Campeggio a 5 stelle in Alto Adige

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Vidor Family & Wellness Resort
Vidor Family & Wellness Resort
Classificazione ADAC

4.2 Ottimo(12 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle sul mare Adriatico

Campeggio a 5 stelle sul mare Adriatico

Campeggio a 5 stelle in Alto Adige

Campeggio a 5 stelle sul mare Adriatico

Mostra tutto

Campeggio con cane in Alto Adige

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Un campeggio di lusso è il punto di partenza ideale per scoprire città da visitare e una vasta rete di sentieri escursionistici.

Suggerimenti per gli amanti della cultura

Con una gita a Merano, gli ospiti scoprono una città culturale con numerosi parchi e un clima mediterraneo. La chiesa parrocchiale di San Nicolò, la cui torre alta 78 m è visibile da lontano, è considerata il simbolo della città. Se siete interessati alla storia, il Museo Palais Maming è il posto giusto per voi. I visitatori interessati possono aspettarsi emozionanti mostre dalla preistoria all'arte contemporanea. Alla periferia orientale della città, Castel Trautmannsdorf, che si trova al centro del bellissimo Giardino Botanico, incanta i visitatori. Qui gli ospiti seguono le orme della famosa imperatrice Elisabetta d'Austria, che durante un soggiorno termale a Merano ha passeggiato nel giardino di 12 ettari. Vale la pena di visitare anche la più grande città dell'Alto Adige, Bolzano. Il Museo Archeologico dell'Alto Adige ospita i resti della famosa mummia del ghiacciaio, Ötzi. Con gli affreschi sulla parete ovest della chiesa domenicana, gli amanti della cultura possono ammirare un vero tesoro d'arte.

Escursioni a piedi in Alto Adige

In Alto Adige ci sono ben 17.000 km di sentieri escursionistici di varia lunghezza. Passano attraverso laghi limpidi e biotopi ricchi, attraverso boschi freschi e le cime più alte delle Dolomiti. Per le famiglie che preferiscono esplorare l'Alto Adige a piedi, i numerosi canali di irrigazione (rogge) nel circondario di Merano sono l'ideale. Corrono per diverse lunghezze lungo il vecchio impianto di irrigazione e, grazie al percorso pianeggiante, sono facili da padroneggiare anche per i bambini. La regione intorno a Merano è caratterizzata da un clima mediterraneo. In molte escursioni si cammina vicino a ulivi e mandorli. Anche le castagne prosperano splendidamente. Gli sportivi possono salire fino alle imponenti cime dell'Alto Adige. Un'apprezzata escursione in campeggio a 5 stelle in Alto Adige è l'Alta Via della Val Passiria, lunga 14,5 km, nel circondario di Merano fino allo Stelvio. Vale la pena di fare una deviazione verso il pittoresco Lago Malo.

Eventi

Gli eventi in Alto Adige spaziano da festival musicali alla festa delle castagne in autunno.

Giugno/Luglio

  • Jazzfestival Alto Adige: all'inizio dell'estate Bolzano si trasforma in un palcoscenico per gli amanti del jazz. Un variegato programma di concerti viene offerto in diverse sedi all'aperto e in eleganti edifici storici.

Agosto

  • Festa cittadina a Merano: per un fine settimana di agosto c'è una grande festa nel centro storico di Merano. L'evento è organizzato dalle associazioni della regione e offre concerti e una variegata offerta gastronomica.

Ottobre/Novembre

  • Settimane del Keschtnigl: alla fine di ottobre, a Velturno, nella Valle Isarco, tutto ruota intorno alle castagne (Keschtnigl). Molti albergatori servono deliziosi piatti con i frutti dell'autunno come ingrediente. Le escursioni del Törggele vi condurranno attraverso la campagna prima della festa conclusiva al Ketschnigl-Sunntig con un ricco programma di contorno.

Il variegato panorama alteoatesivo spazia dall'affascinante città di Merano, dove il clima mediterraneo permette la fioritura di rari mandorli e castagni, alle Dolomiti. La rete stradale ben sviluppata si estende per 13.000 km. Sono disponibili tour per famiglie su laghi pittoreschi e percorsi impegnativi per gli scalatori di vette. Anche gli amanti della mountain bike sono attratti dalle montagne in campeggio a 5 stelle in Alto Adige.

Consigli speciali

  • Per una lussuosa vacanza in campeggio a 5 stelle in Alto Adige, è consigliato, ad esempio, il Camping Residence Sägemühle a Prato allo Stelvio nella Val Venosta occidentale, uno dei Super Campeggi ADAC. Qui è possibile trascorrere splendide giornate non lontano dallo Stelvio, il passo montano più alto d'Italia con i suoi 48 tornanti e 2757 m di altezza.
  • Da qui si raggiunge anche il piccolo villaggio di Lasa, famoso per il suo marmo. Questo è stato utilizzato, tra l'altro, per la statua di Sissi a Merano, ma è stato installato anche nella stazione della metropolitana di New York World Trade Center. Soprattutto in estate, vale la pena di fare una visita guidata alle fresche cave della montagna, così come una degustazione delle dolci albicocche.

Campeggio a 5 stelle in Alto Adige: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 4 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Luxury Camping Schlosshof Resort, Vidor Family & Wellness Resort, Caravanpark Sexten.