Campeggio al lago nell'Eifel

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 3 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Assia

Campeggio al lago in Assia

Campeggio al lago nell'Eifel

Preferiti
Camping Schafbachmühle
Camping Schafbachmühle
Classificazione ADAC

2.2 (10 Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping

Campeggio al lago in Assia

Mostra tutto

Campeggio al lago nella Foresta Nera

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

In campeggio al lago nell'Eifel la parola d'ordine è attività nella natura. Nelle giornate calde le famiglie amano rilassarsi sulle spiagge ben tenute.

Divertimento balneare per grandi e piccini

Alcuni camping sul lago dell'Eifel si trovano direttamente sulla riva di uno dei numerosi laghi vulcanici (Maar, in tedesco). Uno di loro è il camping Pulvermaar a sud-est di Daun. Ha una piscina naturale all'aperto, dove chi cerca pace e tranquillità può rilassarsi su un grande prato per prendere il sole. Le famiglie si trovano spesso nella piscina per bambini o al noleggio di barche. Un consiglio per le famiglie è il parco acquatico Seepark Zülpich, dove c'è una spiaggia di sabbia e un giochi gonfiabili accanto a un parco giochi acquatico.

Escursioni su sentieri panoramici circolari

I laghi dell'Eifel possono essere esplorati perfettamente a piedi grazie alla rete di sentieri ben sviluppati. Un tour di 8 km di lunghezza si snoda ad esempio intorno al lago Laacher. Per gli amanti della cultura si consiglia una deviazione al monastero di Maria Laach. Le sei torri della chiesa del monastero sono visibili da lontano. Anche il sentiero circolare attorno al lago di Kronenburg è lungo 8 km. Kronenburg con il suo centro medievale è il punto di partenza ideale. Lungo il percorso si passa il muro della diga alto 18 m e fitti boschi.

In bicicletta intorno al lago Rursee

Se vi piace andare in bicicletta, dovreste scegliere il lago Rursee come destinazione del campeggio. Il percorso intorno al lago è lungo 28 km e dura circa 3 ore. È possibile fare scalo nelle fattorie storiche e sulla spiaggia di Eschauel. Con un cestino da picnic e costumi da bagno ci si può soffermare qui con tutta la famiglia. Bella è anche la vista sul Kermeter, alto 500 m, accanto al quale passano i ciclisti durante il giro. Una particolarità del lago Rursee è la sua forma, che assomiglia piuttosto a un corso d'acqua tortuoso.

Eventi

Il programma delle vacanze nell'Eifel è completato da una serie di eventi per tutta la famiglia.

Giugno - Luglio

  • Musica classica sul vulcano: il Forum Daun, il Dauner Burgberg e la Seebühne sul Gemündener Maar fanno da cornice agli eventi musicali del festival di musica classica sul vulcano da metà giugno a metà luglio. Ogni anno è in programma anche un concerto speciale per bambini.

Luglio

  • Ruhrsee in fiamme: giochi per bambini, 60 bancarelle e numerosi concerti dal vivo attirano ogni anno molti ospiti al Festival Ruhrsee in Flammen. Molto popolare è anche il brillante spettacolo pirotecnico gigante del sabato sera.

Ottobre

  • Festa d'autunno all'Eifelpark: all'inizio di ottobre è previsto un ampio programma di eventi con concerti per bambini, costruzione di lanterne e una caccia al tesoro nell'ambito del festival autunnale nel parco faunistico e ricreativo.

Coni vulcanici, crateri e numerosi laghi rendono unico il paesaggio dell'Eifel, in Germania, al confine con il Belgio e il Lussemburgo. Le famiglie si divertono nei curatissimi bagni sulla spiaggia e si rinfrescano in acque limpide. Gli escursionisti sono attratti dal Parco Nazionale dell'Eifel per il campeggio sul lago, o dai sentieri circolari panoramici intorno alle acque limpide. Anche i proprietari di cani trascorrono una vacanza rilassante nei camping che ammettono gli animali.

Consigli speciali

  • Chi va in campeggio al lago nell'Eifel può godersi al massimo la natura: molti laghi sono in realtà crateri, cavità a forma di ciotola che sono sorti da esplosioni vulcaniche. Questi si sono rimepiti d'acqua e offrono al visitatore il piacere di fare un bagno in un'acqua ricca di minerali.
  • Chi desidera conoscere il fascino dei crateri vulcanici, può visitare il Gemündener Maar, dove c'è anche una piscina naturale all'aperto. Bellissimo anche l'Immerather Maar, quasi circolare, che offre un sentiero a piedi nudi.
  • Volete un po' più di infrastrutture? I campeggiatori possono anche visitare una delle numerose piscine all'aperto nell'Eifel in alternativa ai bagni al lago. Degni di nota sono, ad esempio, la piscina naturale all'aperto nel bosco a Prüm o la piscina Cascade con saune a Bitburg.

Campeggio al lago nell'Eifel: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 3 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: RCN Camping Laacher See, Camping Schafbachmühle, Camping Rursee.