Camping a Bregenz

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Bregenz

Mostra tutti i 5 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Bregenz

Camping Mexico am Bodensee
Preferiti
Ecocamping
Camping Mexico am Bodensee

Vorarlberg

ADAC LogoClassificazione

4.6Eccelente(7Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping

Piazzole (26)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi5
Recensioni di campeggi36
Valutazioni Ø3.9

Campeggio a 5 stelle in Austria

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio al lago in Austria

Visualizza tutti i campeggi

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Gli appassionati di campeggio in cerca di pace e tranquillità apprezzano i campeggi di Bregenz. Il capoluogo del Vorarlberg incanta con la sua posizione vicino al lago di Costanza e alla montagna locale, lo Pfänder. Edifici medievali nella città alta, la torre Martinsturm ed edifici moderni caratterizzano il paesaggio urbano. Le molteplici sfaccettature offerte dalla città non solo attirano le coppie che vogliono fare una vacanza romantica in campeggio sul lago, ma anche le famiglie. Queste apprezzano anche il campeggio in montagna.

Caratteristiche del campeggio a Bregenz

Bregenz è una meta di vacanza ideale per grandi e piccini. Il paesaggio idilliaco permette, a seconda delle preferenze individuali, di scegliere un camping direttamente sul lago o un campeggio ai piedi della montagna Pfänder. Gli appassionati di sport acquatici saranno felici di trascorrere momenti speciali nell'acqua cristallina.

L'acqua non è invitante solo per il nuoto, ma anche per la vela o lo sci nautico. Gli appassionati di cultura possono visitare l'affascinante centro della città, caratterizzato da edifici barocchi e numerosi edifici ecclesiastici, che riflettono lo stile architettonico del XVI e XVII secolo. Il comprensorio sciistico dello Pfänder è la meta ideale per chi ama gli sport invernali.

5 attrazioni da non perdere

  • Città Alta di Bregenz: qui si trovano numerosi edifici medievali circondati da mura di fortificazione. Da vedere è il Bundesdenkmalamt, che un tempo ospitava la prigione.
  • Martinsturm: uno dei punti di riferimento della città è il Martinsturm, dove si tengono mostre tutto l'anno. La sala della cappella del XIV secolo racconta storie di epoche passate.
  • Festspielhaus: ogni anno il centro congressi invita migliaia di persone a eventi unici nel campo dell'arte, della musica e del teatro.
  • Pfänder: gli ospiti viaggiano in funivia fino alla vetta dello Pfänder a 1.060 m e godono di una vista mozzafiato sul Lago di Costanza.
  • Chiese: il paesaggio cittadino è caratterizzato da chiese e cappelle protestanti e cattoliche. Tra le più importanti figurano la Chiesa di Mariahilf con la sua torre a pagoda e la Cappella Nepomuk.

2 consigli speciali

  • La casa più stretta d'Europa: la casa più stretta si trova in Kirchstraße 29. Misura solo 57 cm di larghezza e ha più di 200 anni. La cosa speciale è che solo la facciata è così stretta, ma all'interno le pareti divergono e vi si può vivere normalmente.
  • Kunsthaus di Bregenz: a prima vista, l'edificio sembra massiccio e non necessariamente invitante. Ma una volta che i visitatori sono entrati, li attende una stanza inondata di luce, che a seconda dell'ora del giorno getta una luce diversa sulle opere d'arte. È dedicato all'arte contemporanea e sorprende sempre con mostre diverse.

Attività ed escursioni

Bregenz e i suoi dintorni sono la meta ideale per gli amanti dello sport e della cultura: qui ognuno troverà quello che cerca.

Una pausa tranquilla nel centro di Bregenz

Bregenz è così popolare tra i visitatori non solo per le numerose chiese e il paesaggio medievale della città. Anche i mercati settimanali vi invitano a soffermarvi. Oltre a un tradizionale mercato contadino con verdure e frutta regionali, di stagione e specialità locali, c'è anche un mercato con pregiate prelibatezze della vicina Italia. Naturalmente, anche il mercatino di Natale durante i freddi mesi invernali è assolutamente da vedere. Qui gli ospiti girano tra le bancarelle e si riscaldano con il vin brulé.

Al sole sulla spiaggia di Bregenz

Nella stagione calda, il rinomato lido di Bregenz, con le sue ampie aree per prendere il sole e l'atmosfera idilliaca, attira sia le famiglie con bambini che le coppie. Nella piscina per bambini anche i piccoli visitatori possono entrare in acqua, mentre i bambini più grandi possono fare il bagno nel lago. Le baie di sabbia e ghiaia creano un'atmosfera di vacanza e gli sportivi approfittano del campo da beach volley. È possibile anche provare il SUP, lo sport in cui si sta in piedi su una tavola da surf e ci si sposta sul lago con una pagaia.

Eventi

La regione intorno a Bregenz sorprende con una varietà di attrazioni diverse. Soprattutto gli amanti della cultura apprezzano la città per la varietà di concerti e spettacoli, che la rendono una meta turistica molto attraente.

Marzo - Maggio

  • Bregenzer Frühling: un festival di danza che si tiene nel Festspielhaus da marzo a maggio. Oltre agli artisti austriaci, gruppi di danza provenienti da tutto il mondo si esibiscono di fronte a un vasto pubblico.

Giugno

  • Festival del jazz: dal 2014 si svolge ogni anno nella Kornmarktplatz. Circondato da uno scenario naturale unico con il lago e le montagne sullo sfondo, questo evento offre intrattenimento per ogni amante della musica con musica jazz e altri stili. Una fantastica offerta gastronomica completa perfettamente il programma.

Luglio - Agosto

  • Bregenzer Festspiele: uno dei festival più famosi di Bregenz, conosciuto ben oltre i suoi confini. L'evento si svolge da luglio ad agosto e attira oltre 100.000 visitatori all'anno. La Seebühne si trasforma in uno scenario affascinante dove leggendari concerti per orchestra deliziano gli amanti della cultura. Anche nel Festspielhaus si può assistere a opere.

Gastronomia

La cucina è molto importante nella foresta di Bregenz e in città. Come nella vicina Svizzera, il formaggio svolge un ruolo importante nella cucina del Vorarlberg. Un'eccellente specialità casearia è il Käsdönnala a base di formaggio della Valle del Reno, cipolle e uova. Molto apprezzati sono anche i cosiddetti Käsknöpfle, che vengono preparati con il formaggio Montafoner. I buongustai non dovrebbero perdersi la Flädlesuppe, una zuppa di manzo e strisce di pancake. Per i golosi c'è il Riebel, a base di mais, o l'Öpfelküachle, ovvero le mele fritte nella pasta dei pancake. Tipico della gastronomia del Vorarlberg è infine gustare una grappa alla frutta delle distillerie del Vorarlberg dopo il pasto.

Quando andare

Il Vorarlberg è caratterizzato da un clima oceanico e temperato con estati calde e inverni miti. Grazie al paesaggio variegato che circonda il lago, è un'attraente meta di vacanza tutto l'anno. Durante i caldi mesi estivi con temperature massime intorno ai 23 gradi Celsius, la posizione sul Lago di Costanza invita a fare una pausa nell'acqua e a fare escursioni sulla montagna locale. Le piacevoli temperature in primavera e in autunno sono ideali per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta attraverso l'idilliaco paesaggio sulle rive del lago. Anche una visita della città attraverso l'affascinante centro storico è una buona opzione nella mezza stagione. In inverno, lo Pfänder offre un importante comprensorio sciistico e attira numerosi appassionati di sport invernali che possono rifornirsi di energia sulle bellissime piste.