Campeggio sulla spiaggia a Waging am See

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Campeggio sulla spiaggia a Waging am See

Mostra tutti i 5 campeggi

Campeggio sulla spiaggia a Waging am See

Camping Schwanenplatz
Preferiti
ADAC TippEcocamping
Camping Schwanenplatz

Baviera

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(19Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (145)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi5
Recensioni di campeggi276
Valutazioni Ø4.2

Campeggio al lago nella Foresta Nera

Mostra tutto

Campeggio benessere in Algovia

Mostra tutto

Campeggio benessere a Bad Füssing

Mostra tutto

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Se desiderate trascorrere una variegata vacanza in Baviera, un campeggio sulla spiaggia a Waging am See è il posto giusto per voi. Le persone attive esplorano in barca a vela o surf lo specchio d'acqua lungo 6 km e immerso in un dolce paesaggio collinare. Il sentiero circolare di 28 km di lunghezza, che attraversa la cintura di canneti incontaminata, è ideale per lunghe passeggiate.

Consigli speciali

  • Con temperature fino a 27 gradi, il lago di Waging è l'acqua di balneazione più calda dell'Alta Baviera. Non c'è da stupirsi dunque se nei sei stabilimenti balneari, tutti sono attirati dall'acqua. Il lido dell'isola di Salzach, ad esempio, è impressionante per le sue acque limpide, la spiaggia sabbiosa e un'area separata per i cani. Per le famiglie con bambini è particolarmente adatto il lido Seeteufel con parco giochi per bambini e un'ampia area per non nuotatori.
  • Ogni settembre si svolge il Waginger See Triathlon. Gli atleti si tuffano nel lago presso lo Strandkurhaus per il percorso di 750 m di nuoto, prima di pedalare per 20 km intorno al lago e finire il triathlon dopo 5 km di corsa.
  • Per coloro che apprezzano la salute e il benessere durante le vacanze, ci sono diverse strutture Kneipp disponibili presso il lago di Waging. Nel Waging Spa Park è possibile passeggiare a piedi nudi attraverso l'acqua sorgiva godendo del panorama montano e lacustre.

Attività ed escursioni

Il lago di Waging in Alta Baviera si presenta come un paradiso per gli sportivi e le famiglie.

Con i bambini in campeggio sulla spiaggia al lago di Waging

Il pittoresco villaggio di Waging am See con il suo centro storico è un paradiso per le famiglie. Le condizioni ideali per una vacanza balneare prevalgono nei mesi di luglio e agosto. Molti campeggi offrono accesso diretto al lago. Ma il divertimento è garantito anche negli stabilimenti balneari. Con una spiaggia di ghiaia lunga 2 km e un incantevole parco acquatico per bambini, il Strandkurhaus Waging, ad esempio, è un luogo invitante da visitare. Mentre i genitori riposano sui ben curati prati per prendere il sole, i bambini approfittano dei giochi. Se siete alla ricerca di cambiamento rispetto al bagno in acque limpide, potete fare un'escursione ricca di eventi - accompagnati da capre. I docili animali possono essere condotti al guinzaglio dagli ospiti più piccoli. Insieme si attraversa il fresco bosco, passando accanto a tronchi d'albero e prati lussureggianti. Alla fine del tour di un'ora e mezza, grandi e piccini possono rifornirsi di prodotti regionali a base di latte di capra come formaggio, latte e yogurt.

In movimento in acqua e sulla terra

Il lago di Waging non è solo un paradiso per i bagnanti, ma anche per gli amanti degli sport acquatici che qui si sentono completamente a proprio agio. Le scuole di vela sono i posti dove andare per chi vuole fare un corso o noleggiare una barca. Per i giovani velisti sono disponibili imbarcazioni facili da manovrare. Gli esperti esplorano le acque a bordo di un catamarano. Se vi piace il surf, potete noleggiare l'attrezzatura necessaria al lago di Waging o sfrecciare tra le onde con la vostra tavola. Le persone ambiziose scoprono l'affascinante regione di villeggiatura via terra lungo il sentiero circolare di 28 km intorno al lago di Waging e a quello di Taching. Il percorso si snoda attraverso romantiche cappelle e boschi e la cintura naturale di canneti. Durante la visita guidata in bicicletta delle fattorie, invece, gli ospiti potranno conoscere la regione di vacanza dal punto di vista culinario. Nel giro di 30 km i partecipanti visiteranno un allevamento di capre da latte biologico, un orticoltore e l'Aichermühle.

Eventi

Il ricco programma di eventi a Waging am See attira atleti e intenditori.

Maggio - giugno

  • Fridolfinger Volksfest: bande di strumenti a fiato creano una buona atmosfera alla Fridolfinger Volksfest. I visitatori non vedono l'ora di incontrarsi con le prelibatezze bavaresi e la birra fresca.

Settembre - ottobre

  • Settimane del gusto di Waging am See: per un mese, i visitatori degli stabilimenti che partecipano alle settimane di Waging am See possono gustare le prelibatezze regionali ad un prezzo ragionevole. Imperdibile è l'evento di chiusura, il mercato agricolo e artigianale Waginger Bauern- und Handwerkmarkt.
  • Zeltln, il festival del circo: l'annuale festival circense nel Kurpark è una calamita per il pubblico. Il tendone del circo offre un mix colorato di spettacoli, cabaret e concerti.