Campeggio con i bambini nel Nord Italia

Scopri 212 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio con i bambini nel Nord Italia

Campeggi Selezionati

Camping Piani di Clodia
Preferiti
Camping Piani di Clodia

Veneto

ADAC LogoClassificazione

4.3Molto buono(188Valutazioni)

Mostra tutti i 212 campeggi

Campeggio con i bambini nel Nord Italia

Camping San Marco
Preferiti
ADAC Tipp
Camping San Marco

Veneto

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(16Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (114)

Alloggi in affitto (48)

Prenota ora
Il Tridente Camping Village
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 212 campeggi
Mostra tutti i 212 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi212
Recensioni di campeggi8761
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
Centro Vacanze Pra' delle Torri
Una bellissima spiaggia di sabbia dorata, un enorme parco acquatico e una vasta gamma di attività per il tempo libero: il Centro Vacanze Pra' delle Torri di Caorle, che offre ottimi servizi e una sple… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con bambini sul Lago Maggiore

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La variegata regione turistica si estende dal confine con l'Austria, la Svizzera, la Francia e la Slovenia fino alla riviera ligure. Le famiglie, ad esempio, sono attratte dalle escursioni in Alto Adige, dove crescono ulivi e mandorli grazie al clima mediterraneo, raro per questa latitudine. Un paradiso per gli amanti dell'acqua sono i chilometri di spiagge di sabbia lungo la costa adriatica.

Consigli speciali

  • Un consiglio per chi sceglie un campeggio per famiglie a Caorle è il festival La Luna nel Pozzo, che si svolge ogni anno a fine estate. All'inizio di settembre, i visitatori possono ammirare divertenti clown, acrobati e maghi nel centro della città. Laboratori, letture e spettacoli teatrali fanno parte dell'ampio programma.
  • Anche in ottobre c'è ancora molto da scoprire in Alto Adige: il tempo è perfetto non solo per le escursioni, ma anche per le feste della castagna. A Prissian o in Valle Isarco, ad esempio, nel tradizionale Keschtnriggl si assaporano le prelibatezze della tipica castagna altoatesina. Concerti di musica popolare forniscono la musica di sottofondo perfetta per i festeggiamenti.

Attività ed escursioni

Che si tratti di una vacanza balneare o di una vacanza sportiva, il campeggio con i bambini nel Nord Italia è un'esperienza molto varia.

Le spiagge più belle e molto altro ancora

Grazie al tempo di percorrenza relativamente breve, l'Alto Adriatico è una meta di vacanza perfetta per le famiglie. Quando si va in campeggio con i bambini nel nord Italia, ad esempio, si va alla spiaggia sabbiosa di Lignano, lunga 8 km. Qui si può sguazzare sulle rive ampie e poco profonde e costruire castelli di sabbia. Se siete alla ricerca di un programma alternativo alla spiaggia, fate una gita al parco acquatico Aquasplash con i suoi sensazionali scivoli. Anche la spiaggia di Jesolo è un luogo di divertimento: durante la stagione estiva gli animatori rallegrano l'atmosfera. Gli amanti degli animali possono ammirare squali impressionanti a distanza ravvicinata nel Parco Tropicarium. Anche la spiaggia da sogno di Caorle, lunga 18 km, è ideale per un'indimenticabile vacanza al mare con i bambini. Sia sulle spiagge occidentali che su quelle orientali, l'acqua diventa più profonda solo lentamente e invita a sguazzare. Numerose spiagge del Nord Italia vengono regolarmente premiate con la Bandiera Blu per l'eccellente qualità dell'acqua e dell'ambiente.

Escursioni nel paradiso naturale dell'Alto Adige

Le diverse mete escursionistiche e l'aria fresca di montagna rendono la vacanza in Alto Adige un'esperienza speciale. Diversi parchi avventura come quelli di Dobbiaco o della Val Gardena vi invitano a trascorrere ore attive. Il più grande percorso ad alta fune dell'Alto Adige si trova nei pressi di Caldaro, nel bosco di Altenburger. Giovani e vecchi visitatori si cimentano su 21 percorsi. La pista estiva per slittino Alpin Bob Meran offre un percorso di 1,1 km di lunghezza, che raggiunge in parte i 12 m di altezza dal suolo. Il paesaggio intorno a Merano è particolarmente attraente per le escursioni. Lungo i vecchi canali di irrigazione si va attraverso la natura su un terreno relativamente pianeggiante. Grazie al clima mite, le famiglie possono ammirare mandorli e ulivi in fiore durante le passeggiate primaverili. In autunno, invece, il percorso passa talvolta tra i castagni, per i quali l'Alto Adige è famoso.

Eventi

Le feste popolari e per bambini offrono una grande varietà quando si va in campeggio con i bambini nel Nord Italia.

Aprile - Maggio

  • Lignano in Fiore: la stagione del campeggio inizia a Lignano con una festa nel parco Hemingway. Artisti di strada, musicisti dal vivo e attori offrono un programma vario. Gli ospiti più piccoli sono stupiti da maghi e giocolieri.

Settembre

  • Festa dei bambini: a metà settembre la festa dei bambini a Bolzano con clown e burattinai è un'attrazione per le famiglie. Si possono anche cavalcare i pony e andare sulla giostra.

Ottobre

  • Transumanza a Terento: in autunno pecore, capre e mucche tornano dagli alpeggi ai pittoreschi paesi dell'Alto Adige. Durante la transumanza di Terento le famiglie ammirano gli animali decorati con colori vivaci e gustano le prelibatezze regionali.