Campeggio invernale nella Foresta Bavarese

Scopri 7 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Resort Bodenmais
Camping Resort Bodenmais
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(33 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 7 campeggi
  • Regioni preferite
Algovia

Algovia

Campeggio invernale nella Foresta Bavarese

Campeggio invernale sulle Alpi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Le molteplici piste da sci della Foresta Bavarese offrono condizioni meravigliose per gli amanti degli sport invernali. Oltre alle piste da discesa, anche rifugi, piste da fondo e piste da slittino offrono il passatempo ideale per tutti.

Piacere dello sci per principianti ed esperti

Numerose aree sciistiche attirano le persone attive durante il campeggio invernale nella Foresta Bavarese. Il più completo di questi si trova al Großen Arber con 15 chilometri di piste di tutti i livelli di difficoltà. La scelta spazia da un impegnativo percorso di Coppa del Mondo FIS ad ampie piste per discese in famiglia e una discesa di 5 km dalla cima a Bodenmais. Chi pratica il freestyle si diverte negli appositi spazi funpark. Per i principianti che vogliono esercitarsi su semplici ostacoli, il Family Cross Fun Park sulla pista Thurnhof è il luogo ideale. Con un'altezza media della neve di 75 centimetri in montagna e 73 centimetri a valle, l'Arber è una delle stazioni sciistiche più innevate della Germania. Con 13 impianti di risalita, anche Sankt Englmar a nord di Deggendorf è un'attrazione per gli amanti degli sport invernali.

Divertimento invernale oltre le piste

Sankt Englmar ha molto da offrire anche oltre le piste da discesa: 105 km di piste da fondo perfettamente preparate conducono attraverso fitti boschi e prati innevati. Per i principianti, ad esempio, la pista Tannenbaumloipe su terreno pianeggiante lunga 6 km è perfetta. Anche durante la stagione fredda, il percorso elevato Waldwipfelpfad di Sankt Englmar è un'apprezzata meta escursionistica. Su passerelle di legno, i visitatori possono camminare fino a 30 m sopra i boschi innevati. Inoltre, il villaggio offre una grande varietà di sentieri escursionistici invernali, come il tour di 9 km fino a Grün, che passa davanti alla romantica cappella Leonhardikapelle. Le famiglie in campeggio invernale nella Foresta Bavarese non resistono alla tentazione dello slittino nel magnifico mondo alpino. Sul Lusen, ad esempio, c'è un lungo tratto da Waldhäuser attraverso il sentiero invernale verso valle. Tra un'attività e l'altra, sportivi e non si recano in una delle capanne rustiche, dove ricaricano energia con sostanziosi spaetzle al formaggio, l'abbondante arrosto di maiale o il soffice Kaiserschmarrn. In molte località di sport invernali la giornata di vacanza si conclude in uno dei bar après-ski.

Eventi

Festival entusiasmanti, concerti di musica classica e altri eventi ispirano i vacanzieri nella Foresta Bavarese.

Gennaio

  • Concerto di Capodanno di Roding: da più di due decenni gli amanti della musica non mancano il Concerto di Capodanno a Roding. Nella Stadthalle, il suono è offerto da orchestre e solisti regionali e internazionali.

Febbraio

  • Carnevale a Bodenmais: il carnevale di Bodenmais inizia con il carnevale delle donne il giovedì grasso, quando le donne in costume prendono d'assalto il municipio. Uno dei punti salienti è anche la colorata sfilata del martedì grasso.

Dicembre

  • Christkindlmarkt a Deggendorf: davanti al Municipio della Città Vecchia l'odore del vin brulé e del punch attira i visitatori del Christkindlmarkt. In un ambiente storico e con musica in sottofondo, tutti trovano qualcosa di interessante sulle oltre 40 bancarelle.

La foresta bavarese nel sud-est della Germania merita una visita in qualsiasi periodo dell'anno. I campeggi sono particolarmente contemplativi in inverno, quando la neve copre le dolci colline. Gli sciatori attivi sfruttano le condizioni perfette per sciare e fare snowboard sull'Arber, a Lusen o in una delle altre stazioni sciistiche adatte alle famiglie. La regione ha molto da offrire anche agli amanti dello sci di fondo e dello slittino.

Consigli speciali

  • Un consiglio per le famiglie è la visita di San Nicola al Bayerwald-Tierpark a Lohberg. Già al mattino si apre il romantico mercatino di Natale intorno alla casa sull'Elchsee. Qui i visitatori possono acquistare manufatti realizzati da artisti regionali. Il momento clou per i più piccoli ospiti è l'arrivo di San Nicola nel pomeriggio. Dopo un giro insieme per dare da mangiare agli animali di dello zoo, San Nicola distribuisce piccoli regali ai bambini.
  • Grazie alla sua altitudine di quasi 1.500 metri, l'Arber è un luogo perfetto per sciare. Un consiglio per le famiglie sono gli impianti di risalita del Thurnhof e il Sonnenhang, dove ci sono discese particolarmente pianeggianti. Anche i più piccoli si sentono a casa nell'ArBär-Zwergenland.
  • Per gli appassionati dello sport del biathlon, vale la pena di fare una gita allo stadio di sci Hohenzollern. Qui i dilettanti hanno anche l'opportunità di provare questo sport.

Campeggio invernale nella Foresta Bavarese: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 7 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Resort Bodenmais, Ferienpark Perlsee, Camping Hohenwarth.