Campeggio al mare in Liguria

Scopri 10 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Lino
Camping Lino
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(43 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 10 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Italia

Campeggio al mare in Italia

Campeggio al mare in Liguria

Mostra tutti i 10 campeggi

Campeggio al mare in Italia

Mostra tutto

Campeggio al lago sul Trasimeno

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Le spiagge ben curate e le romantiche regioni costiere come le Cinque Terre, patrimonio mondiale dell'UNESCO, sono tra i punti di forza della Liguria.

Vacanze al mare e sport acquatici

Più di 20 spiagge liguri sono state premiate con l'ambita Bandiera Blu, che è sinonimo di eccezionale qualità dell'acqua. In alcuni luoghi ci sono spiagge a pagamento, che offrono servizi come l'ombrellone e il noleggio di lettini. Dai camping sul mare in Liguria ad Andora le famiglie preferiscono andare sulla spiaggia libera di sabbia all'inizio del paese. Qui gli alberi secolari forniscono ombra naturale e l'acqua sulla riva diventa più profonda solo lentamente. In primavera e in autunno, gli appassionati di vela sono attratti dal campeggio al mare in Liguria, quando la brezza costante assicura condizioni di vento di prima classe. I kitesurfisti preferiscono praticare il loro sport a Porto Maurizio o nelle baie di San Remo o Diano Marina. Qui si ritrovano anche i surfisti. In Liguria si può anche trovare un grande relitto: durante una visita guidata i subacquei scoprono la superpetroliera Amoco Milford Haven, lunga 334 m, affondata nel 1991.

Camminate in Liguria

L'Alta Via Ligure di 442 km da Ventimiglia, al confine con la Francia, a Ceparana, vicino a La Spezia, dimostra che una vacanza escursionistica può essere combinata in modo ottimale con una vacanza balneare. In campeggio al mare in Liguria, gli sportivi padroneggiano alcune delle 44 tappe ed esplorano una flora unica con profondi boschi di castagni e lecci. I fiori di ginestra e oleandro immergono il paesaggio in un mare di fiori in primavera ed estate. Un tour attraverso il Parco Nazionale delle Cinque Terre, noto per i suoi cinque pittoreschi villaggi di pescatori, è mozzafiato. I paesini affascinanti sono collegati da diversi sentieri escursionistici come la panoramica Alta Via delle Cinque Terre a un'altitudine compresa tra i 500 m e gli 800 m.

Eventi

Durante i numerosi eventi in Liguria, gli ospiti si immergono nelle usanze regionali.

Marzo - Aprile

  • Pasqua: tutta la Settimana Santa viene celebrata a Ceriana. Confraternite vestite in costumi tradizionali si aggirano per le strade con canti latini. Impressionante è anche la processione del Venerdì Santo, che ripercorre la Passione di Gesù.

Giugno - Luglio

  • Liguria da Bere: gli amanti del vino arrivano al leggendario festival Liguria da Bere a La Spezia a fine giugno o inizio luglio. I viticoltori della regione offrono degustazioni dei loro prodotti e i visitatori possono fortificarsi con piatti a base di pesce appena pescato e pasta.

Giugno

  • Andersen Festival: un momento clou per le famiglie è l'Andersen Festival a Sestri Levante. Non viene assegnato solo il più importante premio italiano di letteratura per ragazzi, ma si tiene anche un affascinante festival di teatro di strada.

La costa ligure, lunga 300 km e dalle mille sfaccettature, affascina con un mix di scogliere frastagliate e spiagge di sabbia per famiglie. La famosa regione turistica con condizioni di vento ottimali e un impressionante mondo sottomarino è un paradiso per surfisti e subacquei. Inoltre, ci sono innumerevoli sentieri escursionistici come quelli delle famose Cinque Terre con i suoi cinque villaggi di pescatori.

Consigli speciali

  • Rari capodogli vivono al largo delle coste liguri e gli amanti della natura possono ammirarli in un tour di whale watching da Andora, Imperia o Genova. Si va in mare aperto insieme ai biologi marini e si apprendono fatti interessanti sulla vita dei mammiferi marini lunghi fino a 23 metri. Dato che in estate c'è moltissima richiesta, è bene prenotare per tempo il giro sulla barca.
  • Chi porta il suo amico a quattro zampe in un camping sul mare in Liguria, ha su alcune spiagge per cani la possibilità di farci il bagno insieme. Il tratto di costa più grande e adatto agli animali è il lido privato Bagni Capo Marina vicino a Genova, a pagamento. C'è anche una spiaggia per cani a Ventimiglia vicino al confine francese.

Campeggio al mare in Liguria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 10 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Villaggio dei Fiori, Camping Lino, Camping del Mare.