Campeggio con bambini in Sardegna

Scopri 22 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Cala Ginepro
Camping Cala Ginepro
Classificazione ADAC

4.0 Buono(12 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 22 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini nel Nord Italia

Campeggio con i bambini nel Nord Italia

Campeggio con bambini in Sardegna

Mostra tutti i 22 campeggi

Campeggio con i bambini nel Nord Italia

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

La Sardegna convince con spiagge da sogno e un interessante programma di escursioni per tutta la famiglia.

Sardegna per gli amanti dell'acqua

Le magnifiche spiagge dell'isola italiana sono ricche di sabbia. Il tratto costiero vicino a Stintino, ad esempio, è particolarmente adatto alle vacanze in famiglia. Qui, l'isola al largo dell'Asinara assicura solo dolci onde e una riva che digrada molto lentamente. Anche la Costa Smeralda è ideale per gli ospiti con bambini. La sabbia luccica quasi rosa e nella baia si può fare snorkeling meravigliosamente. Chi vuole pianificare una vacanza nel sud della Sardegna, può contare su Cala Cipolla. La spiaggia in leggera pendenza è incorniciata da imponenti scogliere ed è considerata un popolare motivo fotografico. La Costa Paradiso, a nord, è all'altezza del suo nome. Qui ci sono innumerevoli piccole baie di sabbia fine. Le zone balneari sono incastonate in suggestive falesie rosse che il vento ha trasformato in bizzarre formazioni rocciose. Le sempreverdi piante della macchia mediterranea tipiche della regione formano un accento colorato.

Destinazioni escursionistiche popolari per gli esploratori

Per gli amanti della natura, merita una visita il Parco Nazionale del Gennargentu sul Golfo di Orosei. Durante un'escursione per famiglie si possono ammirare le rare orchidee e i lecci più antichi d'Europa. Con i bambini più grandi, anche la visita di una delle oltre 300 grotte della Sardegna sarà un'esperienza. Una delle più famose è la Grotta di Nettuna sulla costa occidentale. Affascinanti stalattiti che si specchiano in un mistico lago sotterraneo, qui, sulla ripida costa del promontorio di Capo Caccia. Il parco vacanze Sardegna in Miniatura vicino a Tuili è anche un'ottima meta escursionistica. Su una superficie di 50.000 metri quadrati si possono vedere i luoghi più famosi dell'isola. Le famiglie possono esplorare la zona con la ferrovia del parco in modo particolarmente confortevole. C'è anche una torre di osservazione alta 12 m dalla quale i visitatori giovani e meno giovani possono vedere le miniature dall'alto.

Eventi

Le famiglie possono immergersi nelle tradizioni dell'isola mediterranea in occasione di numerosi eventi in Sardegna.

Aprile

  • La Pasqua è una grande festa. Giusto in tempo per l'inizio della stagione del campeggio, per le strade si muovono processioni con strumenti musicali in legno. Questa festa è particolarmente popolare nella città di Alghero.

Maggio

  • A maggio, in onore del santo patrono della Sardegna, Sant'Efisio, si tiene a Cagliari una grande festa. I rappresentanti dei villaggi circostanti attraversano la città in splendidi costumi su carri trainati da buoi decorati con fiori. Le sfilate in maschera e un variopinto programma ispirano grandi e piccini.

Agosto

  • La Sagra del Redentore di Nuoro è una delle feste più grandi dell'isola. Dopo aver scalato il Monte Ortobene, su cui si erge una statua del Salvatore, si susseguono spettacoli di danza, musica tipica sarda e piatti tradizionali.

Campeggio con bambini in Sardegna, le famiglie troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per una vacanza indimenticabile: Molti campeggi si trovano direttamente sulla costa. Una regione turistica particolarmente popolare è la Costa Smeralda a nord-ovest, il cui nome deriva dallo scintillante turchese del Mar Mediterraneo. Fantastiche spiagge si trovano anche nel sud-est dell'isola nel comune di Muravera. Una gita nell'affascinante Parco Nazionale del Gennargentu offre la possibilità di variare attività oltre al nuoto e alla spiaggia.

Consigli speciali

  • Cagliari, nel sud della Sardegna, non conquista solo con il suo centro storico degno di essere visitato, situato su una collina. Il Diverland Water Park Village è uno dei parchi acquatici più sensazionali al mondo. I più piccoli trascorrono il loro tempo con un team di animazione, mentre i più grandi si tuffano in acqua sui numerosi scivoli. D'altra parte, il fiume Lazy è un luogo molto rilassato dove le persone in cerca di pace e tranquillità possono trovare tutto ciò sui materassi ad aria.
  • Un consiglio per gli amanti degli animali è il Parco degli Angeli vicino alla città di Giba, a sud dell'isola. In questo zoo, specie autoctone ed esotiche possono essere trovate in recinti adatti alle specie. Dopo una visita alle linci, ai lama e ai cavalli, il parco giochi è il luogo ideale per chi vuole scatenarsi prima di tornare in camping a misura di famiglia.

Campeggio con bambini in Sardegna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 22 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Baia Blu la Tortuga, Tiliguerta Glamping & Camping Village, Camping Village Laguna Blu.