Campeggio benessere in Austria

Scopri 19 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Alpencamping Nenzing
Alpencamping Nenzing
Classificazione ADAC

4.3 Ottimo(78 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 19 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle in Austria

Campeggio a 5 stelle in Austria

Campeggio benessere in Austria

Mostra tutti i 19 campeggi

Campeggio a 5 stelle in Austria

Mostra tutto

Campeggio al lago in Austria

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

In Austria ci sono molti luoghi dove ci si può sentire bene con il corpo, la mente e l'anima. I campeggiatori possono ricaricare le batterie non solo attraverso la natura, ma anche nelle città storiche del paese.

Vienna e Salisburgo: città da sogno

A Vienna o a Salisburgo, i turisti possono sentire la magia del passato in ogni angolo. Il fascino elegante e sofisticato dell'antica residenza imperiale e della città di Mozart è ciò che conferisce a questi luoghi il loro fascino e promette relax e benessere. Il modo migliore per i campeggiatori per rilassarsi è camminare attraverso il parco del castello di Schönbrunn o salire fino alla fortezza di Hohensalzburg.

Oasi di benessere vicino all'acqua

Oltre alle montagne, l'Austria ha infinite possibilità di divertirsi nell'acqua o sull'acqua. Grazie alla sua posizione, il lago Wörthersee è uno dei laghi alpini più caldi d'Europa. Molte famiglie con bambini giocano in acqua qui in estate. Sul lago di Costanza al confine con la Svizzera si fa vela, surf o canottaggio. Attrezzature subacquee e SUP sono disponibili a noleggio. È particolarmente popolare scivolare sul lago con sci d'acqua o wakeboard. Il lago di Neusiedl, situato ad est di Vienna al confine con l'Ungheria, attira i principianti negli sport acquatici. L'acqua è molto bassa e non molto profonda. Il posto è ideale per imparare il surf e la vela. A causa della riva con vegetazione, il repellente per zanzare è indispensabile.

Relax all'aria fine

L'aria di montagna attira molti soggetti allergici a un campeggio benessere in Austria, mentre gli sportivi apprezzano l'aria a basso contenuto di ossigeno. Le escursioni sui ghiacciai promettono esperienze speciali in alta quota. Le visite nel ghiaccio eterno possono essere effettuate in inverno come in estate in gruppi guidati. Sullo Schwarzenstein nella Zillertal, a 3.369 m di altezza, la strada per la vetta è rilassata. Il Similaun, alto 3.599 m, è un altro buon ghiacciaio per i principianti. Nelle Alpi dell'Ötztal ci sono diverse vette di tremila metri. Offrono esperienze impegnative. Il ghiacciaio Hintertuxer in Tirolo non è adatto solo per le escursioni: sulle piste ghiacciate è possibile sciare tutto l'anno.

Eventi

Non deve essere necessariamente una maratona, anche i concerti e le serate teatrali in Austria danno forza ed energia.

Dicembre

  • Gare di Capodanno: le oltre 30 gare di lunga percorrenza dell'ultimo giorno dell'anno hanno una lunga tradizione. I numerossissimi partecipanti partono dal Ring di Vienna. A Peuerbach, atleti nazionali si sfidano con campioni internazionali provenienti dall'Africa.

Maggio - Giugno

  • Festival di Vienna: da metà maggio a metà giugno, il Festival di Vienna trasforma la capitale austriaca in un palcoscenico internazionale per diverse settimane. L'arte della musica, del teatro, della danza e dello spettacolo stupisce i visitatori e attira un pubblico appassionato.

Luglio - Agosto

  • Festival di Salisburgo: il più importante festival di musica classica e teatro del mondo offre a Salisburgo spettacoli classici e lirici di alto livello per sei settimane. Il momento clou annuale è la messa in scena sulla piazza della cattedrale.

Naturalmente sane e salutari: questo potrebbe essere lo slogan pubblicitario per le vacanze in Austria. Ogni anno milioni di persone cercano relax nel romantico mondo alpino nell'aria fine delle montagne. I campeggiatori non solo amano le vacanze all'aria aperta, ma anche i camping ben attrezzati e confortevoli. Per questo motivo sempre più campeggi benessere in Austria offrono bagni riscaldati, saune o vasche idromassaggio dopo escursioni in montagna, tour di arrampicata e tour in mountain bike.

Consigli speciali

  • L'Aqua Dome a Längenfeld è uno dei bagni termali più belli e più grandi dell'Austria. Il paradiso del benessere tirolese offre 12 piscine e 7 saune su una superficie di 2.000 m².
  • Il centro termale Erlebnistherme di Fügen nella Zillertal non ha la più grande area balneare, ma lo scivolo più lungo dell'Austria occidentale.
  • Vicino a Salisburgo le Alpentherme Gastein offrono l'acqua benefica delle montagne. Il moderno centro benessere aspetta chi è alla ricerca di relax con una vasta gamma di piscine, saune, massaggi, spa e trattamenti di bellezza.
  • Il Fischauer Thermalbad, a 50 km a sud di Vienna, promette di fare il bagno come ai tempi degli imperatori. Nelle piscine alimentate da acqua di sorgente pura, la tradizione dell'epoca del Kaiser viene mantenuta.

Campeggio benessere in Austria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 19 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Zugspitz Resort, EuroParcs Hermagor-Nassfeld, Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld.