Campeggio con cane sul lago di Garda

Scopri 66 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Piani di Clodia
Camping Piani di Clodia
Classificazione ADAC

4.3 Ottimo(178 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 66 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane in Alto Adige

Campeggio con cane in Alto Adige

Campeggio con cane sul lago di Garda

Mostra tutti i 66 campeggi

Campeggio con cane in Alto Adige

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

I proprietari di cani troveranno numerosi sentieri per passeggiate ed escursioni sul lago di Garda. Sulla sponda nord, il paesaggio alpino invita inoltre all'arrampicata e alla mountain bike. Scendendo verso sud diventa invece sempre più urbano. Qui è possibile effettuare escursioni a Verona e Venezia.

Escursioni e passeggiate

La sponda settentrionale del lago è senza dubbio un paradiso escursionistico per proprietari e cani. Le Prealpi invitano a girare il Garda Trentino su sentieri escursionistici di diversi livelli. Le proposte spaziano da rilassanti passeggiate con vista sull'acqua a ripidi sentieri nelle Dolomiti. Sui sentieri si possono visitare antichi monasteri, osterie rustiche e cappelle.

Giri in città

I centri storici di Sirmione, Malcesine e Riva del Garda si distinguono per le antiche facciate, le chiese e le vie del passeggio. In estate, la riva del lago può essere molto frequentata, quindi i centri non sono adatti per una passeggiata. I proprietari di cani con i loro animali dovrebbero prediligere la mattina presto o la primavera per una passeggiata in città. Nei piccoli mercati settimanali è facile che il vostro fedele compagno riceva qualche bocconcino e davanti alle gelaterie le ciotole d'acqua aspettano gli amici a quattro zampe assetati. Le escursioni a Venezia e Verona sono belle, ma meno adatte ai proprietari di cani. In un campeggio con dog sitter il cane può godersi anche un giorno senza padrone.

La casa della diva dell'opera

Sirmione è un luogo particolarmente bello per le visite turistiche. La storica città termale non è famosa solo per le sue sorgenti termali, ma anche per la casa di Maria Callas, che si trova in un piccolo parco e può essere visitata. Meritano una visita anche le rovine delle grotte di Catullo.

Un tocco di lusso

Sul lago di Garda e dintorni non c'è solo un fascino mediterraneo, ma anche un ambiente di lusso. Si possono noleggiare barche a motore, ci sono raduni di auto d'epoca e mercatini dell'antiquariato e i più bei campi da golf d'Europa. Alcuni, come il campo da golf a 36 buche Chervò San Vigilio nell'entroterra collinare di Sirmione, permettono di portare i cani.

Eventi intorno al lago di Garda

In molti eventi sul lago di Garda non solo i proprietari di cani, ma anche gli amici a quattro zampe si divertono.

Marzo

  • L'alloro e il bambù: rito tradizionale di fine stagione con fuochi, processione carnevalesca e degustazione di maccheroni al ragù.

Maggio

  • Bike Festival: festival annuale con un ottimo programma di sostegno nel Garda Trentino.

Settembre

  • ADAC Gardasee Klassik: tour con auto d'epoca con partenza e arrivo a Desenzano, sulla sponda sud-occidentale del lago di Garda.

Novembre

  • Luna Park: divertimento colorato a Riviera del Garda con giostre, bancarelle e musica.

Dicembre - Gennaio

  • Mercatino di Natale ad Arco: piccole e romantiche bancarelle di legno negli angoli più suggestivi della città.

Le Prealpi invitano a fare escursioni a piedi, l'acqua a fare il bagno e i vigneti della zona circostante a fare delle gite: il lago più grande d'Italia è un paradiso paesaggistico e ideale per vacanze con i cani. Anche l'offerta per il campeggio con i cani sul lago di Garda è variegata. Camping particolarmente adatti ai cani offrono dog sitting o addirittura il pronto soccorso veterinario per agli amici a quattro zampe. Docce per cani e corsi di agility sono caratteristiche standard di un campeggio per cani sul lago di Garda.

Attrazioni e suggerimenti per i proprietari di cani

  • Si può girare tutto attorno al lago di Garda. La Gardesana, lunga 150 km, conduce da un paese all'altro. Con i cani è meglio percorrere la tratta solo all'inizio o alla fine della stagione. In primavera o in autunno, non c'è né traffico né calore eccessivo. Un'attrazione speciale è il giro del lago di Garda in un'auto d'epoca o in una decappottabile: molti cani amano quando le loro orecchie svolazzano al vento. Le auto d'epoca per circumnavigare il lago possono essere affittate sulla punta sud-occidentale del lago di Garda.
  • Nel 1786, nel suo diario, Johann Wolfgang von Goethe descrisse il bellissimo e idilliaco Garda Trentino. L'itinerario, che può essere ripercorso fedelmente da padroni e cani, conduce lungo le pendici del Monte Rocchetta fino alla fortezza di Bastione e poi alla Chiesa Santa Barbara. Vale la pena di affrontare la salita perché in cima si ha una splendida vista sulla città di Riva del Garda e sui dintorni.

Campeggio con cane sul lago di Garda: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 66 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Piani di Clodia, Fornella Camping & Wellness Family Resort, Camping La Quercia.