Campeggio al lago sul Trasimeno

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 9 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Alto Adige

Campeggio al lago in Alto Adige

Campeggio al lago sul Trasimeno

Preferiti
Prenota ora
Camping Trasimeno
Camping Trasimeno
Classificazione ADAC

4.9 Eccezionale(9 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 9 campeggi

Campeggio al mare in Italia

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

In campeggio sul lago Trasimeno potrete scoprire vari tesori culturali e naturali.

Tesori culturali intorno al lago

Intorno al Lago Trasimeno, gli amanti della cultura scopriranno numerosi tesori del passato. Sulla sponda occidentale, ad esempio, sorge l'affascinante Castiglione del Lago, che ha conservato il suo carattere medievale con le mura e il castello ben conservati. Durante il tour è possibile vedere magnifici palazzi cittadini. Imponente è anche la fortificazione della Rocca del Leone, visibile da lontano con le sue mura merlate. Città della Pieve ha la strada più stretta d'Italia. La cittadina è famosa inoltre per la pala d'altare della Madonna nella cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio. Anche le vicine città medievali di Assisi, Siena e Perugia sono facilmente raggiungibili in auto.

Sport nella regione turistica

Un tour di 36 km in mountain bike da Passignano passa attraverso la meravigliosa natura della regione turistica. Sul Monte Castiglione, a quasi 800 metri di altezza, si incontrano uliveti e ginestre perenni. Una volta giunti in cima, vale la pena di fare una pausa per ammirare il magnifico panorama del Lago Trasimeno. Un'escursione da Bettona a Collemancio conduce nel dolce paesaggio montano dell'Italia centrale. Lungo il percorso di 19 km, gli sportivi ammirano il centro storico di Bettona prima di salire sulle colline boscose.

Escursione alle isole del Lago Trasimeno

Nel Lago Trasimeno ci sono tre isole. L'ex isola di pescatori di Isola Maggiore, a nord, ha una superficie di 24 ettari ed è una delle mete escursionistiche più richieste della regione. Ci sono diverse chiese da vedere e un museo di artigianato. Con quasi 70 ettari, l'Isola Polvese è la più grande delle tre isole. Olivi e lecci caratterizzano il panorama dell'isola. Il canneto vicino alla riva ospita numerose specie di anfibi e uccelli. La terza e più piccola isola, l'Isola Minore, è di proprietà privata e disabitata.

##Eventi Dalla primavera all'autunno gli ospiti e la gente del posto festeggiano insieme in occasione di eventi tradizionali e si godono l'atmosfera del lago.

Aprile

  • Festa del Tulipano: alla festa dei tulipani in aprile, una magnifica sfilata attende gli ospiti a Castiglione del Lago. I carri sono decorati con tulipani colorati. Le osterie servono ai loro ospiti specialità regionali.

Luglio

  • Trasimeno Music Festival: il romantico cortile dello storico Castello dei Cavalieri di Malta ospita concerti estivi di musica classica. Artisti regionali e internazionali offrono emozioni indimenticabili.

Settembre

  • Festa dell'Uva: il terzo fine settimana, nella città di Panicale, in alto su una collina che domina il lago, si svolge una vivace festa del vino. Le cucine all'aperto offrono degustazioni di vini e specialità regionali.

Immerso in un paesaggio collinare fittamente boscoso, il Lago Trasimeno, di colore smeraldo, incanta con la sua magnifica natura. Per i turisti attivi, appassionati di mountain bike o di escursioni a piedi, il campeggio al lago sul Trasimeno, tra uliveti e prati in fiore, è l'ideale. La regione turistica umbra con i suoi pittoreschi borghi medievali ha molto da offrire anche agli amanti della cultura.

Consigli speciali

  • La soleggiata Umbria è conosciuta da secoli per i suoi buoni vini. Intorno al lago si trova la zona di coltivazione dei Colli del Trasimeno. Speciali varietà regionali sono il Grechetto e il Trebbiano per il vino bianco e il Gamay del Trasimeno per il vino rosso. Molte delle cantine regionali offrono visite guidate e degustazioni.
  • Intorno al Lago Trasimeno ci sono 16 percorsi circolari di lunghezza compresa tra i 7 e i 14 km. Il Club Alpino Italiano (CAI) ha contrassegnato i sentieri con segnaletica bianco-rossa. I pannelli informativi forniscono informazioni sulle piante o su alcuni punti panoramici.
  • Lasciare l'auto al campeggio sul lago Trasimeno ed essere sempre flessibili e mobili? Questo è possibile con i biglietti UmbriaGO, validi da uno a sette giorni. Con il biglietto combinato è possibile utilizzare i treni regionali, i traghetti sul lago e gli autobus urbani e interurbani.

Campeggio al lago sul Trasimeno: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 9 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping & Village Polvese, Camping Trasimeno, Camping Villaggio Italgest.