Campeggio al lago in Algovia

Scopri 16 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 16 campeggi
  • Regioni preferite
Algovia

Algovia

Campeggio al lago in Algovia

Preferiti
Prenota ora
Camping Grüntensee
Camping Grüntensee
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(30 Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniRistorante
Mostra tutti i 16 campeggi

Campeggio al lago in Germania

Mostra tutto

Campeggio a 4 stelle sul Chiemsee

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni in Algovia

In campeggio al lago in Algovia, i vacanzieri possono dedicarsi agli sport acquatici o esplorare in bicicletta e a piedi la pittoresca regione tra fertili valli e vette alpine.

Balneazione

Le rive del Forggensee, del Großem Alpsee e del lago di Costanza sono perfette per una vacanza balneare in campeggio in Algovia. Soprattutto in estate l'acqua è piacevolmente rinfrescante e invitante per una nuotata. Molti camping si trovano direttamente sulla spiaggia.

Canottaggio

Remare è il modo migliore per scoprire i laghi di montagna. Dall'acqua si gode di una magnifica vista sulle maestose pareti rocciose e sulle cime innevate.

Vela

Il Lago di Costanza è particolarmente adatto per una gita in barca a vela. Lindau offre una vasta gamma di corsi di vela e visite guidate. Se avete già una licenza, potete anche noleggiare una barca e scoprire le acque da soli.

Escursioni

Pascoli alpini rigogliosi e cime imponenti invitano a fare escursioni in Algovia. Dai laghi si possono raggiungere altipiani, che si trovano a un'altitudine di oltre 2.000 m sul livello del mare. Rilievi montuosi come il gruppo del Daumen e la catena del Nagelfluh offrono viste uniche. In primavera gli escursionisti ammirano anche la fioritura dei prati sui pendii di montagna.

Ciclismo

Le rive dei numerosi laghi delle Alpi dell'Algovia sono ideali per escursioni in bicicletta. Il profilo altimetrico è relativamente piatto se si seguono le rive. Di conseguenza, questi percorsi possono essere facilmente percorribili anche con i bambini o con la famiglia. Un altro buon posto per andare in bicicletta è il Lago di Costanza.

Gite verso rovine di castelli e meraviglie naturali

Molti segreti attendono i viaggiatori durante le escursioni. Una destinazione interessante, ad esempio, è la rovina del castello di Falkenstein nell'Algovia orientale. Anche le attrazioni naturali come le cascate Lechfall vicino a Füssen sono affascinanti. Per i tour in camper si possono utilizzare i più noti percorsi turistici come la strada alpina tedesca e la strada barocca dell'Alta Svevia.

L'Algovia e i suoi eventi

L'Algovia offre uno spettro variegato di grandi eventi durante tutto l'anno.

Febbraio - Marzo

  • Fasnet: In molte località dell'Algovia in primavera le maschere girano per le strade. Il carnevale alemanno-svevo è uno dei momenti clou dell'anno.

Giugno

  • Concerti internazionali di Wolfegger: l'ultimo fine settimana di giugno, gli ospiti di Wolfegger possono assistere a concerti di musicisti internazionali.

Luglio

  • Festa della danza: i bambini di Kaufbeuren ricreano la storia della loro città in una festa storica. L'evento è accompagnato da sfilate e musica.
  • Seenachtsfest: fuochi d'artificio, danza, musica e buona cucina sono le attrazioni della feste notturna sul lago Großer Alpsee.

Settembre

  • Almabtrieb (transumanza): ogni settembre le mucche vengono condotte dagli alpeggi dell'Algovia verso le stalle, decorate e con campane festose.

Se siete alla ricerca di un bel camping sull'acqua, in Algovia potete scegliere, ad esempio, il lago di Costanza. La via navigabile interna più grande della Germania è caratterizzata da bellissime spiagge e da una vasta gamma di attività per il tempo libero. Più appartati sono i laghi Forggensee, Rottachsee e Großer Alpsee, dove ci sono possibilità di pernottare sulla riva del lago fronte a un fantastico paesaggio montano.

Consigli speciali

  • Il castello di Neuschwanstein, dall'aspetto fiabesco, merita una visita con i bambini. Voluto dal re Ludovico II, è l'epitome di uno splendido complesso di palazzi e porta i piccoli ospiti in particolare per un momento in un medioevo romanzato di principesse e cavalieri.
  • Una delle montagne più famose dell'Algovia è il Nebelhorn, sul quale è facile salire grazie grazie alla funivia. Da un'altezza di circa 2.224 m si gode di una fantastica vista sulle Alpi e sulle valli bavaresi. Nei rifugi di montagna rustici, gli escursionisti possono fortificarsi con una cucina gustosa, per esempio con pane croccante con formaggio di montagna e prosciutto crudo. In inverno il Nebelhorn è un'area sciistica di prim'ordine.

Campeggio al lago in Algovia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 16 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Hopfensee, Via Claudia Camping, Campingplatz am Badsee.