Campeggio invernale in Baviera

Scopri 44 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Resort Bodenmais
Camping Resort Bodenmais
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(33 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 44 campeggi
  • Regioni preferite
Algovia

Algovia

Campeggio invernale in Baviera

Mostra tutti i 44 campeggi

Campeggio invernale nello Harz

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Lo stato federale della Baviera accoglie gli amanti del campeggio anche in inverno. I vacanzieri più avventurosi amano dirigersi verso una delle varie destinazioni per il tempo libero della zona circostante.

Piacere sportivo e relax

Sia gli snowboarder che gli sciatori troveranno in tutta la Baviera numerose e bellissime piste, adatte sia ai principianti che agli sciatori più esperti. Uno dei comprensori sciistici più noti della regione è sicuramente l'associazione sciistica Oberstdorf/Kleinwalsertal, che offre piste per famiglie e piste impegnative. Il Nebelhorn è la discesa più lunga della Germania. Oltre allo Zugspitze, il comprensorio sciistico di Sudelfeld è particolarmente apprezzato. È considerato il più grande del suo genere in termini di superficie e copre un totale di circa 32 chilometri di piste. Le famiglie con bambini sono estremamente entusiaste del campo per bambini gratuito SNUKI con assistenza professionale, per il quale non è richiesto lo skipass. Tutti coloro che sono alla ricerca di relax, che hanno bisogno di un po' di riposo nel bel mezzo dell'azione o che semplicemente vogliono fare una pausa, troveranno nei campeggi invernali in Baviera quello che cercano. Gli ospiti possono rilassarsi nella vasca idromassaggio o nella sauna della struttura. Il personale delle terme vi coccola con una varietà di trattamenti di bellezza e massaggi di ogni tipo.

Attrazioni culturali

Gli amanti dell'arte possono aspettarsi molte città e mete di escursioni culturalmente significative. La capitale bavarese Monaco di Baviera attira con numerosi luoghi interessanti, come il magnifico castello di Nymphenburg. La città ospita anche numerosi musei d'arte, come la Haus der Kunst e la Pinakothek der Moderne. Anche altre città bavaresi colpiscono per la loro ricchezza di arte e cultura: Norimberga, Augusta o Ratisbona - sono tutte da visitare. I proprietari di roulotte e camper amano percorrere la Strada Romantica, un percorso turistico che si snoda da Würzburg attraverso pittoresche cittadine e città medievali - ideale per chi ama scoprire la bellezza della Baviera su quattro ruote.

Eventi

In occasione degli eventi invernali in Baviera, sia i grandi che i piccoli campeggiatori trovano tutto il necessario al divertimento in vacanza.

Novembre

  • Miesbacher Musiknacht: numerosi concerti di diversi generi e cabaret musicali
  • Martini-Ganserl-Essen: ogni anno nella casa di campagna in Alta Baviera viene preparata una deliziosa oca per gli ospiti.

Dicembre

  • Natale per bambini a Norimberga: in concomitanza con il mercatino di Natale sulla Hans-Sachs-Platz.

Gennaio

  • Salto di Capodanno: Gara di Coppa del Mondo di salto con gli sci a Garmisch-Partenkirchen.
  • Gara internazionale di cani da slitta a Unterjoch: i musher di numerose città europee lottano con i loro cani per la vittoria.

Febbraio

  • Tradizione carnevalesca nell'Altmühltal: grande festa di carnevale con costumi e musica.

Marzo

  • Signore dei pupazzi di neve: festa invernale a Bischofsgrün, che viene celebrata in onore del pupazzo di neve Jakob, alto oltre 10 metri.

Che siate appassionati di sport, amanti della natura, escursionisti o amanti della cultura - i campeggi invernali in Baviera hanno la cosa giusta per ogni tipo di turista. Una regione ricca di montagne, prati verdi e rigogliosi, vasti boschi e laghi cristallini attende con trepidazione di essere scoperta dai visitatori in campeggio invernale. Anche le famiglie con bambini e proprietari di cani sono attratti dal campeggio invernale in Baviera.

Consigli speciali

  • I conducenti di camper e roulotte devono sempre montare, prima della partenza, pneumatici invernali adatti con una profondità del battistrada di almeno 4-5 millimetri per il veicolo. Si raccomandano anche catene da neve.
  • Una veranda è sicuramente un vantaggio in campeggio invernale in Baviera. Questa protegge dalle nevicate, ma può anche essere utilizzata come deposito per l'attrezzatura sportiva e per asciugare i vestiti. Previene inoltre l'umidità all'interno del veicolo da campeggio.
  • Le famiglie con bambini preferiscono le montagne da sci Fellhorn/Kanzelwand e Söllereck, tra le altre cose, poiché qui ci sono molte piste di facile e media difficoltà. Chi ha bisogno di emozioni, visita il luogo contemplativo Oberstdorf in Alta Baviera e osa partire dalla Kleinschanze nell'Erdinger Arena sotto la guida di esperti.

Campeggio invernale in Baviera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 44 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Hopfensee, Camping Resort Bodenmais, Alpen-Caravanpark Tennsee.