Camping a Vienna

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Vienna

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Vienna

Aktiv-Camping Neue Donau
Preferiti
Aktiv-Camping Neue Donau
ADAC LogoClassificazione

3.0(16Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping

Piazzole (220)

Campeggi in zona

Fatti del campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi24
Valutazioni Ø2.8

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

La capitale austriaca e metropoli sul Danubio è il luogo ideale per una vacanza in campeggio per chi è interessato alla cultura. Nel centro, i vacanzieri possono visitare luoghi di interesse turistico come la Cattedrale di Santo Stefano del periodo gotico e i magnifici palazzi barocchi dell'Impero Asburgico. I camping intorno a Vienna sono ideali anche per andare a cavallo o fare escursioni a piedi. La zona lungo il Danubio è particolarmente adatta per brevi gite.

Caratteristiche del campeggio a Vienna

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in campeggio a Vienna, troverete un interessante mix di cultura ed escursioni nella natura. La maggior parte dei vacanzieri opta per un pernottamento fuori dal centro. Vicino all'isola del Danubio, nel parco naturale Föhrenberge e nel Lainzer Tiergarten troverete bellissimi camping. Il Donaupark Klosterneuburg, il Naturcamping Wienerwald o il Camping Wien West e Süd sono a vostra disposizione. Un prato per tende, piazzole per caravan e camper, un moderno impianto sanitario, allacciamenti elettrici, servizi per disabili e case mobili prenotabili fanno parte del servizio completo dei camping.

I viaggiatori possono facilmente raggiungere Vienna con il camper, l'autobus o il treno. Una volta lì, si possono visitare attrazioni come il Palazzo Hofburg e Schönbrunn, il Teatro dell'Opera di Stato e la Scuola di Equitazione Spagnola. Molte delle attrazioni turistiche di Vienna sono sotto la protezione dell'UNESCO.

Camping a Vienna e dintorni

Divertimento, cultura e ricreazione: Vienna è una destinazione interessante per il campeggio. Grazie alla loro posizione, le attrazioni turistiche sono facilmente raggiungibili dai camping.

Camping Wien West

Il Camping Wien West ai margini della Selva Viennese con un prato per tende, aree sosta per camper e case mobili è una destinazione molto conosciuta dai viaggiatori. I servizi igienici con servizi per disabili permettono inoltre agli ospiti con disabilità fisiche di godere di una vacanza rilassante nelle vicinanze della bellissima metropoli.

Donaupark Camping Klosterneuburg

Il Donaupark Camping Klosterneuburg convince per le sue buone dotazioni e gli ottimi collegamenti con il centro città. L'oasi ricreativa alle porte della città dispone di piazzole con attrezzature moderne e case mobili. La prenotazione è raccomandata soprattutto in alta stagione.

Camping Wien Süd

Il Camping Wien Süd è un altro suggerimento nelle vicinanze della città. Il prato per le tende e le piazzole per camper o caravan sono dotate di allacciamento elettrico. L'area barbecue è molto apprezzata dai campeggiatori, così come il parco giochi per bambini e il vicino campo da golf. L'area di servizio con lavello, lavatrice e asciugatrice è ideale per soggiorni più lunghi.

Le 5 attrazioni principali

  • Hofburg: la residenza degli Asburgo dal XIII secolo. All'interno sono presenti mostre come il Museo di Sissi.
  • Scuola di Equitazione Spagnola: la scuola di equitazione fa parte della Hofburg e delizia i visitatori con spettacolari spettacoli di trotto e galoppo.
  • Cattedrale di Santo Stefano: la cattedrale gotica è al centro di Vienna ed è nota per il suo tetto in tegole in filigrana.
  • Palazzo Schönbrunn: situato appena fuori Vienna, Schönbrunn è uno dei più bei giardini e palazzi del barocco austriaco.
  • Prater: il parco è una popolare area ricreativa locale con i suoi estesi boschi, i ristoranti e la famosa ruota panoramica.

3 consigli speciali

  • Isola del Danubio: alle porte di Vienna, l'isola artificiale del Danubio è stata creata negli anni '70, ed è perfettamente adatta per picnic, ciclismo e pattinaggio. Molti viennesi vengono qui con i loro figli: per il parco giochi acquatico, una spiaggia e un parco di arrampicata.
  • Canale del Danubio: tra Leopoldstadt e il 1° e 3° distretto, sul Donaukanal si trova una popolare zona di vita notturna. Sullo sfondo di graffiti alla moda, è possibile fermarsi in uno dei tanti bar.
  • Kahlenberg: il Kahlenberg, alto 480 m, offre una fantastica vista su Vienna. La vetta non è lontana dalla stazione U4 di Heiligenstadt.

Attività ed escursioni

Se volete, potete scoprire Vienna a piedi o in bicicletta. Nella capitale austriaca, anche gli amanti dello shopping trovano pane per i loro denti.

Passeggiate nel centro di Vienna

Passeggiando per i vicoli intorno alla Cattedrale di Santo Stefano, potrete farvi un'idea dei tempi dei grandi musicisti da Mozart a Beethoven a Haydn o fermarvi in uno dei tradizionali cabaret. Nel centro della città, gallerie e magnifici palazzi incantano i visitatori.

Scoprire tesori ai mercatini delle pulci di Vienna

Il luogo dello shopping di Vienna per eccellenza è il Naschmarkt. Qui i vacanzieri troveranno cibo tradizionale e piccoli souvenir al mercato delle pulci del sabato. Inoltre, le bancarelle turche nel Brigittenau sono un buon posto per assicurarsi grandi offerte. Un enorme mercato delle pulci si tiene inoltre la domenica sul Wienerberg.

Giri in bicicletta attraverso il Prater e lungo la riva del Danubio

I viaggiatori si godono una pausa dal trambusto della grande città durante un giro in bicicletta attraverso il famoso Prater a sud-est del centro città. L'escursione può iniziare, ad esempio, presso la Hundertwasserhaus e condurre verso il Danubio. La pista ciclabile del Danubio, ben sviluppata, può essere seguita, ad esempio, fino al vicino parco nazionale Donau-Auen.

Eventi

Lontano dal Ballo dell'Opera di Vienna, la capitale austriaca offre ai suoi ospiti un variopinto programma di intrattenimento con jazz, il Festival dell'Isola del Danubio e la Maratona di Primavera.

Aprile - Maggio

  • Vienna City Marathon: ogni anno in aprile o maggio i migliori corridori vanno a Vienna per la maratona. Lungo il percorso è possibile fare il tifo per i partecipanti e seguire un entusiasmante programma di accompagnamento.

Giugno-Luglio

  • Donauinselfest: il festival musicale offre ai suoi ospiti musica dal vivo gratuita per tre giorni. Gruppi regionali e internazionali della scena rock e pop si esibiscono sul palco alla fine di giugno.
  • Vienna Jazz: per due settimane, da fine giugno a metà agosto, tutto è dedicato alla musica jazz. I musicisti si esibiscono su vari palchi e in club esclusivi.

Luglio - Agosto

  • Filmfestival Wiener Rathausplatz: per più di due mesi la Rathausplatz di Vienna si trasforma in un unico cinema all'aperto. Vengono proiettati classici, opere liriche e operette. Inoltre c'è musica dal vivo e jazz nel fine settimana.

Ottobre

  • Viennale: in autunno Vienna attira tutti gli appassionati di cinema. Per due settimane, la Viennale mostra le ultime tendenze del cinema internazionale e austriaco.

Gastronomia

La cucina viennese è molto diversa dal resto dell'Austria. La punta di diamante della città danubiana è naturalmente la scaloppina di vitello impanata, tradizionalmente fritta nel burro e servita con insalata di patate. Gli amanti della carne dovrebbero anche provare il bollito di manzo con rafano e il Vanillerostbraten. Per un piccolo spuntino, si consiglia il Käsekrainer con senape in uno dei famosi chioschi.

Ma ai viennesi piace molto anche il dolce. La torta Sacher con marmellata di albicocche e copertura di cioccolato è un vero classico imperdibile nelle caffetterie. Un caffé viennese aromatico si sposa al meglio con la torta. Ai buongustai piace anche Kaiserschmarrn, Germknödel, Palatschinken, Powidltascherln e strudel di mele con il loro caffè. Come digestivo si può provare una grappa alla frutta proveniente dalla Bassa Austria.

Quando andare

Per una vacanza in campeggio a Vienna è ideale il periodo che va da circa metà aprile ai primi di ottobre. In primavera fa ancora relativamente freddo con una temperatura compresa tra i 6 e i 15 gradi Celsius. Già a maggio si possono raggiungere i 20 gradi Celsius durante il giorno, a giugno i 22 gradi Celsius. L'alta estate è caratterizzata da punte medie giornaliere di 26 gradi Celsius, ma a mezzogiorno il termometro mostra spesso temperature significativamente più elevate. La tarda estate e l'inizio dell'autunno sono piacevolmente miti: in questo periodo gli appassionati di visite turistiche possono rilassarsi e passeggiare per il centro con una temperatura tra i 12 e i 20 gradi Celsius e ammirare le numerose attrazioni della metropoli.