Campeggio al lago in Baviera

Scopri 96 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 96 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio sulla spiaggia a Waging am See

Campeggio sulla spiaggia a Waging am See

Campeggio al lago in Baviera

Preferiti
Kur-Gutshof-Camping Arterhof
Kur-Gutshof-Camping Arterhof
Classificazione ADAC

4.7 Eccelente(69 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 96 campeggi

Campeggio al lago in Algovia

Campeggio a 4 stelle sul Chiemsee

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Ciclismo, escursioni a piedi o in parapendio offrono ancor più divertimento durante il campeggio al lago in Baviera. Inoltre, i luoghi di interesse culturale, le città storiche o i beni culturali della regione invitano a fare interessanti escursioni.

Monaco di Baviera: città cosmopolita con un cuore

Un'escursione dal lago alla capitale bavarese è un programma obbligatorio. Inoltre, è particolarmente pratico che i visitatori non devono spostare il camper per scoprire il centro storico o il giardino inglese. Grazie alle eccellenti infrastrutture, gli ospiti hanno bisogno di poco più di 40 minuti con i mezzi pubblici per iniziare il loro tour della città nel cuore di Monaco, nella Marienplatz. All'inizio si ammira il municipio accanto al Marienbrunnen. In seguito, si ammirano le Frauentürme con le loro cupole turchesi. Se volete sperimentare l'accogliente atmosfera bavarese, visitate il Viktualienmarkt, dove potrete trovare specialità locali e internazionali. Se piove, una visita alla Lenbachhaus, alla Haus der Kunst o alla Alte Pinakothek con arte di diversi periodi storici è una buona idea.

Isole nel lago

Il lago Chiemsee, il "Mare Bavarese", attira i visitatori con le sue bellissime isole da visitare. Una visita in traghetto alla più piccola isola di soli 300 abitanti, la Fraueninsel, offre un fascino idilliaco. Qui i vacanzieri comprano il miglior pesce del Chiemsee affumicato per la cena al campeggio. Sulla Herreninsel, la prima attrazione è, naturalmente, il palazzo in stile Versaille del re bavarese Ludovico II, le cui maestose sale possono essere ammirate dagli ospiti.

Sport sul lago o intorno al lago

I campeggiatori scoprono vasti paesaggi lacustri in Franconia, a sud-est di Ansbach. Qui il Brombachsee grande e piccolo, l'Igelsbachsee, l'Altmühlsee, il Rothsee e il piccolo Hahnenkammsee e il Dennenloher See sono così vicini che è possibile visitare ogni giorno un lago diverso per fare sport. I surfisti si incontrano sulla penisola di Absberg presso il Brombachsee, dove vengono offerti anche corsi di prova per principianti. Altri praticano il kitesurf. I ciclisti fanno un meraviglioso tour intorno al lago Brombach per 27 km con pause di riposo nei tradizionali ristoranti con giardino.

Eventi

Eventi sportivi intorno al lago, dall'Alta Baviera all'Algovia, rendono la vostra vacanza in campeggio molto varia.

Settembre

  • Triathlon del lago Waginger: nuoto, ciclismo e corsa a tappe lunghe sono le sfide di questo evento sportivo. La Strandkurhaus am See funge da linea di partenza e di arrivo.

Ottobre

  • Transumanza al Königsee: una parte del classico Almabtrieb (transumanza) dalla montagna si svolge sulle rive del Königssee. Gli animali decorati vengono spediti su un battello da trasporto piano chiamato Landauer. Dove un tempo erano al lavoro energici rematori, oggi sono in uso navi di legno motorizzate che portano a casa le mucche del lago. La tradizionale manifestazione bavarese viene accompagnata da musica per ottoni.

I bambini e gli ospiti che vogliono iniziare la giornata con un bagno in un'acqua calma e cristallina devono fare solo pochi passi per nuotare e sguazzare. Il campeggio al lago in Baviera offre tutto questo su uno sfondo alpino o in mezzo alla natura. Chi preferisce le vacanze attive può praticare vari sport acquatici, come kayak, surf o vela. Il campeggio al lago offre inoltre la libertà di fare il bagno e tuffarsi nel lago di notte.

Consigli speciali

  • Camping selezionati sull'Alpsee rendono possibili vacanze in campeggio d'inverno in paesaggi montani innevati. Quando i mesi freddi si avvicinano e le temperature si abbassano, il lago alpino ghiacciato è adatto per il curling o il pattinaggio su ghiaccio. I più sportivi possono approfittare delle montagne locali di Immenstadt im Allgäu per ciaspolate con le racchette da neve o per sciare.
  • Dove la natura e l'acqua sono in armonia, il relax degli ospiti è garantito. I visitatori in campeggio al lago in Baviera possono rilassarsi all'aria aperta in un laghetto naturale con pontile balneabile privato, con i corsi di Nordic Walking o nel percorso a piedi nudi. Oppure potete rilassarvi con massaggi, nell'acqua termale iodata nella piscina coperta o nella sala relax con vapore.

Campeggio al lago in Baviera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 96 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Kur-Gutshof-Camping Arterhof, Camping Hopfensee, Kur- und Feriencamping Max 1.