Campeggio invernale nella Foresta Nera

Scopri 12 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 12 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale nel Sauerland

Campeggio invernale nel Sauerland

Campeggio invernale nella Foresta Nera

Preferiti
Schwarzwaldcamping Alisehof
Schwarzwaldcamping Alisehof
Classificazione ADAC

4.8 Eccelente(9 Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniServizio pane fresco
Mostra tutti i 12 campeggi

Campeggio invernale in Germania

Mostra tutto

Altri temi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Divertimento sulla neve nella Foresta Nera

Il campeggio invernale nella Foresta Nera è molto accogliente, orientato alle famiglie e di regola rilassante e tranquillo. Allo stesso tempo, sono in programma attività interessanti e il bianco splendore è utilizzato in modo così multiforme come è probabilmente possibile solo nella Foresta Nera.

Arrampicata su ghiaccio nella Foresta Nera per avventurosi campeggiatori invernali.

In Germania sono considerate il paradiso degli scalatori di ghiaccio: le due cascate alte quasi 100 m nelle gole tra Todtnauberg e Aftersteg. Non appena le imponenti cascate si trasformano in solide e bizzarre sculture di ghiaccio, comincia il campeggio invernale nella Foresta Nera per gli alpinisti esperti che vengono qui anche da altri paesi europei. Al club di arrampicata Todtnauberg è facile trovare partner che conoscono le vie migliori e più emozionanti per una scalata.

Tour romantico dello Schluchsee in slitta trainata da cavalli.

Foreste innevate, brina sui canneti, alberi ghiacciati e talvolta la superficie dello Schluchsee ghiacciata rendono le gite in slitta trainata da cavalli intorno al lago di montagna un'esperienza idilliaca e indimenticabile. In questo modo è possibile raggiungere l'incontaminata riva sud, altrimenti accessibile solo a piedi o in bicicletta. Avvolti in coperte e bevande calde, questi viaggi sono anche un'esperienza spirituale. Questi tour sono particolarmente apprezzati per proposte di matrimonio o in luna di miele.

Viaggio nel tempo nel Medioevo al Vogtsbauernhof in inverno.

Nella Kinzigtal vicino a Gutach il Museo della Foresta Nera Vogtsbauernhof è un complesso all'aperto. Il museo è costituito da case coloniche originali della Foresta Nera. Queste mostrano ai visitatori come hanno vissuto gli abitanti della Foresta Nera negli ultimi 400 anni. Gli ospiti possono imparare molto sulle usanze, sull'origine dei costumi tradizionali e sulle specialità culinarie della Foresta Nera. Vengono offerti corsi in cui si insegnano le tecniche artigianali tradizionali. Nella vecchia cucina, il pane viene cotto nel forno a legna per poi essere messo in tavola durante le rivisitazioni festive.

Eventi

Il campeggio invernale nella Foresta Nera include eventi idilliaci e divertenti, comprese competizioni sportive di alto livello.

Dicembre

  • Coppa del mondo di salto con gli sci: i migliori saltatori del mondo si incontrano a Titisee-Neustadt per guadagnare punti per la Coppa del mondo sulla collina Hochfirst.
  • Coppa del Mondo di salto con gli sci da donna: le donne si lanciano a Hinterzarten.

Gennaio

  • Corsa di slitte trainate da cani: come in Canada, a Todtmoos-Schwarzenbach i musher e i loro cani da slitta gareggiano per il titolo di campione tedesco su percorsi di diversa lunghezza, con oltre 1.000 cani alla partenza. Se vuoi provarlo tu stesso, puoi seguire un corso di musher.
  • Festival delle sculture di neve: sull'altopiano della Skiarena Köpfle/Spitzenberg a Bernau si possono ammirare le opere d'arte che vengono illuminate la sera.

Febbraio

  • Snowboardcrosser: i migliori snowboarder del mondo si incontrano sul Feldberg per assicurarsi la loro partecipazione ai Giochi Olimpici, ai Campionati del Mondo e agli Europei.

Il libro delle fiabe dei fratelli Grimm fa parte del campeggio invernale nella Foresta Nera, come il prosciutto affumicato su legno di conifere o l'allegro cinguettio dell'orologio a cucù. Tra Pforzheim e Lörrach, sci, escursioni sulla neve attraverso boschi profumati o gite in carrozza trainata da cavalli attraverso il bianco splendore sono le attività più popolari del campeggio invernale nella Foresta Nera. E da nessun'altra parte i mercatini di Natale sono così suggestivi come nelle piccole comunità con le loro rustiche case a graticcio, proprio come descritto nelle fiabe dei Grimm.

Consigli speciali

  • Degli oltre 200 mercatini di Natale, di cui quello di Friburgo è il più grande, quello di Ravennaschlucht è eccezionale. Un villaggio di capanne in legno è costruito sotto il viadotto ferroviario della Höllentalbahn e immerso in un mare di luci scintillanti. Artigianato e arte, orologi a cucù fatti a mano e stravaganti idee regalo dalla Foresta Nera rendono questo mercatino di Natale estremamente popolare.
  • Se volete riscaldarvi all'aperto durante la stagione fredda, dovreste scegliere un campeggio invernale nella Foresta Nera nei pressi di Bad Bellingen. Il Balinea Therme, nella parte occidentale della Foresta Nera, dispone di una piscina esterna ben temperata e di un ampio centro benessere con zona sauna. In alternativa, tra Schwinbach-Skiarena e Schluchsee, il Radon Revital Bad in Menzenschwand è una raccomandazione. L'acqua termale contenente fluoro o radon in diverse piscine ha dimostrate proprietà curative.

Campeggio invernale nella Foresta Nera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 12 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Münstertal, Family-Resort Kleinenzhof, Camping Kirchzarten.