Camping nel nord dell'Assia

Scopri 58 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping nel nord dell'Assia

Mostra tutti i 58 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping nel nord dell'Assia

Campingplatz Seepark
Preferiti
Campcard
Campingplatz Seepark

Assia

ADAC LogoClassificazione

2.0(6Valutazioni)

PiscinaCani ammessiRistorante

Piazzole (450)

Alloggi in affitto (3)

Prenota ora
KNAUS Campingpark Eschwege
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Mostra tutti i 58 campeggi
Mostra tutti i 58 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi58
Recensioni di campeggi562
Valutazioni Ø3.7

Campeggi più amati

1
KNAUS Campingpark Eschwege
Circondato dal blu del lago Werratalsee e da colline boscose, il KNAUS Camping Park Eschwege, adatto ai bambini e ai cani, è ideale per chi ama nuotare e trascorrere vacanze attive. Nelle immediate vi… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con bambini

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Una vacanza nei camping del nord dell'Assia è perfetta per tutti coloro che amano le catene montuose poco elevate. Sui monti Rhön merita un'escursione fino ai 950 m della vetta più alta, il monte Wasserkuppe Ma meritano una visita anche le montagne Fulda-Werra-Bergland con i loro fiumi. In campeggio con i bambini, il parco naturalistico Frau Holle Land, che prende il nome dalla Fata Piumetta dei fratelli Grimm, con i suoi numerosi sentieri naturalistici, è una delle migliori regioni turistiche dell'Assia settentrionale.

Caratteristiche del campeggio nel nord dell'Assia

L'Assia settentrionale è una destinazione consigliata soprattutto per gli amanti della natura. Con i bambini, ad esempio, si possono percorrere i sentieri naturalistici nel parco Frau Holle Land e nel Parco Naturale Habichtswald. Con l'aiuto di pannelli informativi si può imparare molto sulla flora e la fauna della regione. Le fitte foreste di conifere e latifoglie, i punti panoramici come il Wasserkuppe e il secondo lago artificiale più grande della Germania rendono la regione così interessante.

Chi ama le vacanze sportiva, sale in sella alla bicicletta e segue fiumi come il Werra o il Fulda. Quest'ultimo scorre tra l'altro attraverso la città di Kassel, patrimonio mondiale dell'umanità. Una visita al Palazzo Elettorale e al parco montano Wilhelmshöhe è d'obbligo.

Quando andare

Nel nord dell'Assia si può andare in qualsiasi momento dell'anno. Tuttavia, la maggior parte dei camping sono aperti solo tra aprile e ottobre. La maggior parte dei turisti arrivano nei camping nelle calde giornate estive. In giugno, luglio e agosto ci si può aspettare fino a 22 gradi. In alcuni casi si raggiungono valori ancora più elevati. Le precipitazioni di luglio e agosto sono relativamente scarse.

Gli appassionati di escursionismo possono divertirsi anche tra aprile e giugno e tra settembre e inizio novembre. In primavera, la temperatura massima è di 13-18 gradi. Condizioni simili sono previste in settembre e ottobre. Anche la colorazione del fogliame delle foreste dell'Assia settentrionale offre uno sfondo da sogno per i campeggiatori in autunno.