Campeggio a 5 stelle in Austria

Scopri 11 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld
Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(90 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 11 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Austria

Campeggio al lago in Austria

Campeggio a 5 stelle in Austria

Mostra tutti i 11 campeggi

Campeggio al lago in Austria

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

I campeggi a 5 stelle in Austria offrono una vasta gamma di attività per il tempo libero. L'offerta di tour in mountain bike, escursioni e arrampicate è inesauribile, in estate come in inverno. Oltre alle avventure in montagna, si possono vivere voli in alta quota, storia e molto altro ancora.

Escursioni sul ghiacciaio

I ghiacciai stanno diventando sempre più rari e al contempo popolari in tutto il mondo. In Austria il ghiaccio eterno si trova sulle cime più alte. Sui ghiacciai dell'Hintertuxer, del Dachsteiner e dello Stubai, in estate vengono organizzate anche escursioni sui ghiacciai. Le visite guidate da esperti si svolgono in gruppi assicurati da corde e sono offerte a vari livelli di difficoltà.

Voli in parapendio

Questi voli ad alta quota sono un'esperienza indimenticabile per chi ama l'adrenalina. Durante un volo in parapendio in tandem, si possono ammirare dall'alto le cime del Tirolo e dell'Algovia, accompagnati da un professionista.

Castelli da favola non solo nel Burgenland

La vista della fortezza di Hohensalzburg incanta tutti i romantici. Ma non solo la città barocca di Salisburgo offre attrazioni romantiche. Solo nel Burgenland e a Vienna ci sono più di 84 castelli e palazzi, oltre al famoso Palazzo Esterházy a Eisenstadt. La maggior parte di loro non solo può essere ammirata dal finestrino dell'auto, ma può anche essere visitata.

Degustazioni di vini

Anche se i conducenti di camper devono restare sobri, è meraviglioso guidare sulle strade del vino austriache. Di solito passano davanti a magnifici edifici come castelli e monasteri, che meritano una visita. Si possono visitare le migliori cantine austriache e i piccoli villaggi vinicoli invitano a soffermarsi. Una delle strade del vino più lunghe del mondo è il percorso di 830 km attraverso la Bassa Austria. Si snoda attraverso 150 villaggi vinicoli e otto regioni vitivinicole. Ma anche le strade del vino più corte, come la Weinviertel lunga 400 km, la strada del vino della Stiria meridionale di 25 km, la strada del vino romana e le strade del vino nel Burgenland sono bellissime per gli amanti del buon vino. I centri lungo le strade del vino invitano a un campeggio di lusso.

Eventi

Durante tutto l'anno, le feste ecclesiastiche e i periodi di raccolta modellano il calendario festivo del paese e le settimane di concerti ricordano i famosi compositori austriaci.

Gennaio

  • Mozartwoche: il più famoso festival al mondo dedicato Mozart si svolge ogni anno a Salisburgo in occasione del compleanno di Mozart (27 gennaio). Numerosi concerti di ensemble e orchestre di prima classe, come la Filarmonica di Vienna, fanno la gioia degli appassionati di musica classica.

Maggio - Giugno

  • Festival di Vienna: il festival culturale di cinque settimane nella capitale romantica ispira gli amanti delle belle arti, del teatro, dell'opera e della danza. Vi partecipano artisti da tutto il mondo.

Giugno

  • Donauinselfest: il più grande festival all'aperto gratuito d'Europa a Vienna offre un variopinto programma di cabaret, concerti e intrattenimento per bambini. Oltre alla musica, non mancano le attrazioni sportive e l'azione nei vasti spazi del festival.

Agosto - Ottobre

  • Autunno dei contadini: gli agricoltori del Salisburghese vi invitano nelle loro fattorie a conoscere la vita contadina tradizionale. Oltre a vari eventi e feste, il programma prevede anche escursioni a piedi e dimostrazioni di artigianato.

Piazzole meravigliose, strutture moderne, servizi igienici ben curati e una vasta gamma di attività per il tempo libero: famiglie, coppie, amici e viaggiatori singoli possono vivere una vacanza rilassante in camper o caravan in un campeggio a 5 stelle in Austria. In mezzo allo scenario naturale mozzafiato di cime bianche, laghi di montagna e prati alpini, i Super Campeggi brillano di stelle, non solo di notte, ma anche di giorno.

Consigli speciali

  • A Nenzing nel Vorarlberg i camping terrazzati incantano non solo con viste alpine, ma anche con tende indiane per i piccoli ospiti e un'ampia area benessere per il relax.
  • Campeggio su un'isola: questo è possibile anche in Austria. Il camping Murinsel ha un'atmosfera da salotto. Tutti gli autisti di camper che sono alla ricerca di un luogo idilliaco e accogliente apprezzano praticolarmente questo camping. La pesca è consentita sul lago di 1,5 ettari e c'è una zona di balneazione per cani.
  • Il campeggio a 5 stelle all'Ossiacher See è un ottimo consiglio per le famiglie con bambini adolescenti. I camping in riva al lago offrono non solo escursioni adatte all'età, ma anche laboratori naturalistici per ragazzi dai 10 ai 15 anni. Tra le particolarità del Seecamping Berghof ci sono le poltrone a dondolo che invitano a sognare e leggere.

Campeggio a 5 stelle in Austria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 11 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Sonnenplateau Camping Gerhardhof, Zugspitz Resort, EuroParcs Hermagor-Nassfeld.