi da golf di prima classe si trovano nel raggio di 30 km da Verona. Il più vicino è il Golf Club 18 buche di Verona, che gli ospiti possono raggiungere dopo circa 15 km. È incastonato in un paesaggio collinare pittoresco e aperto tutto l'anno. Gli ostacoli comprendono stagni e fossati.

Sport acquatici sul lago di Garda

Se volete combinare una gita in città culturale con gli sport acquatici, il campeggio a Verona è quello che fa per voi. La distanza più breve dal Lago di Garda è di circa 30 km. L'acqua cristallina è perfetta per windsurf, kitesurf, vela e nuoto. Alcune scuole di immersione esplorano le profondità del lago.

Parchi di divertimento nelle vicinanze

Le famiglie con bambini amano fare escursioni nei vari parchi tematici della zona. Il più noto è Gardaland, che vanta un acquario, una zona a tema Peppa Pig, un gigantesco ottovolante e numerose altre attrazioni.

Eventi

Febbraio

  • Carnevale veronese: il Carnevale, che si svolse probabilmente per la prima volta dopo una carestia del 1531, si tiene nel centro storico. Di buon umore, le persone mascherate ballano nei vicoli della città. Tradizionalmente vengono distribuiti anche dolciumi.

Marzo - Aprile

  • Vinitaly: ogni primavera Verona ospita la più grande fiera del vino d'Italia. Chiunque voglia provare vini di classe e sperimentare le ultime tendenze della scena non deve assolutamente mancare.

Giugno

  • Estate teatrale veronese: il palcoscenico del festival si trova nell'anfiteatro romano di Verona. Il festival teatrale fu fondato nel 1948 con rappresentazioni di Shakespeare. Nel frattempo è stato ampliato con un festival di jazz e balletto.

Luglio - Agosto

  • Opera Festival: visitatori da tutto il mondo si riversano a Verona durante i mesi estivi per assistere agli elaborati spettacoli lirici all'Arena di Verona con biglietti per ogni budget. I posti più economici sono sui gradini di pietra, dove potete portare da soli bevande e snack, anche un comodo cuscino per sedersi è una buona idea.

Settembre

  • Festival internazionale dei giochi in strada Tocatì: l'evento è nato nel 2003. Calcio balilla, scacchiere e stazioni di videogiochi sono allestiti per le strade della città, dove le famiglie possono giocare partite emozionanti.

Gastronomia

I buongustai amano molto l'Italia. Se andate a Verona per il campeggio, dovreste provare i piatti tipici come i tortelli e la polenta. Il risotto al radicchio rosso è tipico del veronese così come le specialità a base di carne di cavallo. Per la preparazione dei pasti viene utilizzato un olio d'oliva di alta qualità, spremuto a freddo.

Anche il Pandoro è una prelibatezza veronese, solitamente preparata a Natale. Viene cosparso di zucchero in polvere o zucchero vanigliato e sembra una cima di montagna innevata. Visto dall'alto, il pandoro ha la forma di una stella. A pranzo e a cena, gli abitanti del luogo gustano vini deliziosi come il Bardolino, il Valpolicella e il Soave.

Quando andare

Verona ha un clima temperato. L'anno inizia direttamente con il mese più freddo. In gennaio ci possono essere temperature intorno allo zero. Dalla fine di aprile diventa una piacevole primavera, con il termometro che sale a circa 18 gradi Celsius. La stagione inizia con visite turistiche, shopping e gite in bicicletta nei dintorni.

Luglio è il mese più caldo dell'anno, con temperature medie massime di 29 gradi Celsius. I mesi estivi sono ideali per una combinazione di vacanze balneari sul lago di Garda e visite culturali a Verona. il mese più secco è settembre, quando gli ospiti possono aspettarsi solo cinque giorni di pioggia.