Campeggio benessere nella Foresta Bavarese

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Resort Bodenmais
Camping Resort Bodenmais
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(33 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio benessere a Bad Füssing

Campeggio benessere a Bad Füssing

Campeggio benessere nella Foresta Bavarese

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Per assicurare varietà durante il campeggio benessere nella Foresta Bavarese, ci sono escursioni che combinano interessanti visite turistiche a meravigliose oasi di relax.

Stupore e saune nella città del vetro di Zwiesel

L'arte del vetro di Zwiesel risale al 1421 e oggi è onnipresente in tutta la città. Nelle piccole vetrerie e laboratori e nelle grandi vetrerie Theresienthal e Zwiesel Kristallglas potete osservare da vicino i maestri dell'artigianato tradizionale e fare acquisti se lo desiderate. Oltre a una cappella di vetro e alla più grande piramide di cristallo del mondo, Zwiesel offre anche il museo forestale interattivo, il castello di Theresienthal e i corridoi sotterranei, nonché la Bärwurzerei e la Dampfbierbrauerei. La Bayerwald-Sauna concluderà la giornata con un bagno termale salino, il metodo Kneipp e varie saune.

Centro di attività e recupero Bodenmais

La stazione climatica di Bodenmais merita una visita semplicemente per la sua splendida posizione nel paesaggio montano del Grande Arber. Il contrasto tra il clima mite della valle e il clima stimolante in alta quota crea le migliori condizioni per la promozione della salute all'aria aperta. Ma Bodenmais è ancora più famosa per la sua montagna d'argento, che accoglie gli ospiti in una galleria laterale per la terapia climatica sotterranea. Il Silberbergbad sul lato opposto vi coccola con la sauna Kelo, il bagno turco, la sauna finlandese, il tepidarium e la piscina coperta panoramica. Vale anche la pena di visitare il paradiso del vetro di Joska, dove l'arte del vetro diventa un'esperienza e ognuno troverà sicuramente qualcosa di esclusivo per la propria casa.

Alla scoperta dei tesori della Foresta Bavarese

In mezzo alla foresta c'è anche molto da vedere per chi è interessato alla cultura. Castelli pieni di carattere, fortezze e rovine di castelli ricchi di storia invitano a soffermarsi nel paesaggio montano. Gli idilliaci mulini da sogno e le squisite collezioni come il museo della caccia, della caffettiera o del mobile del contadino vi invitano a passeggiare nella storia del paese. La città dei tre fiumi di Passau è una delizia con i suoi monasteri, il teatro dell'opera del principe vescovo e la magnifica Cattedrale di Santo Stefano. I magnifici panorami della città vecchia e la confluenza a tre colori del Danubio, dell'Inn e dell'Ilz regalano l'imponente Veste Oberhaus e la chiesa di pellegrinaggio Mariahilf. Una crociera fluviale con cena sulla scintillante nave di cristallo è indimenticabile.

Ricco programma di eventi

Durante tutto l'anno, la Foresta Bavarese vi invita a partecipare ai festeggiamenti con feste popolari e religiose.

Febbraio

  • Carnevale: il Carnevale si celebra tradizionalmente anche nella Foresta Bavarese, sfilate, carnevale dei bambini e balli colorati sono in programma nei villaggi.

Aprile

  • Notte di Walpurgis: ogni anno, il 30 aprile, le rovine del castello di Hilgartsberg invitano a un festoso viaggio fuori dall'inverno. La sera, nel cortile del castello si svolge una spettacolare danza delle streghe con fuochi d'artificio.

Maggio

  • Feste del Maibaum: la popolare e tradizionale festa del Maibaum si celebra in molte città in modo colorato. Il tradizione palo decorato con amore si colloca nei punti centrali di villaggi e città.

Giugno - agosto

  • Feste tradizionali: eventi storici arricchiscono l'estate nella foresta bavarese. Di queste fa parte la Englmari-Suche, di 150 anni: una processione in costume storico si sposta dal paese al Kapellenberg.

Il Parco Nazionale della Foresta Bavarese con i suoi centri di cura, le terme e la splendida natura è una benedizione per il corpo e l'anima in qualsiasi momento dell'anno. Dopo le attività nella migliore aria di montagna vi attendono idromassaggio, vasche per galleggiare o bio-sauna. Sessioni di relax in grotte climatiche, visite alle terme e numerose altre offerte termali e curative naturali fanno del campeggio benessere nella Foresta Bavarese un sogno che diventa realtà. Le feste popolari, i bagni avventura con grandi saune ed emozionanti rovine di castelli fanno sì che tutta la famiglia si goda una vacanza all'insegna del benessere.

Consigli speciali

  • Gli appassionati di Kneipp sono nel posto giusto durante una vacanza in campeggio benessere nella Foresta Bavarese. Nei parchi termali delle città più grandi, in molti piccoli villaggi e lungo i sentieri escursionistici ci sono innumerevoli possibilità di fare il bagno. I bagni e i centri benessere rendono il metodo curativo naturale adatto a tutte le condizioni climatiche, con vasche al coperto e getti Kneipp.
  • Il rigenero attraverso la respirazione non è promesso solo da soggiorni all'aperto nelle località curative dall'aria pura della Foresta Bavarese. Due gallerie di cura e terapia, la Lamer Fürstenzeche e la Silberberg a Bodenmais vi invitano a una cura all'aria pulita di montagna. In molti luoghi si può godere del microclima degli stabilimenti di graduazione e delle grotte di sale, ad esempio nel Limes-Therme Bad Gögging o nel Kollnburger Salarium, un'oasi di sale.
  • I neofiti e gli esperti della medicina tradizionale cinese possono affidarsi a mani esperte di prima classe presso la clinica specializzata di Bad Kötzting. La prima clinica tedesca specializzata in medicina tradizionale cinese offre terapia Tuina, Qigong, agopuntura, moxibustione e consulenza nutrizionale.

Campeggio benessere nella Foresta Bavarese: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Shopping, Ristorante, Servizio pane fresco.