Campeggio alla spiaggia

Scopri 3387 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Manor Farm 1
Camping Manor Farm 1
Classificazione Swisscamps

4.7 Eccelente(7 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 3387 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio alla spiaggia

Mostra tutti i 3387 campeggi

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Campeggiare direttamente sulla spiaggia in riva al mare è molto emozionante: durante il giorno non ci si rilassa solo sulla propria sdraio al sole, si costruiscono anche meravigliosi castelli di sabbia con tutta la famiglia o si va a cavallo sul bagnasciuga. La sera si accende un bel falò con gli amici. ###Passeggiate sulla spiaggia Una passeggiata al tramonto su un cavallo in riva al mare suona solo come un sogno? E invece è realtà: nei camping con maneggio, come l'Hvidbjerg Strand Feriepark, gli amanti dei cavalli e i romantici possono realizzare questa meravigliosa esperienza. ###Costruire castelli di sabbia I bambini sanno quanto può essere eccitante una semplice spiaggia di sabbia. Ma giocare con la sabbia non è divertente solo per i più piccoli: costruire magnifici castelli di sabbia e decorarli con bellissime conchiglie o pietre raccolte sulla spiaggia è un grande passatempo per tutta la famiglia. ###Falò con gli amici Prima del tramonto si raccoglie e si spezza la legna da ardere. Il falò splende poi direttamente sul mare: vecchi e nuovi amici si raccolgono attorno ad esso avvolti in coperte. Mentre salsicce e marshmallows si preparano sul fuoco, si raccontano storie e si immergono le dita dei piedi nella sabbia ancora calda.

Tantissime spiagge diverse, per tutti i gusti

L'Europa è piena di spiagge mozzafiato: che sia nord sul Mar Baltico, a sud sul Mare Adriatico o a ovest sull'Oceano Atlantico. A causa delle temperature calde dell'aria e dell'acqua nella regione mediterranea, gli amanti del bagno sono particolarmente attratti da Spagna, Italia, Croazia e Grecia. In queste nazioni molti camping sono sulle spiagge: così il sogno di campeggiare direttamente sul mare diventa realtà. Tuttavia, i camping sulla spiaggia si trovano anche nell'Europa settentrionale, ad esempio sul Mare del Nord o sul Mar Baltico. Nello Jutland in Danimarca è persino possibile visitare entrambi i mari. Gli amanti della cultura visitano qui le città della costa orientale, chi cerca il relax preferisce la costa settentrionale. Nel nord-ovest della Francia non c'è solo un mare rilassante con belle spiagge, ma anche ampie foreste fresche, nelle quali gli escursionisti possono passeggiare rilassati. La Bretagna è delimitata da romantiche baie e scogliere impressionanti. Durante tutto l'anno si può contare su un po' di vento e pioggia, che attira soprattutto persone in cerca di pace e tranquillità, proprietari di cani e sportivi.

Svegliarsi con il canto dei gabbiani e godersi un buon caffè con una vista fantastica su un vasto mare blu. Poi una bella passeggiata a piedi nudi sulla sabbia lungo l'acqua ammirando un paesaggio idilliaco. I bambini nuotano e giocano in mare nel pomeriggio, mentre gli amanti della tintarella si abbronzano al sole sulla sdraio. La sera si lascia che la giornata finisca in completo relax con un falò sulla spiaggia davanti al camper o alla roulotte.

Consigli speciali

  • Quando si va in campeggio sulla spiaggia, è importante ricordare di portare sempre la crema solare: è importante applicarla prima di andare in acqua, non solo ai bambini.
  • In estate non bisogna inoltre dimenticare di portare con sé le ciabatte: la sabbia si scalda molto con il sole e nelle ore più calde non è piacevole camminare a piedi nudi. Le infradito non sono ideali, perché se la sabbia è morbida i piedi vi affondano un po'.
  • Le sedie a sdraio non sono disponibili in tutti i camping. Tuttavia, molti non amano stendersi su un telo da mare, perché vogliono evitare il più possibile il contatto con la sabbia: con la pelle umida di crema solare, sudore o acqua, infatti, la sabbia tende ad attaccarsi su tutto il corpo. La cosa migliore da fare è portare con sé le propria sedia a sdraio o informarsi in anticipo sull'offerta del camping.
  • Il campeggio sulla spiaggia con un cane è possibile in molte destinazioni europee. Soprattutto la costa tedesca sul Mare del Nord e sul Mar Baltico offre tante possibilità per gli amici a quattro zampe: vi si trovano spiagge per cani, docce e molto altro ancora. Tuttavia, è meglio accertarsi in anticipo che i cani siano i benvenuti.
  • Chi va in vacanza in campeggio con un bambino o un bebè, non dovrebbe scegliere una piazzola il più vicino possibile al mare, ma una piazzola con molta ombra. Con un po' di fortuna si può trovare una piazzola che soddisfi tutti e due i requisiti.

Campeggio alla spiaggia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 3387 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Villaggio Turistico Internazionale, Camping La Ballena Alegre, Camping Las Dunas.