Ferienanlage Erzeberg
Germania / Assia
(13Valutazioni)
Favoloso10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 99 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’064 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Per chi ama soggiornare nella natura, ma anche esplorare le grandi città, il campeggio in Assia è un’ottima soluzione. Situata nel cuore della Germania, l’Assia offre molti paesaggi idilliaci, dalla catena montuosa dell’Odenwald a sud fino alla regione dell'Edersee a nord, e offre una vasta scelta soprattutto per coloro che preferiscono i camping sul lago. Gli ospiti possono inoltre approfittare di una vasta gamma di attività ricreative.
Situato nella Germania centrale, lo stato dell'Assia accoglie i suoi ospiti con il verde intenso dei suoi boschi, città vivaci come Francoforte, Kassel e Magonza e paesaggi meravigliosi: un paradiso per tutti gli amanti del campeggio. La maggior parte dei camping dell'Assia si trovano in mezzo a una natura incontaminata. Durante il soggiorno, i campeggiatori apprezzano la pace e il relax dei camping. I paesaggi circostanti sono attraversati da numerosi percorsi ciclabili ed escursionistici e sono ideali per chi vuole fare sport. Chi vuole un po' più di movimento, trova camping nelle vicinanze o nel cuore delle vivaci città dell'Assia.
Sia che si tratti di puro relax nella campagna o di un camping vicino o nel bel mezzo di una grande città, l'Assia è tanto varia quanto le attività sportive e ricreative che offrono i suoi paesaggi.
Il lago Edersee è ideale sia per chi è alla ricerca di relax sia per chi vuole fare sport. Ampi prati invitano a rilassarsi e prendere il sole. Chi, dopo aver ricaricato le energie, ha bisogno di un po' di azione, ha a disposizione numerose attività, sulla terraferma come in acqua. Il lago Edersee è infatti ideale per le escursioni a piedi e in bicicletta e, naturalmente, per gli sport acquatici come la pesca o la vela. Nella regione è possibile anche fare surf, molto popolare da queste parti. Le famiglie con bambini possono noleggiare una barca o una canoa per esplorare il lago.
Architetture affascinanti, innumerevoli possibilità di shopping, ottimi ristoranti e caffè: la vivace metropoli di Francoforte sul Meno è perfetta per chi ama uscire. Dopo una piacevole mattinata in uno dei camping in posizione tranquilla, ad esempio sulle rive del Meno, nel pomeriggio si può andare a divertirsi in città. Chi è interessato alla cultura troverà luoghi da visitare come la casa di Goethe, l’opera (Alte Oper Frankfurt) con il suo programma di concerti classici o la chiesa di San Paolo (Paulskirche), dove si svolgono concerti e mostre.
Il campeggio in Assia offre numerose possibilità di escursioni. Chi è interessato alla cultura può visitare i numerosi e diversi musei della regione, che meritano tutti di essere visti.
Ci sono molte attività sportive nella natura e innumerevoli attività per il tempo libero in città. A Kassel, Wetzlar e Giessen, ad esempio, i campeggiatori possono trovare centri di arrampicata e bouldering dove divertirsi anche se fa brutto tempo. Per le escursioni a piedi e in bicicletta sono perfette, ad esempio, le regioni del Taunus, Odenwald e Willingen.
Oltre alla famosa Casa di Goethe e al Museo Städel, ci sono naturalmente altre strutture ideali per grandi e piccini. Il Bergpark Wilhelmshöhe, ad esempio, ospita un magnifico museo d'arte con armi antiche. Molto apprezzato è anche l’istituto di ricerca Senckenberg, un museo di storia naturale con scheletri di dinosauri. Coloro che desiderano visitare più musei contemporaneamente dovrebbero recarsi al Museumsufer di Francoforte, dove sorge un totale di 15 musei.
Che si tratti di eventi culturali o culinari, c'è qualcosa per tutti i gusti durante i vari festival nelle varie città dell'Assia.
Agli chef dell'Assia piace creare piatti con patate, salsiccia, formaggio e pane, secondo la tradizione. Il sidro, chiamato anche "Ebbelwoi" dalla gente del posto, è una vera e propria specialità culinaria. Altre specialità della regione sono una salsa verde con sette erbe e uova (Grie Soß) che si mangia con le patate cotte intere con la buccia, e le costolette con cavolo (Rippchen). Durante la preparazione, la carne di maiale viene cotta lasciandola tenera, per essere poi servita con crauti e patate. Da non perdere è poi la golosa “Corona di Francoforte” (Frankfurter Kranz): una torta a forma di anello, arricchita, tra l'altro, di croccante e ciliegie.
I mesi da maggio a settembre sono considerati i migliori per l'Assia. Gli autisti di camper e caravan che desiderano trascorrere le loro vacanze in camping in Assia su uno dei laghi locali prediligono i mesi estivi. In giugno, luglio e agosto si hanno temperature intorno ai 24 gradi. Le acque fresche dei laghi offrono il giusto refrigerio nelle giornate calde. Ma anche le vacanze estive europee si svolgono nello stesso periodo, quindi chi cerca la tranquillità dovrebbe arrivare piuttosto nelle mezze stagioni. Anche chi ama lo sport preferisce primavera e autunno per poter approfittare dell'ampio programma per il tempo libero con temperature miti intorno ai 20 gradi.