Campeggio al lago nello Harz

Scopri 7 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 7 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago nell'Eifel

Campeggio al lago nell'Eifel

Campeggio al lago nello Harz

Preferiti
Campingplatz Das Kreuzeck
Campingplatz Das Kreuzeck
Classificazione ADAC

4.7 Eccelente(48 Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniRistorante

Campeggio al lago in Assia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Campeggio al lago nella Foresta Nera

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Circondato da boschi incontaminati e città idilliache con attrazioni interessanti, gli escursionisti, i viaggiatori con cani e le famiglie trascorrono vacanze rilassanti nei camping direttamente sulla riva del lago.

Escursioni a piedi verso la vetta

Il paradiso escursionistico dello Harz accoglie gli amanti della natura e i turisti attivi con una rete di percorsi di circa 10.000 km. Circa 70 sentieri escursionistici principali percorrono l'intero bassopiano. Chi vuole arrivare in vetta deve scalare il Brocken, alto 1.141 m. Chi ama le leggende fa un'escursione lungo il Sentiero delle leggende di Stolberg. Soprattutto al buio, il tour di 5 km è un'esperienza speciale, con strane streghe di legno che fanno capolino dietro le case.

Chi desidera conoscere il magico mondo dello Harz in modo molto confortevole, si gode un viaggio mozzafiato con la ferrovia a scartamento ridotto dello Harz: mentre la locomotiva a vapore tira i vagoni che sbuffano dietro di essa, i compagni di viaggio lungo i 140 km del percorso si addentrano in più di 100 anni di storia ferroviaria dello Harz. I più coraggiosi possono persino ottenere la qualifica di macchinisti onorari. Anche le famiglie con bambini hanno molto da esplorare intorno ai camping sul lago nello Harz: ad esempio, il bosco da favola di Bad Harzburg è una meta escursionistica molto apprezzata. I visitatori di tutte le età possono camminare lungo il sito tra figure create con grande cura per i dettagli: streghe selvagge e divertenti nani rendono il tour attraverso il complesso un'esperienza emozionante.

Balneazione e sport acquatici

Sulle montagne dello Harz si può fare il bagno in numerosi specchi d'acqua, come il lago artificiale di Söse, la diga di Okertal o lo stagno di Wiesenbeker. Le aree balneari protette e le acque poco profonde e in pendenza rendono possibile un soggiorno spensierato anche per gli ospiti in campeggio con bambini piccoli. Se i genitori scelgono una piazzola vicino alla spiaggia, hanno i più piccoli sempre in vista, anche dalla loro casa per le vacanze. Gli appassionati di sport acquatici che cercano una sfida sportiva possono praticare lo sci nautico o la canoa proprio fuori dalla porta del loro caravan o camper. L'Innerstetalsperre e l'Oderstausee sono zone popolare per gli sport nautici. Chi ama l'avventura può partecipare a un tour guidato di rafting sulle montagne dello Harz. L'Oker è l'unico fiume della Germania settentrionale che offre le migliori condizioni per questo entusiasmante sport d'acqua bianca durante tutto l'anno.

Eventi

I camping sul lago nella regione turistica dello Harz sono luoghi ideali per feste conviviali. Ma nello Harz si può festeggiare anche partecipando a festival di fama nazionale.

Maggio

  • I festeggiamenti della notte di Valpurga a maggio si tengono in tutta la regione turistica. La festa di Valpurga sul Brocken è particolarmente conosciuta. Le streghe in costume raggiungono il Brocken la notte del 1° maggio da tutte le direzioni.

Giugno - Luglio

  • La festa popolare di Goslar è aperta dalla fine di giugno all'inizio di luglio con bancarelle colorate, giostre e un programma musicale di supporto.

Agosto

  • Numerose feste del centro storico in agosto con musica e delizie culinarie offrono il miglior intrattenimento, ad esempio a Goslar o Wernigerode.

Nel cuore della Germania, le montagne dello Harz accolgono gli ospiti con cascate impetuose, romantici corsi d'acqua e grandi alberi nodosi. Lo Hart, come veniva chiamato fino a qualche secolo fa il gruppo montuoso più alto della Germania settentrionale, è oggi una regione turistica molto varia. Dopo una notte di riposo in campeggio sul lago, emozionanti mete escursionistiche vi attirano sulle montagne dello Harz: nella natura selvaggia della montagna c'è molto da scoprire e in città ricche di carattere si possono visitare luoghi interessanti come il Museo delle trappole per topi a Güntersberge.

Consigli speciali

  • Una vacanza in campeggio al lago nello Harz ha un fascino speciale. Mentre i più piccoli giocano in acque poco profonde fino a quando il sole tramonta dorato sull'acqua, chi è in cerca di relax può rilassarsi direttamente davanti al proprio camper in riva al lago. I camping Glockental e Okertalsperre si trovano direttamente sulle rive dei bacini artificiali.
  • Chi è interessato alla cultura e dedica il giorno alle visite turistiche, ad esempio nel centro storico di Braunlage, può godersi la meravigliosa pace e la tranquillità e l'ampia vista sulle acque tranquille dal proprio camping sul lago sulle montagne dello Harz la sera. Il camping Braunlage non è situato in riva al lago, ma in mezzo alla foresta e dispone di ottimi collegamenti con le strade principali 27 e 242.
  • Lunghi tour in bicicletta, una gita in pedalò sul lago e il programma di animazione nei camping garantiscono una vacanza variegata. Su sezioni di riva separate i pescatori possono ritirarsi e sperare in una grande pesca, per esempio sul lago artificiale di Bodetal.

Campeggio al lago nello Harz: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 7 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Campingpark Wiesenbeker Teich, Ferienpark Birnbaumteich, Campingplatz Das Kreuzeck.