Camping al mare in Toscana

Scopri 42 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Village Baia Azzurra
Camping Village Baia Azzurra
Classificazione ADAC

3.3 (34 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 42 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio sulla spiaggia in Liguria

Campeggio sulla spiaggia in Liguria

Camping al mare in Toscana

Mostra tutti i 42 campeggi

Campeggio al mare in Italia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

La Toscana è famosa nel mondo per la sua bellissima capitale, Firenze, per la Torre Pendente di Pisa e per i suoi eccellenti vini. E alcune prelibatezze della cucina toscana valgono già da sole il viaggio.

Viaggio nel tempo a Pisa

A soli 10 km dal mare, Pisa è la meta ideale per gli appassionati di storia. Tutte le principali attrazioni, tra cui la Torre Pendente e il Battistero, sono raccolte intorno alla centrale Piazza del Duomo. Gli amanti della musica classica troveranno anche il Palazzo dell'Opera e il Museo dell'Opera nelle vicinanze del magnifico Duomo di Pisa.

Cucina fiorentina: ingredienti semplici, sapientemente preparati

Firenze dista solamente circa 90 km dal mare. Imperdibile per i palazzi e i musei, il viaggio è anche un'ottima occasione per assaggiare piatti unici. Ad esempio, nei pressi della chiesa domenicana di Santa Maria Novella in via della Porcellana. Nella Trattoria Sostanza vengono servite come antipasto frittelle calde con teneri cuori di carciofo. Come primo piatto principale è consigliabile una Ribollita, dato che questa deliziosa zuppa di verdure, vitello e manzo è un classico fiorentino.

Degustazione di vini su un'isola di prigionia

Gorgona è l'isola più piccola e più settentrionale dell'arcipelago toscano. Gran parte dell'isola è occupata dall'istituto penale, per questo motivo le visite sono possibili solo il martedì su appuntamento. Lo sforzo ne vale la pena, perché Gorgona produce un vino rosso unico in Toscana caratterizzato da un colore intenso e un forte aroma.

A cavallo sul mare

Gli amanti del cavallo troveranno un paradiso a Populonia. Dalla fattoria vicino al porto turistico, si cavalcano cavalli ben addestrati attraverso la fitta pineta della penisola collinare. Le rovine del monastero di San Quirico, le necropoli precristiane e le baie nascoste sono utilizzate da romantici e innamorati come luoghi di sosta. Il sentiero si snoda per alcuni tratti su falesie, a circa 100 m sul livello del mare.

Eventi

In molti eventi in Toscana la storia movimentata della regione gioca un ruolo importante.

Maggio

  • Degustazione di vini: l'ultima domenica di maggio i viticoltori toscani invitano tradizionalmente a una degustazione gratuita di vini.

Maggio - agosto

  • Balestro del Girifalco: gara storica di balestrieri dei tre quartieri di Massa Marittima dopo un corteo storico in costumi medievali.

Giungo

  • Giostra dei Bastoni: festa storica con giochi cavallereschi e mercatino medievale a San Gimignano.
  • Luminara di San Ranieri: durante la festa del santo patrono, tutti gli edifici storici di Pisa sono illuminati.

Luglio - agosto

  • Palio di Siena: le contrade di Siena dal 1147 si sfidano ogni anno in una spettacolare corsa di cavalli in Piazza del Campo.

La costa toscana sul Mar Ligure e Tirreno è variegata. Lunghe spiagge sono seguite da colline, a volte montagne, che arrivano fino all'acqua cristallina come scogliere. Fitti boschi e vigneti fiancheggiano la costa toscana. Dai ristoranti, un seducente profumo si diffonde sulla spiaggia. Andare in vacanza in campeggio al mare in Toscana è un piacere per tutti i sensi. Nell'aria mite della sera è un piacere condividere le esperienze della giornata con la famiglia davanti a un buon bicchiere di vino.

Consigli speciali

  • La profonda baia tra Piombino e Punta Ala è un'ottima scelta per chi ama la natura e sceglie di andare in campeggio sul mare in Toscana. Dal porto dei traghetti di Piombino, le gite di un giorno all'Elba sono un'esperienza indimenticabile. In località San Luigi, la piscina avventura dell'Acqua Village di Follonica offre divertimento in famiglia per tutta la giornata. E le fitte foreste a est del Golf Club di Punta Ala sono ideali per escursioni in bicicletta, abbinate a un bagno nel Mar Tirreno su spiagge appartate.
  • Chi è in cerca di più movimento, può scegliere un camping sul mare nel nord della Toscana vicino a Livorno e Pisa. Tra Calambrone e Marina di Pisa si trova il Luna Park di Tirrenia con montagne russe e giochi d'acqua. Il Sunlight Park comrpende diverse piscine e uno scivolo. A meno di 200 metri dal mare, la fascia boschiva lungo la costa è perfetta per passeggiate all'ombra.

Camping al mare in Toscana: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 42 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Village Baia Azzurra, Camping Pappasole, International Camping Etruria.