Campeggio a 5 stelle sul mare Adriatico

Scopri 39 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Villaggio Turistico Internazionale
Villaggio Turistico Internazionale
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(66 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 39 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle in Croazia

Campeggio a 5 stelle in Croazia

Campeggio a 5 stelle sul mare Adriatico

Mostra tutti i 39 campeggi

Campeggio a 5 stelle in Croazia

Mostra tutto

Campeggio a 4 stelle in Istria

Mostra tutto

Campeggio al lago sul Trasimeno

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

In campeggio a 5 stelle sulla costa adriatica, chi è interessato alla cultura ha molto da scoprire. Le famiglie, coloro che cercano pace e tranquillità e gli sportivi vivono giornate spensierate sulle spiagge della regione.

Escursioni per gli appassionati di cultura

Dai camping di lusso ADAC le persone interessate alla cultura possono visitare siti culturali straordinari sull'Adriatico. Da Cavallino-Treporti, ad esempio, la famosa città lagunare di Venezia attira i visitatori con la Cattedrale di San Marco o Palazzo Ducale. Il modo più comodo per raggiungere Venezia è in barca, la durata del viaggio è di circa un'ora. Poi si può fare un giro in gondola sul famoso Canal Grande, con i magnifici edifici rinascimentali e gotici. Se andate in Dalmazia per il campeggio a 5 stelle e siete interessati alla cultura, Zara è il posto giusto. La chiesa di S. Donato si distingue come esempio di architettura romanica. Un punto d'incontro popolare per molti secoli è stata la piazza Narodni trg, dove si erge un alto campanile e si possono vedere i resti della chiesa romanica di San Lorenzo.

Divertimento in piscina per sportivi e famiglie

Nel campeggio a 5 stelle sulla costa adriatica di Cavallino-Treporti, i turisti possono andare su una delle spiagge più belle d'Italia. La penisola tra Venezia e Jesolo è da molti anni insignita regolarmente della Bandiera Blu. Essendo una regione particolarmente adatta ai bambini, il tratto di costa di 15 km di lunghezza è stato premiato anche con la bandiera verde. Le acque poco profonde sono ideali per giocare e sguazzare. Anche le condizioni per la vela, il kitesurf o il windsurf sono fantastiche. Anche in Croazia i Super Campeggi ADAC offrono il fascino di una vacanza di lusso. Le spiagge intorno a Nin in Dalmazia sono tra le più belle del paese. Si possono inoltre fare immersioni subacquee al largo della costa ad esempio per la "cattedrale" vicino all'isola di Premuda. Si possono vedere grotte inondate di luce e un affascinante mondo sottomarino.

Eventi

Sulla costa adriatica eventi emozionanti attirano gli ospiti e i locali.

Giugno

  • Festa del sole e della luce a Nin: per il solstizio d'estate, nella Chiesa di Santa Croce a Nin attraverso un'apertura ovale nell'edificio, i raggi solari cadono in modo tale da creare una meridiana naturale. In occasione della festa, alcuni esperti spiegano il fenomeno.

Luglio

  • Carnevale estivo a Cavallino: non solo a febbraio, ma anche a fine luglio Cavallino festeggia il Carnevale nell'alto Adriatico. Sfilate con carri splendidamente decorati e persone vestite con abiti elaborati incantano i visitatori.
  • Festa del Redentore: sempre a luglio, per la Festa del Redentore, in onore della liberazione dalla peste del 1577, si festeggia con giganteschi fuochi d'artificio e regate sui famosi canali della città.

La costa del mare Adriatico, lunga 820 km tra i Balcani e le penisole appenniniche, è affascinante e offre panorami dalle mille sfaccettature. Oltre a chilometri di spiagge di sabbia e belle lagune nel nord, la Dalmazia croata è caratterizzata da ripide scogliere interrotte da romantiche baie. In campeggio a 5 stelle sulla costa adriatica, gli sportivi approfittano dell'ampia offerta di sport acquatici, dalla vela, al canottaggio e alle immersioni.

Consigli speciali

  • Se andate in vacanza in Dalmazia, concedetevi un campeggio a 5 stelle nella città costiera di Nin sul mare Adriatico. Lo Zaton Holiday Resort offre appartamenti e tende glamping per gli ospiti più esigenti. Dopo mezz'ora di macchina, potete anche concedervi momenti romantici nel porto di Zara. Qui, il saluto al sole, un cerchio di 22 metri di diametro con innumerevoli moduli fotovoltaici, un gioco di luce unico nel suo genere, e i dolci suoni dell'organo marino azionato dalle onde creano un'atmosfera veramente speciale.
  • Anche la costa adriatica italiana offre un campeggio di lusso. Proprio accanto a Venezia, sulla penisola di Cavallino-Treporti, i turisti esigenti possono piantare la tenda nell'Union Lido Vacanze. Qui si può scegliere tra glamping, lodge o la Luxury Collection. Il campo da golf Golf Jesolo è a soli 17 minuti di auto e offre 900.000 metri quadrati di campo da golf e corsi.

Campeggio a 5 stelle sul mare Adriatico: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 39 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: San Servolo Wellness Camping, Zaton Holiday Resort, Baška Beach Camping Resort.