Campeggio per nudisti in Austria

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 9 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Austria

Campeggio al lago in Austria

Campeggio per nudisti in Austria

Preferiti
Prenota ora
FKK Camping Müllerhof
FKK Camping Müllerhof
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(21 Valutazioni)

Adatto ai bambiniRistoranteServizio pane fresco
Mostra tutti i 9 campeggi

Campeggio al lago in Austria

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

L'Austria è un vero paradiso del tempo libero: cime alpine, laghi cristallini e fiumi che serpeggiano attraverso strette valli offrono le migliori condizioni per escursioni a piedi o in bicicletta.

Paradiso escursionistico delle Alpi

Il paese alpino austriaco è ideale soprattutto per le escursioni. Da un campeggio per nudisti in Austria è possibile percorrere i sentieri escursionistici, ad esempio attraverso le montagne dei Tauri o nel Parco Nazionale Kalkalpen. Ci sono anche ottimi percorsi escursionistici intorno al Wilder Kaiser a nord. Sentieri più piatti attendono i visitatori del Salisburghese, ma anche della Bassa Austria e della Stiria.

Giri in bicicletta lungo fiumi pittoreschi

Per i tour in bicicletta in Austria l'opzione migliore è seguire i fiumi. Le escursioni lungo il Danubio sono molto popolari. Le piste ciclabili conducono attraverso il distretto di Mostviertel fino a Vienna e al confine con la Slovacchia. In Stiria è consigliato il Murradweg con una distanza totale di circa 500 km. A Bruck an der Mur è possibile imboccare la pista ciclabile Mürztalradweg, che vale decisamente la pena.

Navigare sui laghi austriaci

La navigazione a vela è possibile in molte acque austriache. Uno dei punti più importanti è il lago Wörthersee in Carinzia. Da Villach e Klagenfurt si va in barca sull'acqua e si può navigare lungo tutto il perimetro del lago. E' naturalmente possibile prenotare corsi o utilizzare visite guidate. In alternativa, l'Attersee, il Wolfgangsee e il Neusiedler See sono ottime mete per un viaggio in barca a vela.

Kitesurf e surf per principianti ed esperti

Molti campeggi per nudisti offrono corsi di surf e kitesurf sui laghi dell'Austria. Anche operatori esterni offrono corsi. Se ne avete voglia e avete già esperienza, potete semplicemente noleggiare l'attrezzatura e conquistare le acque da soli.

Osservazione della natura: montagne e cascate

Meraviglie naturali come le cascate di Krimml e le cime alpine come il Großglockner sono decisamente immancabili durante una vacanza in campeggio per nudisti in Austria. Le attrazioni sono raggiungibili anche in auto o in camper.

Eventi

L'Austria offre ai suoi visitatori numerose feste tradizionali che vanno da celebrazioni in costumi tradizionali a moderni concerti rock.

Giugno

  • Festa dei cavalieri a Burg Oberkapfenberg: alla fine di giugno i visitatori del castello di Oberkapfenberg in Stiria vengono riportati al Medioevo. Commercianti, giocolieri, artisti e falconieri assicurano l'atmosfera perfetta.

Luglio

  • Fête Blanche: la festa del bianco sul lago Wörthersee si svolge ogni anno all'inizio di giugno. Potrete assistere ad entusiasmanti concerti, musica di DJ e una notte di danza sfrenata.

Agosto

  • Frequency: il festival si svolge ogni anno a St. Pölten ed è uno dei più grandi eventi musicali in Austria con oltre 140.000 visitatori. Sono invitate band di fama internazionale.
  • Innsbrucker Festwochen: da fine luglio a fine agosto, il festival di Innsbruck delizia il pubblico con musica antica del Medioevo, del Rinascimento, del Barocco e classica.

Uno dei luoghi più belli per una vacanza in campeggio per nudisti in Austria è il lago Wörthersee. Oltre alle incantevoli acque della Carinzia, i laghi montani del Tirolo e della Stiria vi invitano a trascorrere giornate di relax senza vestiti in un campeggio vicino alla riva. Tutto ciò può essere inoltre combinato con escursioni a piedi e in bicicletta attraverso le Alpi.

Consigli speciali

  • Se volete visitare la capitale Vienna durante la vostra vacanza in campeggio, non dovete fare a meno del nudismo. Dopo aver visitato luoghi come il Prater, l'Hofburg, il castello di Schönbrunn o la casa di Hundertwasser, l'isola del Danubio, creata artificialmente, invita a fare un tuffo nel fiume: in determinate zone è possibile fare il bagno nudi.
  • Anche la città di Innsbruck offre una riuscita combinazione di visite turistiche e bagni per nudisti. Punti di riferimento come il Golden Roof o il Castello di Ambras meritano una visita, seguita dal fiume Inn, che accoglie i bagnanti nudisti nel tratto di riva chiamato Hawaii Alpine. Tuttavia, questa zona è uno dei luoghi nudisti non ufficiali in Austria.

Campeggio per nudisti in Austria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 9 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: FKK Seecamping Rutar Lido, FKK Camping Müllerhof, FKK & Textil Terrassencamping Pesenthein.