Campeggio invernale nel Sauerland

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale nella Foresta Nera

Campeggio invernale nella Foresta Nera

Campeggio invernale nel Sauerland

Preferiti
Campingpark Hochsauerland
Campingpark Hochsauerland
Classificazione ADAC

3.6 Buono(11 Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Campeggio invernale nella Foresta Nera

Mostra tutto

Altri temi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

I campeggi nel Sauerland sono il punto di partenza ideale in inverno per numerose attività ed escursioni, sia al chiuso che all'aperto. I visitatori possono scegliere tra un programma sportivo, come lo sci, o visite culturali.

Paradiso dello sci Sauerland

La regione del Sauerland vanta oltre 100 anni di tradizione sciistica. Tra Neuastenberg e Winterberg sono disponibili 26 impianti di risalita per gli amanti dello sci. Dalle seggiovie agli skilift, dalle piste verdi alle nere, qui si trova di tutto. Su un totale di 7 montagne, principianti e sciatori esperti hanno la garanzia di trovare quello che cercano. Potete dimostrare la vostra abilità sulla pista da slalom o sulla discesa più ripida a nord delle Alpi. In numerose giornate il comprensorio sciistico offre i cosiddetti "riflettori". Il divertimento sugli sci e sullo snowboard continua così anche senza luce del giorno.

Per chi è interessato alla storia: musei e mostre

In numerose istituzioni culturali c'è molto da vedere nei campi dell'economia, della storia naturale e dell'arte. L'Heimat- und Jagdmuseum Alte Schmitte ospita molti tesori del passato, una mostra di caccia e un originale laboratorio di calzolaio. Nell'Oldtimer Museum Westheim, la collezione è incentrata su veicoli storici, macchine e utensili domestici della vita rurale. I visitatori del Museo degli sport invernali di Neuastenberg possono trovare tutte le informazioni sulla produzione sciistica di un tempo e una sintesi di oltre 5.000 anni di storia dello sci. Come è arrivato lo sci nel Sauerland e come è finalmente diventato uno sport popolare? Anche a queste domande verrà data una risposta. ###Passeggiate: scoprire il Sauerland camminando I visitatori possono esplorare il Sauerland in modo interattivo con interessanti escursioni a tema. Visite guidate o singoli sentieri circolari raccontano storie e leggende sulla regione. Il sentiero naturalistico Kahle Pön si snoda per circa 6 km dal distretto di Düdinghausen attraverso una delle alte brughiere che raramente si trovano nel Sauerland. Il sentiero conduce ad un punto panoramico da dove si ha una vista impressionante sulla baia di Medebach. Ma anche l'escursione a tema "Grenzgeschichten", lunga 11 km, è raccomandabile. L'escursione comprende una salita su una torre, la visita ad un'idilliaca riserva naturale e aneddoti interessanti.

Eventi

Nel Sauerland, numerosi eventi vi invitano ad interessanti esperienze invernali.

Febbraio

  • Coppa del mondo di salto con gli sci: ogni anno a febbraio i migliori atleti di sci del mondo arrivano a Willingen per raccogliere punti nella Coppa del mondo di salto con gli sci. L'evento adrenalinico è accompagnato da un programma colorato e da uno spettacolo pirotecnico finale.

Novembre

  • Nikolauslauf: da oltre 100 anni questo evento è organizzato da SC Willingen. Oltre alle attività sportive nello Stadio dell'Altopiano, si tratta anche di stare insieme. Dopo il Nikolauslauf, i partecipanti chiacchierano e mangiano insieme in un'atmosfera rilassata.

Dicembre

  • Numerosi mercatini di Natale aprono a dicembre, trasformando il Sauerland in un paesaggio invernale da sogno. Particolarmente apprezzato è il villaggio natalizio di Bad Sassendorf, aperto fino alla vigilia di Natale. Nel villaggio natalizio addobbato a festa, oltre 40 capanne offrono ai visitatori artigianato di alta qualità, articoli decorativi colorati e gioielli pregiati.

Campeggio in inverno? Nel campeggio giusto e con le giuste attrezzature, anche durante la stagione fredda non c'è nulla che possa ostacolare una vacanza in roulotte o camper. Il Sauerland è una meta di campeggio convincente con varie attività invernali e paesaggi affascinanti. Quando l'acqua ghiacciata dei grandi laghi brilla al sole e la neve scricchiola sotto le scarpe durante le escursioni, la magia dell'inverno è irresistibile.

Consigli speciali

  • Quando si campeggia nel Sauerland, non si approfitta solo degli sport sulla neve: il Sauerland è noto anche per le sue saune mediterranee e le sue piscine saline curative. In numerose piscine, come la piscina termale salina di Bad Waldliesborn o la piscina avventura Finto, potrete rilassarvi nel bagno turco, nelle vasche termali o nella sauna finlandese: una breve pausa per il corpo e l'anima. Dal campeggio di Willingen si può anche raggiungere facilmente la piscina Lagunen-Erlebnisbad con il suo spazio saune.
  • Il Sauerland come labirinto di grotte: nella grotta più famosa in Germania, Atta, i visitatori esplorano uno dei più grandi sistemi di labirinti naturali. Nel corso di milioni di anni, nel mondo sotterraneo nei pressi di Attendorn si sono formati grandiosi mondi di stalattiti e stalagmiti. Soprattutto in inverno, una visita alla grotta è un'esperienza emozionante quando i cristalli congelati brillano nella fredda oscurità.

Campeggio invernale nel Sauerland: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Servizio pane fresco, Internet, Cani ammessi.