Camping in Algovia

Scopri 38 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Algovia

Mostra tutti i 38 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping in Algovia

Camping Grüntensee
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Grüntensee

Baviera

ADAC LogoClassificazione

4.2Molto buono(36Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (180)

Alloggi in affitto (12)

Prenota ora
Campingplatz Alpenblick
Preferiti
Mostra tutti i 38 campeggi
Mostra tutti i 38 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi38
Recensioni di campeggi1288
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Campingplatz Alpenblick
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con cane in Baviera

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

L'Algovia (o Allgäu, in tedesco), una delle regioni più meridionali della Germania, è una destinazione popolare per il campggio durante tutto l'anno. L'impressionante scenario montano delle Alpi e fantastici laghi come il lago di Forggen ne fanno un paradiso per gli amanti della natura. Dalla primavera all'autunno è possibile fare escursioni verso le malghe, andare in bicicletta da un posto all'altro o rinfrescarsi nei laghi. La scelta dei camping spazia da camping semplici a strutture a 5 stelle, dove ognuno troverà il comfort che desidera.

Caratteristiche del campeggio in Algovia

In estate, la maggior parte dei turisti sono attratti dal campeggio sui laghi. Nell'Algovia ci sono numerosi laghi, come il Bannwaldsee, che invitano al relax, a fare il bagno e a godersi la vista sul fantastico paesaggio montano all'orizzonte. Gli specchi d'acqua più grandi includono il Große Alpsee vicino a Immenstadt e l'Hopfensee nella parte orientale della regione.

Con le loro spiagge pulite, sono particolarmente adatti al nuoto e al campeggio. Inoltre, molti ospiti sono attratti dal Forggensee vicino a Füssen e dai laghi di montagna come l'Alatsee o il Weißensee per una vacanza nell'Algovia. Un po' più lontano dalle montagne e nei dintorni di Monaco di Baviera, si può andare sul Tegernsee o sullo Starnberger See.

Da questi luoghi ci si trova rapidamente nelle Alpi dell'Algovia e si può godere della vista sulle cime del Bregenzerwald e sulle cime dell'Ammergebirge. Le vette arrivano fino a 2.657m. Il modo più semplice per raggiungere il gruppo dell'Hörner è la funivia, che garantisce una facile salita e discesa. In alternativa, è possibile percorrere i numerosi sentieri escursionistici e concedersi una pausa sugli alpeggi rustici con pane croccante, latte fresco di mucca e prosciutto affumicato.

Cosa vedere

  • Castello di Neuschwanstein: il più famoso castello di re Ludovico II fu costruito nel 1869 ed è oggi l'atttrazione più famosa dell'Algovia.
  • Castello Hohenschwangau: situato vicino a Füssen e ben visibile da Neuschwanstein, è diventato uno dei luoghi di interesse turistico più popolari dell'Algovia.
  • Kloster Ettal: l'abbazia benedettina conservata dal Medioevo non solo è bella da vedere con i suoi elementi costruttivi barocchi, ma ospita anche un proprio birrificio.
  • Skyline Park: l'enorme complesso con giostre, montagne russe e scivoli d'acqua è molto emozionante.

Attività ed escursioni

Benessere

L'Algovia è una vera e propria oasi di benessere ed è conosciuta a livello nazionale per i suoi bagni termali. Soprattutto in località termali come Bad Tölz, Schwangau, Nesselwang, Kempten, Oberstdorf e Bad Wurzach, i visitatori sono attesi da templi del benessere ben attrezzati. Gli ospiti possono rilassarsi nelle rilassanti piscine termali, nelle vasche idromassaggio e in uno dei complessi con saune dal design creativo. Con una superficie d'acqua di circa 720m², le terme di Bad Waldsee sono le più grandi della regione.

Ciclismo e rafting

Se volete combinare il relax con le attività sportive, potete fare escursioni in montagna nell'Algovia. Quando le salite non sono eccessive il metodo migliore è salire in bicicletta ed esplorare i pittoreschi paesaggi lacustri. Nell'Algovia, ad esempio intorno al Tegernsee o tra Füssen e il castello di Neuschwanstein. Puro divertimento è garantito dal rafting nell'Algovia. La canoa porta a valle lungo i corsi d'acqua delle Alpi, un'esperienza perfetta per scoprire la natura, soprattutto in primavera.

Sci

Le giornate invernali sono riservate agli sciatori. Le zone intorno al gruppo dell'Hörnergruppe e la stazione di villeggiatura di Oberstdorf sono tra le più note stazioni sciistiche dell'Algovia. Qui potete trovare le condizioni perfette per questo sport, ad esempio scuole di sci, impianti di risalita, negozi di noleggio sci e snowpark. Gli appassionati di slittino possono contare tutto l'anno sull'Allgäu Coaster, non lontano dalla pista di Söllereck.

Eventi

Luglio/Agosto

  • Dagli anni '80, il Triathlon dellAlgovia tra il Großer Alpsee, Sibratshofen, Kalvarienberg e Kleiner Alpsee è un culto assoluto. Gli spettatori garantiscono un'atmosfera allegra e gioiosa durante l'evento sportivo suonando i campanacci delle mucche.

Settembre/Ottobre

  • La Allgäu Panorama Marathon, che si svolge in agosto, offre una vista fantastica e un percorso di corsa impegnativo. I partecipanti si sfidano su diverse distanze tra Sonthofen e Oberstdorf. La salita in montagna è particolarmente impegnativa.

Dicembre

  • Almabtrieb Allgäu: per la transumanza le mandrie di mucche vengono condotte nei fienili della valle. Con un forte suono di campane gli animali scendono dagli alpeggi e l'evento è accompagnato da musica tradizionale per ottoni, danza, buon cibo e un'atmosfera festosa.
  • Torneo dei quattro trampolini: a Oberstdorf, il salto di apertura del Torneo dei quattro trampolini si svolge tradizionalmente poco prima della fine dell'anno. Davanti a 35.000 spettatori, gli atleti volano dai trampolini, alti 140 metri, fino all'arena gremita di tifosi.
  • Capodanno in Algovia: in Algovia si può fsteggiare tranquillamente l'inizio dell'anno insieme agli amici in una capanna rustica o in uno dei paesini tradizionali con musica per ottoni e fuochi d'artificio. Molte offerte speciali combinano lo skipass con l'arrivo per Capodanno.

Gastronomia

La cucina dell'Algovia è gustosa, tradizionale e sostanziosa. Molti dei prodotti utilizzati provengono dagli alpeggi, come la carne di manzo. Altri ingredienti tipici sono le frittelle tagliate a strisce e un brodo forte. In molti luoghi si trovano anche le Maultaschen ripiene di carne o i canederli fatti con burro, pangrattato, uova, vitello, prezzemolo e cipolle. La zuppa di canederli è uno dei classici in ogni rifugio alpino dell'Algovia, che scalda bene in inverno.

Gli Schupfnudeln, che sono fatti di farina o di patate e uova, sono pure tipici della Svevia: la pasta viene lessata o cotta insieme a formaggi piccanti o crauti. Il piatto viene spesso servito anche come dessert in versione dolce. A tal fine gli Schupfnudeln vengono fritti con cannella e zucchero nel burro e, ad esempio, mangiati con composta di prugne. Uno dei dolci più popolari nell'Algovia è il pane alle mele, che contiene frutta fresca, uva sultanina, nocciole e cannella. A volte i panifici preparano variazioni sul posto, ad esempio con pezzi di pera.

Quando andare

Per escursioni a piedi, arrampicata e gite in bicicletta il periodo migliore per andare in campeggio in Algovia è tra la fine di maggio e l'inizio di ottobre. Il tempo in questo periodo è caratterizzato da valori compresi tra 17°C e 21°C. Le temperature più alte sono indicate dal termometro in luglio e agosto: questi mesi sono considerati ideali per il campeggio nell'Algovia. La neve attende i vacanzieri da fine novembre. La stagione sciistica vera e propria inizia a dicembre e si estende fino a marzo. Il campeggio invernale è dunque possibile in questo periodo. A volte si può anche andare sulle piste all'inizio di aprile.