Campeggio benessere in Algovia

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 3 campeggi
  • Regioni preferite
Algovia

Algovia

Campeggio benessere in Algovia

Preferiti
Camping Hopfensee
Camping Hopfensee
Classificazione ADAC

4.7 Eccelente(175 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

La scelta di sentieri escursionistici nell'Algovia spazia da percorsi per famiglie a impegnativi tour in vetta. Gli amanti della cultura visitano le pittoresche cittadine con bei centri medievali.

Tesori culturali in Algovia

L'Algovia incanta con numerosi tesori d'arte e città da vedere. Una di queste è la rinomata città termale di Füssen con il suo romantico centro storico. Passeggiando per le stradine strette, gli amanti della cultura scopriranno numerose case medievali con dipinti coloratissimi. Vale anche la pena di visitare il monastero di St. Mang, dove si trova un museo con strumenti storici. Numerose porte, torri e una cinta muraria ben conservata rendono Memmingen particiolarmente attraente. I suoi punti di riferimento sono il municipio rinascimentale bianco e la torre della chiesa di San Martino, visibile da lontano.

Fantastica rete di percorsi per persone attive

Il campeggio benessere in Algovia consente alle persone attive di scoprire una natura splendida. La regione turistica offre una rete incomparabile di 876 km di sentieri escursionistici. Tre sentieri escursionistici a lunga percorrenza che attraversano l'Algovia sono il Wiesengänger, il Wasserläufere l'Himmelsstürmer. Si può comodamente tornare in autobus o in treno dall'arrivo delle varie tappe fino al punto di partenza. Per le famiglie ci sono i tour Trilogia, che su distanze da tre a sei chilometri invitano a conoscere luoghi pittoreschi.

Burg Falkenstein: il castello più in alto della Germania

Le rovine del castello medievale di Falkenstein si trovano sul monte Falkenstein, alto 1268 metri, vicino a Pfronten. Pertanto questa rovina romantica si trova più in alto di qualsiasi altro castello tedesco. Il re Ludovico II di Baviera voleva addirittura che al suo posto venisse costruito un nuovo castello. Merita una visita anche il castello Hohenfreyberg a Eisenberg; le rovine del castello offrono una vista mozzafiato su una montagna alta 1040 metri. Un castello medievale conservato nell'Algovia è il castello di Kronburg con una storia movimentata che vale la pena di conoscere.

Eventi

L'Algovia offre un programma di eventi dalle mille sfaccettature, dal festival sportivo per chi ha voglia di movimento all'affascinante transumanza in autunno.

Maggio

  • Outdoorfestival Bühl am Alpsee: dalle escursioni a piedi e in kayak fino al canottaggio, l'Outdoorfestival di Bühl offre una vasta gamma di attività. Sul palcoscenico del lago si fa musica, mentre i visitatori provano diversi sport e si riforniscono di energia presso gli stand alimentari.

Giugno - Luglio

  • Festa di Sonthofen: per 10 giorni, i visitatori della festa di Sonthofen trovano spettacolari e nostalgiche giostre e tante altre attrazioni. Numerosi stand gastronomici assicurano il benessere culinario.

Settembre

  • Viehscheid Oberstaufen: ogni anno, a metà settembre, gli ospiti e gli abitanti del luogo accolgono calorosamente gli animali che ritornano dall'alpeggio alla stalla. Le mucche passano per le strade accompagnate dal suono delle campane. In seguito si festeggia con musica e danza.

Prati rigogliosi, ampi pascoli e freschi boschi fanno la felicità degli ospiti attivi nell'Algovia (Allgäu, in tedesco). Per le escursioni sono disponibili sia tour impegnativi che percorsi in pianura a misura di bambino. Gli appassionati di cultura amano l'Allgovia per le sue città e i castelli medievali. Dopo una lunga escursione o un giro turistico, in campeggio benessere in Algovia ci si rilassa in sauna o nel centro benessere.

Consigli speciali

  • Se desiderate nuotare durante la vacanza in campeggio benessere in Algovia, i campeggi con piscina interna o esterna sono l'ideale. Ci sono anche camping su laghi naturali come l'Alpsee. Il campeggio Alpenblick tra Lindenberg e Weiler offre piscine al coperto ed esterne.
  • Nella maggior parte dei campeggi benessere la sauna e le aree di riposo sono una cosa ovvia, a volte c'è anche una vasta offerta di massaggi. Il programma benessere è particolarmente ampio, soprattutto nelle stazioni climatiche dell'Algovia. Il campeggio Brunnen a Schwangau, ad esempio, non lascia nulla a desiderare in termini di benessere.
  • Un campeggio benessere nell'Algovia si adatta perfettamente alle esigenze delle famiglie. Se volete rilassarvi a vostro piacimento e approfittare delle strutture termali in tutta tranquillità, è meglio prenotare un campeggio con programmi per i bambini. L'Alpsee Camping a Immenstadt/Bühl è uno dei camping più adatti alle famiglie.

Campeggio benessere in Algovia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 3 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Hopfensee, Camping Elbsee, Camping Brunnen.