Campeggio al lago in Germania

Scopri 501 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Park Gohren am See
Camping Park Gohren am See
Classificazione ADAC

3.5 Buono(91 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 501 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Baviera

Campeggio al lago in Baviera

Campeggio al lago in Germania

Mostra tutti i 501 campeggi

Campeggio al lago in Baviera

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Campeggio a 4 stelle sul lago di Costanza

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Non c'è dubbio, la maggior parte dei turisti sono attratti dall'acqua quando vanno in campeggio sul lago in Germania. Oltre al surf, alla vela e al nuoto, ci sono mondi subacquei e sport innovativi da scoprire. Le famose isole dell'entroterra tedesco promettono speciali attrazioni culturali.

Immersioni

I laghi tedeschi sono molto popolari tra i subacquei. Offrono emozionanti mondi sottomarini e diversi livelli di difficoltà. Particolarmente impressionanti sono le immersioni in laghi artificiali e ex cave di ghiaia. Si possono ammirare ripidi pendii, foreste sottomarine o le rovine di villaggi allagati. Per i subacquei esperti il lago Großer Teich Torgau offre alcune sfide. Il Kreidesee invita anche i principianti a fare immersioni sui relitti. Il lago di Stechlin è più naturale. Qui i lucci nuotano accanto ai subacquei.

Sport di tendenza sull'acqua

Nuoto, vela e surf sono noiosi per voi? Nessun problema, i laghi della Germania sono stati conquistati anche dagli sport di tendenza. Oltre ai classici come il kitesurf, lo sci nautico e il wakeboard, sono sempre più numerosi gli appassionati di SUP che fanno un giro piacevole attraverso i laghi. Con il SUP si pagaia sull'acqua in piedi su una grande tavola da surf. Impianti fissi di sci nautico e wakeboard si trovano negli elenchi di sci nautico e wakeboard dei vari Länder tedeschi.

Escursioni sulle isole con castelli e monasteri

Alcune delle più belle isole della Germania si trovano in mezzo a grandi laghi. Come luoghi di villeggiatura erano popolari tra aristocratici, re e imperatori. Molte di queste tenute signorili meritano di essere scoperte. L'isola più famosa del Lago di Costanza è l'isola di Mainau. Sull'Isola dei Fiori è possibile visitare il Castello di Mainau, le serre, la casa delle farfalle e i parchi. Nel museo delle palafitte Unteruhldingen si può fare un tour archeologico sulla riva del lago. Ci sono anche alcune isole con monasteri sul lago di Costanza, come il monastero di Werd. La Herreninsel e la Fraueninsel a Chiemsee con il castello di Herrenchiemsee e il monastero di Frauenwörth sono tra le mete escursionistiche più apprezzate nei laghi alpini.

I 5 camping sul lago più belli in Germania

La Germania ha centinaia di laghi che invitano ad andare in campeggio sull'acqua. Vi presentiamo 5 camping dove potrete trascorrere una splendida vacanza. Questi camping sono caratterizzati da una splendida posizione, un buon servizio e strutture eccellenti.

Campingpark "Ludwig Leichhardt" sul lago Schwielochsee

Questo camping idilliaco si trova in una piccola pineta sul Großer Schwielochsee a Zaue, nel Brandeburgo, regione ricca di laghi. Molte delle piazzole non parcellizzate hanno una vista diretta sul lago e ci sono numerose possibilità di ormeggio per le barche.

Campingpark Sonnensee

Questo campeggio a 5 stelle sul bellissimo Sonnensee in Renania settentrionale-Vestfalia offre tutto il necessario per una vacanza rilassante al lago: una spiaggia ben curata, piazzole ampie e servizi igienici puliti. Anche il ristorante e le strutture per il tempo libero non lasciano nulla a desiderare.

Campingpark Breitenauer See

Campeggio moderno e panoramico vicino all'area ricreativa locale "Schwäbisch-Fränkischer Wald". Il paesaggio è caratterizzato da acqua, boschi e vigneti, il lago offre numerose attività ricreative, ampi prati per prendere il sole e un parco giochi per bambini.

Camping- und Ferienpark Havelberge

Questo campeggio è uno dei luoghi più popolari nel distretto dei laghi del Meclemburgo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. L'affascinante parco nazionale del Müritz si trova proprio accanto al lago di Woblitz. Nel camping stesso stesso c'è un'ampia offerta di animazione e innumerevoli possibilità per i campeggiatori sportivi.

Camping Zeh am See

Un campeggio per famiglie in una posizione idilliaca sul lago Niedersonthofener See, nel cuore dell'Algovia. Le famiglie con bambini e i campeggiatori più avanti con l'età trascorrono una vacanza rilassante in una natura splendida. Accanto al grande lago, l'affascinante paesaggio dell'Algovia merita di essere esplorato.

Sono ammessi i cani in campeggio al lago in Germania?

Di norma, i cani sono ammessi nella maggior parte dei camping sul lago in Germania. Tuttavia, è meglio informarsi in anticipo presso il campeggio. A seconda del camping, ci sono regolamenti speciali, come ad esempio spiagge accessibili solo ai cani in determinati periodi o non accessibili ai cani.

Alcuni camping hanno anche spiagge per cani, prati per cani e aree di corsa libera per i vostri amici a quattro zampe. Qui i cani possono sfogarsi e tuffarsi nell'acqua. Ci sono anche alcune offerte speciali come ombrelloni o docce per cani. Si prega di notare che in molti campeggi il cane deve essere tenuto al guinzaglio. Anche se si va a fare una passeggiata con il cane nelle riserve naturali o nei boschi, è necessario tenere il guinzaglio. Per rispetto dell'ambiente bisogna inoltre raccogliere sempre i bisogni del proprio cane.

Eventi

Che si tratti di feste sul lago, mercati, concerti o festival, sui laghi tedeschi si può assistere a tanti eventi festosi.

Maggio

  • Mercato dell'artigianato a Mardorf: lo Steinhuder Meer è un luogo per feste e mercati popolari. Il popolare mercato dell'artigianato si svolge due volte all'anno: il giorno dell'Ascensione e il giorno dell'unità tedesca. È possibile gustare specialità culinarie, festeggiare e fare shopping.

Giugno

  • Regate sul Chiemsee: un totale di sette regate sul lago Chiemsee mettono alla prova le capacità dei velisti. Tutti i marinai sono i benvenuti. I festeggiamenti si svolgono nei locali dei club.

Luglio

  • Müritzfest: nel centro storico di Waren c'è una festa tradizionale con molta musica. I momenti salienti della festa della città sono una sfilata il sabato e i fuochi d'artificio di chiusura la domenica.

Agosto

  • Festival notturno del Lago di Costanza: uno dei più grandi festival all'aperto sul Lago di Costanza invita a gustare specialità, ballare e festeggiare. Il clou è lo spettacolo pirotecnico sul lago.

Partire la mattina presto per pescare, andare a nuotare a mezzogiorno, vagare nel bosco con il cane nel pomeriggio e sedersi al falò sulla riva del mare la sera: ecco un programma perfetto durante il campeggio al lago in Germania. I camping ben attrezzati sono ideali per divertirsi e rilassarsi. Chi ama lo sport ha molte opportunità sui laghi tedeschi. I surfisti o subacquei portano la loro attrezzatura in camper fino a pochi metri dal bordo dell'acqua.

##Consigli speciali

  • Il distretto dei laghi del Meclemburgo offre oltre 100 camping sull'acqua. I singoli laghi sono collegati da fiumi e torrenti. Questa enorme rete idrica può essere esplorata con canoe e zattere. Un'esperienza eccezionale è un evento sulla costruzione di zattere. Per gli amici e le famiglie questi eventi creativi vengono proposti ad esempio presso la stazione delle canoe di Mirow.
  • Il lago Freilingen nell'Eifel si trova in mezzo alla natura. Il paradiso ricreativo è particolarmente indicato per le famiglie con figli giovani. Oltre al beach volley e basket c'è un parco skater con half pipe e rampa di salto. Per i bambini sono previste corse di pony e gite in carrozza. I giovani apprezzano molto anche il tour di un'ora e mezza di geocaching.

Campeggio al lago in Germania: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 501 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Hopfensee, Südsee-Camp, Hegi Familien Camping.