Campeggio invernale nello Harz

Scopri 13 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 13 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale in Baviera

Campeggio invernale in Baviera

Campeggio invernale nello Harz

Preferiti
Prenota ora
KNAUS Campingpark Walkenried
KNAUS Campingpark Walkenried
Classificazione ADAC

4.7 Eccelente(16 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 13 campeggi

Campeggio invernale in Baviera

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Mentre gli sciatori tornano lentamente a valle dalle piste, il divertimento sugli slittini può essere prolungato fino a notte fonda. In inverno è possibile anche un'escursione in treno a vapore attraverso le montagne dello Harz.

Campo scuola o pista per esperti

I visitatori raggiungono l'Okertalsperre con l'autobus pubblico fino al piccolo comprensorio sciistico Alpinum nell'Oberharz. A Schulenberg ci sono solo due impianti di risalita tra 480 e 654 m sul livello del mare. Mentre i principianti fanno i loro primi esercizi sul piccolo skilift, i professionisti possono perfezionare il loro stile sulla pista da slalom lunga 600 metri. A tutti gli altri piacciono le due discese per famiglie.

Sci nordico: pista di fondo Rocce di Biancaneve

Una bella sfida per i fondisti dello Harz è la pista circolare lunga 5,4 km che dall'Alte Forsthaus Sonnenberg attraversa boschi innevati fino al grande Sonnenberg. Con una piacevole altitudine di 820 m, l'ultima parte del percorso è emozionante: si tratta di un tratto sportivo, non tracciato e con una rapida pendenza fino al traguardo.

In slitta

La conca di Sankt Andreasberg sul grande prato del Kurhaus è il punto d'incontro di molti slittini ogni inverno, quando ognuno scivola alla velocità che preferisce. L'arrivo della pista da slittino è la casetta di fondovalle, ben rivestita con balle di paglia per permettere ai bambini di scendere in sicurezza anche in montagna. Lo slittino di notte è particolarmente emozionante - grazie ai fari il divertimento sulla neve non si ferma fino a tarda sera.

A tutto vapore nella neve

Il modo più bello per raggiungere la vetta più alta della Germania settentrionale è quello di prendere la Harzer Brockenbahn. Il viaggio rilassante attraversa il mondo innevato del Parco Nazionale dello Harz. La locomotiva a vapore parte dalla stazione Drei Annen Hohne e raggiunge la Brockenspitze in 50 minuti.

Alla scoperta delle grotte

Le visite guidate alle grotte nello Harz risultano particolarmente magiche in inverno: nell'enorme Grotta Barbarossa di 15.000 metri quadrati, i visitatori della sala da ballo scoprono il trono e il tavolo utilizzati da Federico Barbarossa. La Grotta di Baumann, dove un tempo sono state trovate ossa di orso delle caverne, è una delle più belle grotte di stalattiti della regione e ospita anche spettacoli teatrali.

Eventi

Anche nella stagione fredda, eventi musicali e sportivi allietano il campeggio invernale nello Harz.

Dicembre

  • Mercatino di Natale a Elbingerode: canti corali, spettacoli teatrali e molte bancarelle attirano al mercato dell'Avvento. Oltre al concerto di apertura, un'altra attività imperdibili è la salita sulla torre.

Gennaio

  • Salto con gli sci del WSV Braunlage: ogni anno si svolgono diverse gare di salto a livello regionale e internazionale presso le Brockenwegschanzen, dove i concorrenti si sfidano per la migliore distanza. Il WSV Braunlage ospita il famoso evento sportivo.

Gennaio - febbraio

  • Pullman City Quest - gara di slittino per cani: nella città western vicino ad Hasselfelde, la stagione delle corse di cani da slitta sulle montagne dello Harz inizia quando i mushers partono trainati dagli husky.

La bassa montagna tedesca con le sue dolci cime, le piste da discesa e le piste da fondo è un'attraente area per gli sport invernali. Le famiglie si accampano ai piedi delle montagne che portano a bellissime e leggere piste di neve. Oltre all'esuberante divertimento sugli sci, i campeggi invernali sono i migliori punti di partenza per gli escursionisti, che qui sono attratti dalle grotte di gesso, con stalattiti e stalagmiti, e dai laghi cristallini incontaminati.

Consigli speciali

  • Lo zoo di Thale am Hexentanzplatz rende il divertimento invernale nello Harz perfetto anche per gli ospiti più piccoli. Fino agli orsi e ai lupi nativi si può comodamente prendere la funivia attraverso il paesaggio innevato. Ancora più emozionante è la discesa attraverso il bianco splendore con la pista di bob su rotaia, che raggiunge velocità fino a 40 km/h.
  • Nella cittadina di Benneckenstein, nella parte orientale dello Harz, gli sciatori di fondo hanno un accesso particolarmente buono alle quattro piste. Gli sportivi che iniziano il loro tour attraverso il sentiero Sophienhof presso la locanda Waldschlösschen possono anche svoltare a piacere sul sentiero Pfeiferberg-Grauberg. Il punto di arrivo è un'accogliente sosta al ristorante per il grog o il vin brulè.

Campeggio invernale nello Harz: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 13 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: KNAUS Campingpark Walkenried, Campingpark Wiesenbeker Teich, Campingplatz Das Kreuzeck.