Campeggio con bambini sul Lago Maggiore

Scopri 18 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Continental Camping Village
Continental Camping Village
Classificazione ADAC

4.2 Ottimo(35 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 18 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Campeggio con bambini sul Lago Maggiore

Mostra tutti i 18 campeggi

Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Che si tratti di una vacanza alla spiaggia o di una vacanza sportiva, il Lago Maggiore offre un programma di vacanze poliedrico per tutta la famiglia.

Fare il bagno nel Lago Maggiore

La pittoresca cittadina di Cannero Riviera sulla costa occidentale è una popolare attrazione per le famiglie. Grazie al clima mite, gli agrumi e le olive crescono qui generosamente. Cannero Riviera riesce a convincere con la sua bella spiaggia. Grazie all'eccellente qualità delle acque, la sezione costiera è stata insignita della Bandiera Blu. Anche i parchi giochi si trovano direttamente sulla riva. Sulla costa occidentale, Verbania conquista gli ospiti all'estremità del Golfo Borromeo con piccole spiagge di sabbia pulita. Sul versante svizzero, il lido di Ascona attira i visitatori. Oltre ad una spiaggia lunga 600 m, ci sono campi da beach volley, campi da gioco e uno scivolo acquatico lungo 100 m.

Escursioni nella regione turistica

A sud del Lago Maggiore, il Parco Nazionale della Val Grande offre sentieri escursionistici per famiglie. In circa un'ora e mezza, le famiglie imparano a conoscere la flora e la fauna regionale sul sentiero didattico sull'acqua e il disboscamento di Cicogna. Vale anche la pena di fare una gita nella svizzera Valle Verzasca, sopra il lago. Una piacevole escursione inizia nel paese di Sonogno a 920 m sul livello del mare. Da qui si raggiunge la pittoresca cascata di Frodo. Con un tempo di percorrenza di circa un'ora, il percorso è facile da affrontare anche con bambini piccoli.

Spettacolari parchi avventura

Nelle immediate vicinanze del Lago Maggiore si trovano numerosi parchi di divertimento e avventura che fanno battere forte il cuore dei bambini. L'AquadventurePark Lago Maggiore, che si trova a Baveno di fronte all'imponente sfondo del massiccio del Monte Rosa, delizia grandi e piccini con un impianto di arrampicata, emozionanti scivoli d'acqua e tortuose piste per bici da cross. Anche il Parco Avventura Monte Tamaro a Rivera, a sud del lago, offre emozioni forti con il suo percorso ad alta fune, ponti sospesi ondeggianti e una veloce pista per slittino estivo (slittovia).

Eventi

Dalla primavera all'autunno, si tiene un'ampia varietà di eventi sul Lago Maggiore.

Marzo

  • Mostra Camelia: nel mese di marzo, la mostra annuale delle camelie attira migliaia di ospiti nell'idilliaca cittadina di Cannero Riviera, sulla costa occidentale. Gli amanti dei fiori di tutte le età si stupiscono di fronte al mare colorato di fiori.

Luglio - settembre

  • Stresa Festival: lo Stresa Festival nell'omonima cittadina incanta durante l'estate con musica classica e jazz. Le famiglie con bambini più grandi possono assistere ai migliori concerti la sera.

Settembre

  • Festa del pane e del vino: piacere a tutto tondo è promesso dalla festa del pane e del vino di Intragna. Nel cortile del Museo Regionale Centovalli e Pedemonte, si cuoce una pagnotta dopo l'altra per soddisfare i numerosi ospiti. La sera c'è la succulente porchetta.

Con la sua eccellente qualità dell'acqua, il Lago Maggiore, situato al confine tra Italia e Svizzera, è l'ideale per una rilassante vacanza balneare con i vostri bambini. Montagne come il Monte Tamaro o il Monte Lema invitano a fare escursioni tra un bagno e l'altro. Un imperdibile attività da intraprendere durante vacanze in campeggio con i bambini sul Lago Maggiore è una gita in barca alle idilliache isole Borromee come l'Isola Bella, che deve il suo nome alla bellezza dell'isola.

Consigli speciali

  • Le vacanze in campeggio per famiglie sul Lago Maggiore sono particolarmente apprezzate durante i mesi estivi. Le località di villeggiatura a misura di bambino sul lago, come Ascona, attirano con numerose offerte molto apprezzate dai più piccoli. Il villaggio svizzero sulla riva settentrionale offre un avventuroso parco giochi direttamente sull'acqua, che delizia i piccoli ospiti con un trenino e auto elettriche.
  • Locarno, terza città più grande del Ticino, offre anche una vasta gamma di attività per il tempo libero per le famiglie. Oltre all'incontro con gli animali nella falconeria e durante il trekking con i lama, i piccoli ospiti restano molto soddisfatti dello spettacolare lido con scivoli e piscina per bambini.

Campeggio con bambini sul Lago Maggiore: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 18 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Continental Camping Village, Camping Village Isolino, Campofelice Camping Village.