Camping Grüntensee
4.1 Ottimo(30 Valutazioni)
-
-
Si prega di selezionare il giorno di arrivo.
Ricerca rapida
Mostra tutti i 14 campeggi4.4 Favoloso(79 Valutazioni)
Non solo gli sciatori sono attratti dal campeggio in Algovia - ci sono anche altri sport invernali, come lo sci di fondo. Gli amanti della cultura visitano i castelli da favola innevati dei dintorni.
Una gita in slitta trainata da cavalli sullo sfondo di un castello invernale è un'esperienza molto speciale e popolare. Se vi piace camminare, potete utilizzare il sentiero Wasserleitungsweg, che conduce attraverso il bellissimo paesaggio con vista sul castello. Gli amanti della cultura potranno godere di locali squisiti e di una panoramica sulla vita del re bavarese Ludwig II durante una visita al castello di Neuschwanstein, famoso in tutto il mondo. Il castello rispecchia l'ideale di un forte cavalleresco medievale ed è un'ottima meta per tutti coloro che desiderano saperne di più sull'origine dell'edificio e sulla vita in Algovia nel passato. Di fronte si trova l'imponente castello Hohenschwangau, che incanta sia all'esterno che all'interno con il suo stile neogotico. Oggi l'edificio principale del castello ospita un interessante museo che presenta, tra l'altro, gli arredi interni del periodo Biedermeier. Nel cuore della casa, la Sala dei Re, troverete informazioni su Max II e Ludwig II.
La variegata regione dell'Algovia attrae con numerosi percorsi escursionistici, come il famoso sentiero del Lech, dove i turisti seguono l'affluente del Danubio. La salita alle Alpi dell'Algovia è ricompensata da una splendida vista panoramica sui dintorni invernali. Grazie ai numerosi laghi, anche i pattinatori restano molto soddisfatti dell'Algovia. Alcuni laghi naturali, come l'Alpsee presso Immenstadt, si trasformano in piste di pattinaggio oltre un certo spessore di ghiaccio. Molti campeggi offrono anche attività invernali e trasporto con bus navetta: sci di fondo, curling, pattinaggio su ghiaccio e slittino, tutto è possibile. Le escursioni guidate con le racchette da neve sono anche un ottimo modo per godersi l'inverno all'aperto. Uno, ad esempio, conduce da Bad Hindelang al Tiefenbacher Eck.
Che si tratti di mercatini di Natale o di eventi musicali - in Algovia si tiene una moltitudine di eventi che in inverno sono divertenti per tutta la famiglia.
Durante il giorno, i campeggiatori si divertono a trascorrere del tempo con gli amici o con la famiglia in un'escursione con le racchette da neve ai piedi, sugli sci o con altre attività invernali, mentre la sera si rilassano intorno ad un falò. Bellissimi sentieri escursionistici, incontri conviviali e alcune stazioni sciistiche di prima classe delle Alpi: il campeggio invernale in Algovia offre molti vantaggi e attira anno dopo anno molti appassionati di campeggio.
Quanti campeggi ci sono?
Quali sono i tre migliori campeggi?
Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?
Quali sono le regioni più apprezzate dai campeggiatori?