Campeggio invernale in Algovia

Scopri 14 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 14 campeggi
  • Regioni preferite
Algovia

Algovia

Campeggio invernale in Algovia

Preferiti
Camping Grüntensee
Camping Grüntensee
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(30 Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniRistorante
Mostra tutti i 14 campeggi

Campeggio invernale nello Harz

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Non solo gli sciatori sono attratti dal campeggio in Algovia - ci sono anche altri sport invernali, come lo sci di fondo. Gli amanti della cultura visitano i castelli da favola innevati dei dintorni.

Atmosfera invernale intorno ai castelli dell'Algovia

Una gita in slitta trainata da cavalli sullo sfondo di un castello invernale è un'esperienza molto speciale e popolare. Se vi piace camminare, potete utilizzare il sentiero Wasserleitungsweg, che conduce attraverso il bellissimo paesaggio con vista sul castello. Gli amanti della cultura potranno godere di locali squisiti e di una panoramica sulla vita del re bavarese Ludwig II durante una visita al castello di Neuschwanstein, famoso in tutto il mondo. Il castello rispecchia l'ideale di un forte cavalleresco medievale ed è un'ottima meta per tutti coloro che desiderano saperne di più sull'origine dell'edificio e sulla vita in Algovia nel passato. Di fronte si trova l'imponente castello Hohenschwangau, che incanta sia all'esterno che all'interno con il suo stile neogotico. Oggi l'edificio principale del castello ospita un interessante museo che presenta, tra l'altro, gli arredi interni del periodo Biedermeier. Nel cuore della casa, la Sala dei Re, troverete informazioni su Max II e Ludwig II.

Escursioni e sport invernali

La variegata regione dell'Algovia attrae con numerosi percorsi escursionistici, come il famoso sentiero del Lech, dove i turisti seguono l'affluente del Danubio. La salita alle Alpi dell'Algovia è ricompensata da una splendida vista panoramica sui dintorni invernali. Grazie ai numerosi laghi, anche i pattinatori restano molto soddisfatti dell'Algovia. Alcuni laghi naturali, come l'Alpsee presso Immenstadt, si trasformano in piste di pattinaggio oltre un certo spessore di ghiaccio. Molti campeggi offrono anche attività invernali e trasporto con bus navetta: sci di fondo, curling, pattinaggio su ghiaccio e slittino, tutto è possibile. Le escursioni guidate con le racchette da neve sono anche un ottimo modo per godersi l'inverno all'aperto. Uno, ad esempio, conduce da Bad Hindelang al Tiefenbacher Eck.

Eventi

Che si tratti di mercatini di Natale o di eventi musicali - in Algovia si tiene una moltitudine di eventi che in inverno sono divertenti per tutta la famiglia.

Gennaio

  • Natale russo con il Coro dei Cosacchi del Don: il tradizionale concerto di Natale si tiene all'inizio di gennaio nella chiesa parrocchiale di Santa Verena a Fischen. Lo spettro vocale dal tenore brillante al basso sonoro è un'esperienza mistica, profonda e contemplativa.

Dicembre

  • Mercato dell'Avvento di Füssen: il monastero di St. Mang a Füssen offre uno sfondo romantico. Il secondo e il terzo fine settimana di Avvento, il cortile ospita luci e bancarelle natalizie.
  • Mercatino di Natale di Leutkirch: la piazza del mercato e Gansbühl a Leutkirch si trasformano in un idilliaco villaggio natalizio durante il periodo dell'Avvento. Oltre alle capanne in legno con vin brulè e artigianato, c'è un programma con musica.

Durante il giorno, i campeggiatori si divertono a trascorrere del tempo con gli amici o con la famiglia in un'escursione con le racchette da neve ai piedi, sugli sci o con altre attività invernali, mentre la sera si rilassano intorno ad un falò. Bellissimi sentieri escursionistici, incontri conviviali e alcune stazioni sciistiche di prima classe delle Alpi: il campeggio invernale in Algovia offre molti vantaggi e attira anno dopo anno molti appassionati di campeggio.

Consigli speciali

  • I campeggiatori che vanno in campeggio in Algovia per gli sport invernali beneficiano di numerose aree da discesa di prima classe. Tra i più belli ci sono i comprensori sciistici di Fellhorn-Kanzelwand e Oberjoch Bad Hindelang. Entrambi hanno a disposizione 32 chilometri di piste diverse.
  • Anche nel comprensorio sciistico di Balderschwang e in quello di Schwärzenlifte Eschach vi sono offerte di prima classe per le famiglie. Qui troverete tappeti magici a misura di bambino per le prime discese con gli impianti di risalita e facili piste da discesa, ideali per i principianti appassionati di sci. Le scuole di sci e snowboard con possibilità di noleggio fanno parte delle strutture locali.
  • I camping che offrono i loro servizi in inverno sono ben preparati per l'arrivo delle nevicate e offrono ai loro ospiti comfort di prima classe. Lo sgombero regolare della neve è naturale così come gli allacciamenti dell'acqua dolce e di scarico resistenti al gelo. Non è raro partire per un tour di sci di fondo direttamente dal campeggio su piste battute.

Campeggio invernale in Algovia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 14 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Hopfensee, Camping Elbsee, Alpsee Camping.