Campeggio sulla spiaggia in Liguria

Scopri 10 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Lino
Camping Lino
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(43 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 10 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Liguria

Campeggio al mare in Liguria

Campeggio sulla spiaggia in Liguria

Mostra tutti i 10 campeggi

Campeggio al mare in Italia

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Attrazioni culturali, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e coste sabbiose sono a disposizione degli ospiti in campeggio sulla spiaggia in Liguria.

Destinazioni escursionistiche da sogno sulla costa ligure

Un campeggio sulla spiaggia in Liguria è un ottimo punto di partenza per escursioni alla scoperta dell'affascinante territorio. La regione è famosa per i 12 km di costa delle Cinque Terre, dove si allineano i pittoreschi paesi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia e Monterosso al Mare. Il sentiero escursionistico della Via dell'Amore è un ottimo modo per scoprire il patrimonio mondiale dell'UNESCO sul mare dall'alto. Anche una gita di un giorno a Imperia vale la pena. La città è conosciuta anche per la sua Villa Grock, la cui sensazionale architettura con influenze del barocche, art nouveau e rococò affascina i visitatori. I buongustai sono attratti dal Museo delle Olive Fratelli Carli nella Villa Liberty. Si trovano qui informazioni interessanti sulla storia della produzione dell'olio.

Spiagge meravigliose per famiglie e persone attive

Con oltre 300 giorni di sole all'anno, la regione turistica della Liguria, chiamata affettuosamente anche riviera dei fiori, offre le condizioni ideali per una vacanza balneare indimenticabile. Le famiglie amano recarsi ad Alassio sulla Riviera di Ponente, dove 4 km di spiaggia di sabbia quasi bianca sono ideali per una vacanza in campeggio sulla spiaggia in Liguria. Più di 100 stabilimenti balneari con servizi come il noleggio di ombrelloni e lettini vi invitano ad una spensierata giornata al mare. Anche i surfisti possono cavalcare le onde sulla costa al largo di Alassio e approfittare delle buone condizioni di vento. La baia di Sanremo è un luogo di ritrovo anche per gli amanti degli sport acquatici. Surf e kitesurf sono solo alcune delle attività offerte sull'acqua. La vicina spiaggia di Arma di Taggia, con la sua riva in leggera pendenza, è ideale per gli ospiti con bambini piccoli.

Eventi

I variegati eventi in Liguria completano il ricco programma di vacanze della regione.

Maggio

  • Sagra dei Limoni: il terzo sabato di maggio, la tradizionale sagra dei limoni a Monterosso al Mare alle Cinque Terre attira i visitatori. La località decorata con gli agrumi gialli invita ad assaggiare limonate, marmellate e altre prelibatezze. Gli intenditori non vedono l'ora di gustare la tipica torta al limone.

Luglio - agosto

  • Festival estivo Porto Antico: in estate, gli amanti della musica sono attratti dal porto antico di Genova, che nei mesi di luglio e agosto si trasforma in un grande palcoscenico per artisti regionali e internazionali. Il variegato programma con musica, danza e cabaret ha qualcosa per tutti i gusti.

Settembre

  • Salone Nautico: a settembre il Salone Nautico attira a Genova gli appassionati di sport acquatici. Si presentano qui le novità del mercato, dalle barche da regata e yacht a motore, ai gommoni e alle barche a vela.

Tra la Costa Azzurra in Francia e la Toscana, si estende la regione turistica da sogno della Liguria. Se avete voglia di fare una gita di un giorno in campeggio sulla spiaggia in Liguria, il posto migliore dove andare è l'affascinante regione delle Cinque Terre. Cinque coloratissimi villaggi vi aspettano incastonati tra le scogliere. In spiaggia, invece, una varietà di sport acquatici assicura il divertimento. Un consiglio per le famiglie è il parco avventura Le Caravelle a Ceriale. L'attrazione prende il nome dalle navi che portarono lo scopritore Cristoforo Colombo a solcare gli oceani. Nel parco acquatico con spettacolari scivoli, piscine per massaggi e piscine con onde, i visitatori viaggiano nel tempo del famoso giramondo.

Consigli speciali

  • Un'esperienza indimenticabile è una gita in barca per osservare le balene al largo della costa ligure. Si possono vedere incantevoli delfini e balene di lunghezza fino a 24 m. Gli animali cavalcano le calde acque della Riviera dei Fiori da giugno a metà settembre. I tour partono dai porti di Imperia, Finale Ligure e Andora.
  • La costa ligure si presenta come un paradiso per i proprietari di cani. In tutte e 4 le province della regione turistica ci sono sezioni costiere adatte agli animali, dove gli amici a quattro zampe possono nuotare. A Imperia ideale a tale scopo è la spiaggia meridionale di Porto Maurizio, mentre alla spiaggia per cani di Ventimiglia c'è anche una doccia per gli animali. I cani sono ammessi anche sulla spiaggia pubblica di San Lorenzo.

Campeggio sulla spiaggia in Liguria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 10 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Villaggio dei Fiori, Camping Lino, Camping del Mare.