Erlebnis Resort Aufenfeld Zillertal
Austria / Tirolo
(108Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACAustria / Tirolo
(1Valutazione)
EccezionaleAustria / Tirolo
(1Valutazione)
EccezionaleNumero di campeggi | 79 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’456 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Austria / Tirolo
(1Valutazione)
EccezionaleAustria / Tirolo
(1Valutazione)
EccezionaleNei camping del Tirolo i vacanzieri possono ricrearsi sullo sfondo di vette alpine da sogno. Chi vuole può rilassarsi nelle valli in riva a uno dei fiumi selvaggi o a uno dei laghi cristallini. Le escursioni portano in alto fino alle cime innevate. Con la funivia o a piedi si va alla scoperta della straordinaria natura dell'Austria.
La particolarità del campeggio in Tirolo è naturalmente la combinazione di valli e montagne. I vacanzieri trascorrono il loro tempo in un camping accogliente, incorniciato da rocce di granito aspre e rigogliosi prati alpini. In un quadro del genere, le escursioni in quota sono una tentazione irresistibile. Numerosi sentieri escursionistici conducono ad esempio attraverso i paesaggi della valle Zillertal, degli Alti Tauri, del Gruppo del Samnaun o dei Monti del Kaiser.
La gamma di camping è molto varia. Il Ferienparadies Natterer See, il Tirol Camp Fieberbrunn nella Pillerseetal, i camping Michelnhof e Kaunertal, l'Aktivcamping Prutz, il TIROL CAMP Leutasch e il Camping Sölden nella Ötztal, sono già un buon esempio dell'offerta, e non sono certamente tutti. A seconda di quello che si preferisce e dei servizi che si desiderano, è possibile scegliere tra un camping nella natura con bellissimi dintorni nel cuore del paesaggio montano o un camping con la sauna nell'area benessere.
Splendide valli e parchi naturali nazionali invitano a una vacanza attiva in campeggio in Tirolo. Inoltre, città come Innsbruck, Kitzbühel e Kufstein offrono un'ampia gamma di attrazioni culturali.
La Zillertal, con la sua ricca vita culturale e i suoi paesaggi pittoreschi, è una delle più belle destinazioni per il campeggio in Tirolo. Vale la pena andare a Krimml presso le cascate omonime. In montagna, le cime dei tremila metri e i numerosi ghiacciai della regione sono altrettanto raccomandati.
Nel nord del Tirolo Kufstein, Elmau e St. Johann offrono un terreno pianeggiante per le vacanze. Dall'ampia valle si innalzano improvvisamente le cime dei Monti del Kaiser, raggiungibili in funivia. La regione è ideale per lunghe escursioni con soste in uno dei rifugi alpini. Qui, i viaggiatori possono gustare latte vaccino fresco e prosciutto affumicato.
Kitzbühel affascina con la sua cultura contadina e le sue numerose chiese barocche. Il piccolo comune è incorniciato dalle Alpi di Kitzbühel, in particolare dal Kitzbüheler Horn, alto quasi 2.000 metri. Una delle sfide più intriganti durante la vacanza in campeggio è l'escursione lungo il Saalachtaler Höhenweg tra Leogang e Saalfelden.
Il Tirolo è un vero paradiso per i vacanzieri attivi che durante la loro vacanza in campeggio vogliono seguire i numerosi fiumi della regione in bicicletta, fare escursioni in montagna o rilassarsi su uno dei laghi.
Nelle valli, i ciclisti seguono semplicemente i fiumi del Tirolo e possono essere sicuri di un profilo altimetrico pianeggiante. L'Innstrecke, il Drauradweg e la Via Claudia Augusta sono tra le migliori piste ciclabili del Tirolo. L'antica strada romana conduce per oltre 700 km attraverso le Alpi.
Natura e storia culturale possono essere combinate in un'escursione tra Landeck e il Passo di Resia. Il percorso di 60 km di lunghezza garantisce fantastiche viste sulle più importanti fortezze dell'arco alpino. Con la Burgencard è incluso il biglietto d'ingresso.
Molti camping in Tirolo si trovano direttamente su uno dei laghi. Sullo sfondo di imponenti rocce granitiche, i viaggiatori possono rinfrescarsi tuffandosi nell'acqua fresca. L'Achensee, il Brennersee, l'Hintersteiner See e il Rifflsee sono tra le migliori destinazioni per il divertimento balneare.
Il Tirolo si rivela un vero e proprio paradiso del campeggio con una gamma di camping estrememente ricca. Lo spettro spazia da camping semplici e camping nella natura, a strutture super attrezzate con saune e centri benessere.
Destinazioni consigliate sono il TIROL CAMP a Leutasch, il Ferienparadies Natterer See, il Tirol Camp Fieberbrunn nella Pillerseetal, i camping Michelnhof e Kaunatal, il Camping Tirol Wilder Kaiser a Kössen e il Camping Sölden nella Ötztal.
Grazie alla posizione del Tirolo, anche il campeggio invernale è un'opzione interessante per molti viaggiatori. A Leutasch, Prutz, Sölden, Fieberbrunn e sul Michelnhof vengono offerte piazzole adatte alla stagione fredda.
Le feste popolari caratterizzano l'anno in Tirolo, così come le mostre d'arte moderna, i concerti e molto altro ancora.
In Tirolo la cucina è influenzata dalla tradizione contadina e montana. I veri buongustai amano andare nei cosiddetti Almgasthöfe per lasciarsi viziare dalla cucina gustosa. La pancetta affumicata con gnocchi è una delle tante specialità che si possono trovare. Vale anche la pena di provare il formaggio Graukäse. Un altro classico è il Gröstl tirolese, uno stufato con manzo o maiale, cipolle, funghi e patate. In alcune regioni la specialità sono gli Schlutzkrapfen, gnocchi ripieni di vitello, patate o spinaci. Come dessert, in Tirolo vengono serviti vari dolci golosi. Ciambelle fritte, Kaiserschmarrn, Schmalzgebäck Kiachl e Brandenberger Prügeltorte sono una vera delizia per il palato.
La maggior parte dei turisti va in campeggio in Tirolo tra maggio e ottobre. Durante questo periodo le temperature sono piacevolmente calde, ideali per stare all'aria aperta. A metà della primavera le temperature di 20 gradi invitano a fare escursioni a piedi o in bicicletta. Si possono ammirare anche i prati alpini in fiore. Le temperature continuano a salire in piena estate. 25 gradi non sono rari nel mese di luglio. Di notte, la temperatura scende fino a dieci gradi. I campeggiatori possono aspettarsi le più basse probabilità di precipitazioni in maggio, luglio e agosto. Anche settembre è caratterizzato da poche piogge. Le temperature sono intorno ai 20 gradi.