Campeggio con i bambini sulle Alpi

Scopri 328 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Aaregg
Camping Aaregg
Classificazione Swisscamps

4.6 Eccelente(16 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 328 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini nella Foresta Nera

Campeggio con i bambini nella Foresta Nera

Campeggio con i bambini sulle Alpi

Mostra tutti i 328 campeggi

Campeggio con i bambini nella Foresta Nera

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Piste estive per slittino e parchi d'arrampicata offrono emozioni indimenticabili sulle Alpi. I sentieri tematici, curati con amore, sono accoglienti e interessanti.

Attrazioni per chi cerca l'avventura

Sia che scegliate un camping per famiglie sulle Dolomiti in Alto Adige, nelle valli Zillertal o Ötztal in Alto Adige o nell'Algovia in Germania, le regioni di vacanza hanno molto da offrire alle famiglie. Da non perdere è una gita su una delle spettacolari piste estive per slittino come l'Alpine Coaster di Hoch-Imst, lunga 3,5 km. Chi vuole dimostrare il proprio senso dell'equilibrio in alto sopra le cime degli alberi può visitare parchi di arrampicata mozzafiato. Uno di loro con nove emozionanti percorsi di avventura si trova a Blomberg, in Germania. Il Rittisberg a Ramsau vicino alla famosa stazione di sport invernali di Schladming è un paradiso per le famiglie. Qui i genitori con bambini passeggiano lungo l'affascinante sentiero delle fiabe attraverso il bosco fino a Rittisstadl. Nel rifugio, grandi e piccini possono fortificarsi con prelibatezze come il formaggio fresco di malga, lo speck e il pane casereccio. Tornando a valle gli avventurosi possono prendere la veloce pista estiva per slittino o il Flying Fox. Il lago balneabile Ramsau Beach sul Rittisberg completa l'offerta variegata.

Interessanti escursioni su sentieri tematici

Anche i numerosi sentieri tematici sono molto variegati, con cartelli informativi e stazioni interessanti che forniscono informazioni preziose e a misura di bambino durante le escursioni. Per i più piccoli, come ad esempio a Rohrmoos, in Stiria, si può scegliere tra sentieri acquatici e forestali o sentieri delle favole. Diversi mondi d'avventura come il Wagrainis Grafenberg a Salisburgo sono ideali per l'esercizio fisico. Sulla cima della montagna vi aspettano parchi giochi e uno zoo di animali da accarezzare. Un altro consiglio per le escursioni è il sentiero degli animali del bosco Gumperle in Alto Adige, dove i bambini possono seguire le tracce. Anche Saalbach-Hinterglemm nel Salisburghese offre interessanti percorsi tematici. Nella moderna caccia al tesoro con dispositivo GPS, i giovani escursionisti raccolgono i cristalli di un folletto e risolvono un indovinello.

Eventi

Eventi tradizionali e altre manifestazioni trasmettono alle famiglie la cultura della regione alpina e lo spirito festoso della gente del posto.

Maggio

  • Gauderfest: al Gauderfest di Zell am Ziller, in Austria, le famiglie partecipano a una delle più grandi feste tradizionali in costume delle Alpi. Un luna park con molte giostre fa la gioia dei bambini.

Luglio - Agosto

  • Lang & Klang: ogni mercoledì St. Johann in Tirolo si trasforma in un luogo di festa. Le famiglie sono attratte dalla strada dei giochi, dove si esibiscono ballerini, giocolieri e trampolieri. Le bande rallegrano l'atmosfera sul palco della piazza principale.

Settembre

  • Viehscheid Gunzesried: più di 1.500 animali arrivano a valle in uno dei pascoli alpini più grandi dell'Algovia. Oltre al bestiame decorato con colori vivaci, la festa prevede anche un mercato dei generi alimentari e musica.

Le imponenti Alpi si estendono dalla montagna più alta d'Europa, il Monte Bianco, passando per l'Alto Adige e la Slovenia, fino all'Austria e alla Germania meridionale. Numerosi camping per famiglie vi invitano a un soggiorno divertente. Dai camping è possibile fare escursioni su percorsi per famiglie attraverso valli pittoresche o andare con la funivia fino alle vette più alte. Piste estive per slittino, percorsi di arrampicata e laghi rinfrescanti assicurano un programma di vacanze vario.

Consigli speciali

  • Soprattutto durante le vacanze estive le attività per il tempo libero per le famiglie sono molteplici. A Westendorf, nelle Alpi di Kitzbühel, la montagna locale si trasforma ogni lunedì in un emozionante parco giochi per i più piccoli. Gare divertenti come il lancio delle pigne assicurano un'atmosfera allega. Bambini e ragazzi fanno anche nuove amicizie mentre dipingono e fanno lavori manuali. Durante un'escursione guidata nel parco avventura Alpinolino, i visitatori apprendono informazioni interessanti sulla regione.
  • Il formaggio di malga è un must quando ci si ferma in un rifugio nelle montagne svizzere. Durante tutto l'anno nel caseificio dell'Abbazia di Engelberg, grandi e piccini possono farsi un'idea della produzione della famosa "campana del convento" di Engelberg (Engelberger Klosterglocke) e del gustoso formaggio di pecora e capra.

Campeggio con i bambini sulle Alpi: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 328 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Sonnenplateau Camping Gerhardhof, Caravanpark Sexten, Camping Piani di Clodia.