Campeggio al lago nella Foresta Nera

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 8 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago nell'Eifel

Campeggio al lago nell'Eifel

Campeggio al lago nella Foresta Nera

Preferiti
Camping Kreuzhof
Camping Kreuzhof
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(16 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Campeggio al lago in Assia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Oltre all'abbondanza di paesaggi naturali, la Foresta Nera è anche sinonimo di specialità regionali golose come la torta di ciliegie della Foresta Nera, che può essere gustata durante lunghe escursioni.

Divertimento per tutta la famiglia nella piscina aqua fun

Il parco acqautico senza barriere dello Schluchsee offre infinite possibilità di nuoto e divertimento per tutta la famiglia. Un'attrezzatura unica attende i visitatori e scaccia la noia. Oltre a un attrezzato parco giochi d'avventura per bambini, il complesso dispone anche di un grande prato per prendere il sole. I più piccoli sono sempre nel campo visivo dei genitori. Lo scivolo gigante lungo 105 m, che si snoda dall'alto nella piscina, è molto emozionante. Vari giochi d'acqua completano l'offerta, così come numerose piscine. Anche gli amanti dello sport hanno la possibilità di divertirsi in acqua, perché oltre alla possibilità di giocare a calcio, c'è anche un campo da beach volley. Quando il tempo è meno bello, l'ampia area fitness e giochi è ideale per l'attività fisica. Per gli amanti del lago la piscina offre anche accesso diretto al lago Schluchsee. Il ristorante, che ha una terrazza solarium, offre pasti gustosi.

Passeggiando per i vicoli di Friburgo in Brisgovia

La città, considerata la porta d'ingresso alla Foresta Nera, si trova nelle immediate vicinanze del monte Schauinsland, alto 1.284 m, con la sua spettacolare vista panoramica e circondato da dolci colline ricoperte di alberi, in mezzo a uno scenario magnifico. I numerosi ruscelli del centro storico scorrono lungo le facciate delle case ben conservate. Questa caratteristica ha fatto guadagnare a Friburgo in Brisgovia il soprannome Piccola Venezia. Soprattutto dalla Kaiser-Josef-Straße vale la pena di esplorare la bella città a piedi. La strada divide la città in una metà occidentale con il municipio e l'università, e in una metà orientale con la cattedrale di Nostra Signora. Altre attrazioni come il Martinstor si trovano nella parte meridionale della città. Altre attrazioni come la tardogotica Haus zum Walfisch, la Martinskirche gotica o la Rathausplatz sono parte integrante di Friburgo. Una varietà di ottimi ristoranti e caffè offrono ai visitatori cibo eccellente e opportunità per riposare e rilassarsi.

Eventi

Nella Foresta Nera si svolgono ogni anno interessanti eventi che aggiungono ancor più attrattiva alla vacanza in campeggio al lago nella Foresta Nera.

Marzo

  • Il grande Calwer Nachtumzug del lunedì grasso offre ai partecipanti mascherati l'opportunità di divertirsi ogni anno.

Giugno

  • Nel mese di giugno il mercato medievale con un ampio programma si svolge nelle rovine del monastero di Hirsau. Commercianti, musicisti e altri personaggi in abiti medievali aspettano i visitatori.

Luglio

  • Alla festa della città di St.Georgen potrete godere di un grande intrattenimento musicale e della cucina tipica locale.
  • Durante la settimana dei mirtilli nell'Enztal, tutto ruota intorno alle bacche gustose.

Dicembre

  • Il mercato di natale di Bad Wildbad con vin brulè, falò e cori offre un'atmosfera natalizia molto particolare.

Nella vasta area della Foresta Nera si trovano laghi e fiumi cristallini e molti camping diversi. Gli emozionanti paesaggi boschivi e collinari sono una caratteristica della Foresta Nera, così come le deliziose specialità della gastronomia locale. Nel sud-ovest della Germania, le vacanze balneari indimenticabili in camping ben attrezzati sono garantite. Ed è proprio per questo che aumenta il numero dei vacanzieri che ritornano di anno in anno, testimoniando il fenomeno dell'amore a prima vista nel caso del campeggio al lago nella Foresta Nera.

Consigli speciali

  • La Foresta Nera, con le sue foreste, laghi e ruscelli che coprono una superficie di oltre 6.000 km², è particolarmente adatta agli amanti della natura. Il Westweg e lo Schluchtensteig si sono affermati tra gli intenditori come fantastici percorsi per lunghe passeggiate con il cane. Per gli amanti dei torrenti selvaggi, dei vecchi ponti di legno e delle ripide pareti rocciose, si consiglia un'escursione nella gola del Wutach.
  • Una visita al parco faunistico Tatzmania a Löffingen è particolarmente adatto alle famiglie con bambini. Lo zoo e parco divertimenti ha uno dei più grandi insiemi di predatori d'Europa.
  • Bad Dürrheim è consigliato per il rilassamento fisico e mentale. La città termale dispone di sorgenti termali curative e di numerose strutture per il benessere.

Campeggio al lago nella Foresta Nera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 8 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Kreuzhof, Campingplatz Schluchsee, Terrassencamping Sandbank.